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UltraK7 Vs UltraR1

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    #211
    Originally posted by Ultrone View Post
    La mia ERRE1 non tellladdò!















    Davvero?

    si e te lo confermo in modo ufficiale ... presa proprio oggi la moto per il mio amico/socio/fratello (ogni tanto lo nomino nei miei racconti è Ivy) per la prossima stagione: R1 07 con preparazione analoga alla mia K7... addirittura stessa cartuccia davanti (l'Andreani Factory) e TTX dietro...
    Davvero due moto diverse con componenti e preparazione perfettamente uguali...

    Quest'anno avevamo entrambi R1 04 (però io con WP e lui con Ohlins) e già è stato molto interessante fare quel tipo di confronto... per il 2010, ci attende una comparativa che durerà un anno su diverse piste d'Italia! Naturalmente avrò modo di guidare la sua moto in lungo e largo quando vorrò e fare tutte le considerazioni del caso...
    Già per dire, fare un confronto di mera agilità è facilissimo non serve neanche forzare... poi avremo da confrontare il feeling in generale e nei limiti del possibile, anche le prestazioni assolute!

    Direi che quando sarà il momento, avrò parecchio da scrivere!
    Last edited by xsandrox; 24-10-09, 17:26.

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      #212
      Originally posted by xsandrox View Post
      si e te lo confermo in modo ufficiale ... presa proprio oggi la moto per il mio amico/socio/fratello (ogni tanto lo nomino nei miei racconti ? Ivy) per la prossima stagione: R1 07 con preparazione analoga alla mia K7... addirittura stessa cartuccia davanti (l'Andreani Factory) e TTX dietro...
      Davvero due moto diverse con componenti e preparazione perfettamente uguali...

      Quest'anno avevamo entrambi R1 04 (per? io con WP e lui con Ohlins) e gi? ? stato molto interessante fare quel tipo di confronto... per il 2010, ci attende una comparativa che durer? un anno su diverse piste d'Italia! Naturalmente avr? modo di guidare la sua moto in lungo e largo quando vorr? e fare tutte le considerazioni del caso...
      Gi? per dire, fare un confronto di mera agilit? ? facilissimo non serve neanche forzare... poi avremo da confrontare il feeling in generale e nei limiti del possibile, anche le prestazioni assolute!

      Direi che quando sar? il momento, avr? parecchio da scrivere!
      Sar? come dire: Livelegend contro Ultrone o Livelegend1 contro Livelegend2?

      Oggi ho fatto, credo, l'ultimo giro con la moto e sono ancora entusiasta per il feeling che ho instaurato. Pieghe da paura su macchie di bagnato e ogni tanto il posteriore che perdeva l'asfalto nonostante il TC. Con il K7 avevo molto pi? timore a dare gas.

      C'? da dir che il motore della R1 continua ad essere una fetekkia: dietro al mio socio con CBR 1000 '08 (Scarico completo Arrow e filtro, senza centraline) come apre se ne va via. Speravo almeno in altissimo di andargli sotto ma nada (vabb?, io avevo solo silenziatore con i dB-Killer, lui scarico completo aperto)

      Insomma, con il K7 un errore lo recuperavo spalancando un attimo prima, con al R1 un errore lo pago caro, tipo uscire di curva moscio sotto i 9.000. L'amico CBRerrato apre e prende metri, mentre io "affogo".

      Probabilmente il motore K7 su un telaio R1 dovrebbe essere l'ARMA TOTALE, ma a pensarci su probabilmente il motore del K7 metterebbe in crisi il Telaio R1, molto rigido e sensibilissimo ai mm delle geometrie (il K7 certamente le sente, ma in misura meno critica).

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        #213
        Originally posted by Ultrone View Post
        Sarà come dire: Livelegend contro Ultrone o Livelegend1 contro Livelegend2?

        Oggi ho fatto, credo, l'ultimo giro con la moto e sono ancora entusiasta per il feeling che ho instaurato. Pieghe da paura su macchie di bagnato e ogni tanto il posteriore che perdeva l'asfalto nonostante il TC. Con il K7 avevo molto più timore a dare gas.

        C'è da dir che il motore della R1 continua ad essere una fetekkia: dietro al mio socio con CBR 1000 '08 (Scarico completo Arrow e filtro, senza centraline) come apre se ne va via. Speravo almeno in altissimo di andargli sotto ma nada (vabbè, io avevo solo silenziatore con i dB-Killer, lui scarico completo aperto)

        Insomma, con il K7 un errore lo recuperavo spalancando un attimo prima, con al R1 un errore lo pago caro, tipo uscire di curva moscio sotto i 9.000. L'amico CBRerrato apre e prende metri, mentre io "affogo".

        Probabilmente il motore K7 su un telaio R1 dovrebbe essere l'ARMA TOTALE, ma a pensarci su probabilmente il motore del K7 metterebbe in crisi il Telaio R1, molto rigido e sensibilissimo ai mm delle geometrie (il K7 certamente le sente, ma in misura meno critica).

        Non lo so, ma rimene il fatto che credo che in strada anche questi confronti siano relativi... mi sembra di aver letto dai tuoi report che anche al Mugello il gap prestazionale di puro motore fosse minimo anche contro Suzuki e con motore allineato al quello Honda 2008.
        Insomma, io aspetto di avere dati certi, fatti di sensazioni ok ma anche di velocità reale (metto GPS ) a parità di pilota, tempo su giro in condizioni di andare all'80% (cioè in relativa sicurezza) e poi confronto tra noi due...
        A parità di moto, nelle piste veloci e medie il mio amichetto ha sempre dovuto inseguire mentre in quelle lentissime, ho pagato un pò pegno io...
        Last edited by xsandrox; 24-10-09, 18:28.

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          #214
          Uhm questo topic l'avevo perso...

          alla fine non ho capito qual'? il telaio migliore, magari Goki col metodo shapshotriccione applicato alle foto ritoccate del primo post per far apparire le pieghe modeste mi sa dare il verdetto

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