Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
UltraK7 Vs UltraR1
Collapse
X
-
Last edited by xsandrox; 15-10-09, 22:16.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostChe poi la K7 poco agile... week end scorso, al Mugello, l'ho chiesto pure a Davide Giugliano e mi ha confermato che ? una gran moto, ma guarda un p? ...
A vedere quello che ci faceva, come dargli torto??
http://www.youtube.com/watch?v=MiJ6puBntmI
Cmq la R1 ? mooolto pi? aGGile del K7...
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postma smettila
Ci sarebbe un liBBro da scrivere sulla Serravalley. Ci sono passate generazioni di motociclisti.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostPer LORO sono tutte aGGili!
Cmq la R1 è mooolto più aGGile del K7...
- forke in linea piastre e mono interasse 318 = agilissima da far spavento
- forke a -4 mm (tappo fuori) e mono a 320 = ancora più agile ma molto più gestibile in accelerazione sul lato impennate (grip diventato solo discreto).
So per certo che Giugliano e compagnia usavano le seguenti quote:
- forka -7/-8, mono 313/315... però lui aveva anche altre modifiche, come la ruota totalmente dentro il forcellone (interasse al minimo) e comque ha uno stile di guida da non prendere proprio a riferimento per noi comuni mortali...
Prossimo anno con calma mi cercherò le mie quote ideali partendo da questi valori, ma per ora, come giustamente mi sono detto anche con Live a Magione... anche quando il K7 è settato a ca@@o, va sempre bene... poi se lo sistemi va ancora meglio... però davvero, per ora ho trovato una moto che fa schifo per quanto va bene, va solo guidata... tutto il limite sono solo io!Last edited by xsandrox; 15-10-09, 22:24.
Comment
-
Non ricordo l'interasse origginale del mono...
Cmq io l'ho avuta in una configurazione estrema che era agile, ma poi avevo problemi da altre parti.
E poi tu non avevi le forche Ohlins? Le FG43?
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostNon ricordo l'interasse origginale del mono...
Cmq io l'ho avuta in una configurazione estrema che era agile, ma poi avevo problemi da altre parti.
E poi tu non avevi le forche Ohlins? Le FG43?
ma de ch?!!! Se anche le avessi avute, le avrei gi? vendute! Ho solo (si fa per dire), ed ? la prima volta che ho questo livello di dotazione su una moto, la cartuccia Andreani... molla 95, setting come consigliato da scheda Ohlins e qualche piccolo aggiustamento... insomma, senza stranezze...
Ricordo la prima volta che l'ho guidata, nel mio kartodromo di riferimento in cui l'avevo gi? trovata straordinariamente agile... poi a casa ho controllato il setting e avevo trovato una forcella tutta precaricata e un'altra no... e diverse regolazioni di idraulica tra una e l'altra... e nonostante tutto, andava lo stesso benissimo!
Poi sistemando ? andata meglio... mi dispiace solo che la stagione sia finita, ho una voglia di provarla a Valle e Mugello che mi si porta via!!!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMa una R1 07/08 l'hai mai provata?
Continuo a dire che anche l'R1 ? una gran moto, si guida che ? un piacere, per? il K7 non ? inferiore in nessun campo... tutto qui. Dire che una ? agile e l'altra no ? sbagliato... al massimo sono agili entrambe e poco meglio una dell'altra a seconda dei componenti e settaggi personali.
Per ora, se parliamo di agilit? vera e propria, capacit? di cambiare traiettoria in curva, la K7 che ho guidato non ha eguali... a detta mia e anche del mio amichetto con R1 tutta Ohlins che per quest'inverno mi ha pregato di trovargli una K7...
Comment
X
Comment