Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disastro su catena passo 520

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Disastro su catena passo 520

Purtroppo ? un periodo che capitano tutte a me.

Oggi pomeriggio mi metto a nazzicare sulla moto la preparo per la magionata del 19 con quei due ricchioni di Macicca e Zaku.

Cambio la mia vecchia catena, che ormai di battaglie ne ha fatte e vado a prendere la 520 fatta preparare dal meccanico in caso di "disgrazie" improvvise in circuito.

Tanto che ci sono, cambio anche il pignone, arrivo bello arrapato alla catena, stringo tutti i registri e porto a battuta il perno ruota.

Allungo la catena e mi accorgo subito che c'? qualcosa che non va, ma non voglio crederci e faccio finta di niente, la stendo sulla corona, la faccio passare sul pignone, e tac, ecco la mazzata.

Il meccanico me l'ha tagliata COME MINIMO 2 o 3 maglie piu corta, infatti fra la falza maglia e l'ultima maglia manca proprio 1 piastra.

Avvilito chiudo il box e vado a piangere in casa.

Ora siccome la catena l'ho pagata diversi soldi e non mi va assolutamente di buttarla, posso rimediare con una doppia falza maglia?

Mi spiego, con la prima ripristinerei le maglie che mi hanno tagliato, e con la seconda chiuderei appunto la catena.

Purtroppo o trovo una soluzione o lo prendo nel culo per il 19 visto che per quella data la catena mi hanno gia detto che non me la fanno arrivare in concessionaria.

Con doppia falza maglia mi regger? una magionata sul passo " CREDO " essendo la seconda volta di 20 - 21?!

Sono veramente avvilito

• Font Size
    Don't cry

vai in un negozio di ricambistica fornito...
    gli dici che modello di catena è (non solo il passo, ma proprio il modello)
    e ti prendi un po' di maglie + i giunti a ribadire...

anzi ora che ci penso....se non ricordo male, nella scatola della catena, ci sono anche uno-due giunti a ribadire di scorta, piu' sicuramente qualche maglia di scorta...

vai dal meccanico, incaprettalo e risolvi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cimo77 View Post
      Don't cry

gli dici che modello di catena ? (non solo il passo, ma proprio il modello)

anzi ora che ci penso....se non ricordo male, nella scatola della catena, ci sono anche uno-due giunti a ribadire di scorta, piu' sicuramente qualche maglia di scorta...

nella scatola di solito ? presente solo quello x chiuderla.

Cmq con lo stesso modello di catena e le maglie a ribadire puoi allungarla senza problemi,ma ti serve un pezzettino della vecchia catena che ti anno tagliato..

Comment

• Font Size
        Don't cry

gli dici che modello di catena è (non solo il passo, ma proprio il modello)

Originally posted by mammo900 View Post
        nella scatola di solito è presente solo quello x chiuderla.

Cmq con lo stesso modello di catena e le maglie a ribadire puoi allungarla senza problemi,ma ti serve un pezzettino della vecchia catena che ti anno tagliato..

hanno detto tutto loro

ah

capisco che stavi scrivendo con gli occhi pieni di lacrima ma si scrive:

falSa maglia

P.S.

mi raccomando il preservativo col mecca

P.P.S

dagli il gasss!!!
        Last edited by giuseppe_d; 12-10-09, 05:19.

Comment

• Font Size
          Il pezzo di vecchia catena FORTUNATAMENTE ce l'ho ancora, perchè lo riportai a casa, la falsa maglia invece nel kit ce n'era solo una e non due.

Sono stato dal ricambista e mi ha dato una falsa maglia della DID secondo lui dovrebbe montare ugualmente anche se la catena è della Regina.

Vediamo un po se riesco a sistemare DA SOLO a sto punto, sta cappellata
          Last edited by speed01; 12-10-09, 11:14.

