Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi ha beccato un autovelox, consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by champy View Post
    Si solo maggiorazione,ti consiglio di provare a fare ricorso,tanto e' possibile farlo da soli davanti al giudice di pace,quindi gratis!!
    per? so che per farlo davanti al giudice di pace bisogna aspettare la cartella esattoriale..........e non il verbale

Comment

• Font Size
      mi hanno detto che se faccio ricorso col verbale si va davanti al prefetto e li c'? poco da inventare
      invece aspettando la cartella esattoriale non pagando il verbale e facendo ricorso alla cartella si va davnti al giudice di pace dove la parte avversa non si presenta mai e quindi si vince la causa

cmq la cosa importante ? che mi avete confermato che non mando nulla e basta !!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        per? so che per farlo davanti al giudice di pace bisogna aspettare la cartella esattoriale..........e non il verbale
        Non comunichi i dati e ti danno l'articolo 180 comma 8 che ti arriver?, sotto forma di verbale da circa 250 euro, successivamente al verbale per eccesso di velocit?.
        Per esperienza ti dico che, se nn ci sono vizi di forma sul verbale, il ricorso al giudice di pace ? pressoch? inutile
        Se vuoi allungare i tempi puoi comunque farlo, vedi tu..

Comment

• Font Size
          Originally posted by skiter View Post
          Non comunichi i dati e ti danno l'articolo 180 comma 8 che ti arriver?, sotto forma di verbale da circa 250 euro, successivamente al verbale per eccesso di velocit?.
          Per esperienza ti dico che, se nn ci sono vizi di forma sul verbale, il ricorso al giudice di pace ? pressoch? inutile
          ah
          non mi avevi aggiornato, stronza

Comment

• Font Size
            esperienza personale: tra multa e spese per mancanza segnalazione del conducente ho speso quasi 600 euro, che adesso i vigili di dove so io stanno spendendo in enterogermina.

Comment

• Font Size
              piè

ma c'è speranza di vedere la foto in nac-nac?

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                assolutamente no basta il verbale che depositerai col ricorso , a questo punto il GDP esaminato il tutto decider? se dare la sospensiva al provvedimento e fissare una data per il giudizio.
                Non avrebbe senso , prima che arrivi la cartella sarebbe passato tanto di quel tempo che sarebbe gi? scaduto il termine di presentazione del ricorso che parte dalla data del verbale (da qualche parte ? anche scritto sul verbale), sono 60 gg, fidati ne ho presentati 5 difesi personalmente da cittadino e tutti vinti .
                Il mio non ? un vanto , infatti era giusto ricorrere vista l'infondatezza ed ingiustizia dei verbali ai quali mi riferisco , in altri due casi in cui mi ritenevo responsabile, non ho ricorso , ho pagato e subito il provvedimento.
                Comunque tanti che non si sentono di difendersi personalmente davanto al GDP , nell'ipotesi di dover pagare un avvocato e nell'incertezza della vittoria , preferiscono pagare le sanzioni , che spesso sono meno del costo del legale stesso.
                Esempio:
                eravamo in quattro amici ad aver avuto ingiustamente contestato un attraversamento col rosso .
                A- ha presentato ricorso e vinto , tramite avvocato, 600 euro ;
                B- ha preferito pagare 148 + 250 di scuola guida per recupero 6 punti = 398 euro circa ;
                C- ha pagato solo 148 di sanzione poich? aveva 24 punti e quindi la decurtazione non lo disturbava pi? di tanto.
                IO ho presentato e vinto il ricorso personalmente e a costo zero .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skiter View Post
                  non sono d'accordo , ne ho vinto uno solo per vizi di forma e 4 nel merito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    in trentino controllano la targa col goniometro e se ? del tipo regolabile ci sono precedenti in cui hanno mandato alla revisione
                    Un mio amico quest'estate ? stato fermato dalle parti di Lecco...gli hanno misuato l'inclinazione della targa con il goniometro e siccome superava l'inclinazione gli hanno sequstrato il libretto per un mese e l'hanno mandato in revisione...

Comment

• Font Size
                      Ci sono passato io tempo indietro con la moto.

Se superavi di molto dovrebbe arrivarti 375€ di multa e l'apposito modulo da compilare per dichiarare chi era alla guida.

Se non dichiari chi è ti arriva una sanzione in piu di € 250 da pagare dopo la multa di € 375 sempre con validità 60 giorni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Ci sono passato io tempo indietro con la moto.

Se superavi di molto dovrebbe arrivarti 375? di multa e l'apposito modulo da compilare per dichiarare chi era alla guida.

Se non dichiari chi ? ti arriva una sanzione in piu di ? 250 da pagare dopo la multa di ? 375 sempre con validit? 60 giorni.
                        Ke uomA...:giulius:
                        ...sai sempre tutto!

Comment

• Font Size
                          Era meglio se non lo sapevo visto che gli ho lasciato 600 euro!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Era meglio se non lo sapevo visto che gli ho lasciato 600 euro!!!
                            ...dai dai che intanto fai girare un po' l'economia....
                            Considera che io ne stavo per lasciare gi? mooooolti ma moooolti di pi?...
                            ...per mia fortuna ho incontrato un gran GDP!!!!...continuer? a fargli la cesta per Natale per almeno 20 anni!

Comment

• Font Size
                              Che cristo hai fatto!?!?

Comment

• Font Size
                                Sono semplicemente scappato...il problema ? che sono riusciti a tirare gi? la targa...ecc, ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X