Comment

• Font Size
            se hai la maglia centrale che ti hannno tagliato dovresti essere a posto, xchè solo con 2 giunti non potevi chiuderla, ti mancava appunto la maglia centrale che li unisce
            Last edited by polsogrippato; 12-10-09, 12:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              Purtroppo ? un periodo che capitano tutte a me.

Oggi pomeriggio mi metto a nazzicare sulla moto la preparo per la magionata del 19 con quei due ricchioni di Macicca e Zaku.

Cambio la mia vecchia catena, che ormai di battaglie ne ha fatte e vado a prendere la 520 fatta preparare dal meccanico in caso di "disgrazie" improvvise in circuito.

Tanto che ci sono, cambio anche il pignone, arrivo bello arrapato alla catena, stringo tutti i registri e porto a battuta il perno ruota.

Allungo la catena e mi accorgo subito che c'? qualcosa che non va, ma non voglio crederci e faccio finta di niente, la stendo sulla corona, la faccio passare sul pignone, e tac, ecco la mazzata.

Il meccanico me l'ha tagliata COME MINIMO 2 o 3 maglie piu corta, infatti fra la falza maglia e l'ultima maglia manca proprio 1 piastra.

Avvilito chiudo il box e vado a piangere in casa.

Ora siccome la catena l'ho pagata diversi soldi e non mi va assolutamente di buttarla, posso rimediare con una doppia falza maglia?

Mi spiego, con la prima ripristinerei le maglie che mi hanno tagliato, e con la seconda chiuderei appunto la catena.

Purtroppo o trovo una soluzione o lo prendo nel culo per il 19 visto che per quella data la catena mi hanno gia detto che non me la fanno arrivare in concessionaria.

Con doppia falza maglia mi regger? una magionata sul passo " CREDO " essendo la seconda volta di 20 - 21?!

Sono veramente avvilito
              doppio giunto della marca catena con pi? catena possibile in mezzo (10-15 maglie bastano ed avanzano)
              dura quanto una catena con unico giunto

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                doppio giunto della marca catena con pi? catena possibile in mezzo (10-15 maglie bastano ed avanzano)
                dura quanto una catena con unico giunto
                giusta osservazione
                io pirla li avrei messi vicini vicini, cos? magari s'aprivano subito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  giusta osservazione
                  io pirla li avrei messi vicini vicini, cos? magari s'aprivano subito
                  non si aprono
                  ? la catena che non gira benissimo (? pi? rigida sui giunti)

Comment

• Font Size
                    non si aprono
                    ? la catena che non gira benissimo (? pi? rigida sui giunti)
                    ok
                    x? stavo pensando che x aggiungere una maglia cmq 2 giunti dovr'anno x forza andare vicini

Comment

• Font Size
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      ok
                      xò stavo pensando che x aggiungere una maglia cmq 2 giunti dovr'anno x forza andare vicini
                      prendi il pezzo di catena che ti è rimasto e conti le maglie (supponiamo 16 maglie)
                      prendi la catena e ne tagli un pezzo da 2 maglie meno (14)
                      rimonti e, miracolo, ci sono 2 maglie in più con giunti lontani
                      Last edited by elio; 12-10-09, 12:57.

Comment

• Font Size
                        Ingegniere potente

ISTRUIVALO :d

Comment

• Font Size
                          Ingegniere potente

ISTRUIVALO :d
                          il ragazzo ha le capacit? ma non si impegna (cos? mi dicevano sempre)

Comment

• Font Size
                            prendi il pezzo di catena che ti ? rimasto e conti le maglie (supponiamo 16 maglie)
                            prendi la catena e ne tagli un pezzo da 2 maglie meno (14)
                            rimonti e, miracolo, ci sono 2 maglie in pi? con giunti lontani
                            aggio capisciuto, cos? effettivamente ? fattibile , ma credo difficile che il pezzo rimasto sia cos? lungo, probbilmente saranno poche maglie

Comment

• Font Size
                              Che bravo il meccanico.. ah,ah..

Comment

X
                              Working...
                              X