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Ma è sempre meglio partecipare no?
Marco non te la prendere a male.
Anche io sono alla 5^ suzuki e anche se ultimamente sono migliorate non sono mai state granch? in frenata.
attualmente ho 2 mille k7 gemelle ed entrambe soffrono moltissimo lo stress.
In montagna a moto nuova (olio nuovo) al fondo di alcune discese fatte allegramente la leva va regolarmente a pizzicarmi le dita...
Nelle piste dove si richiede un po di pi?, (con pompa, tubi, olio RBF 600 e pastiglie rembo SC/SBS) dopo 7-8 giri tirati comincio ad aver bisogno di recuperare il gioco...
I miei soci con Honda non hanno questo problema con gli impianti serie...
Forse tu sei cos? fluido nella guida da non stressare i freni, per? spesso mi capita di usare honda e problemi non ne ho....
nooo, mica me la prendo a male fossero queste le cose per cui uno si deve arrabbiare...ho solo la sensazione che si stia esagerando con le critiche all'impianto di serie, non lo giudico cos? negativamente e sopratutto non credo possa essere messo in crisi su strada, tutto qui; se il mio impianto ha superato una giornata intera a Valle con 37? sicuramente su strada non ci sono problemi...ne sono sicuro sia per espwerienza personale che per esperienza dei miei amici se poi problemi ce ne sono ? questione di olio, tubi e pastiglie sar? zuccone ma io credo cos?
nooo, mica me la prendo a male fossero queste le cose per cui uno si deve arrabbiare...ho solo la sensazione che si stia esagerando con le critiche all'impianto di serie, non lo giudico così negativamente e sopratutto non credo possa essere messo in crisi su strada, tutto qui; se il mio impianto ha superato una giornata intera a Valle con 37° sicuramente su strada non ci sono problemi...ne sono sicuro sia per espwerienza personale che per esperienza dei miei amici se poi problemi ce ne sono è questione di olio, tubi e pastigliesarò zuccone ma io credo così
Vedi che su qualcosa siamo d'accordo
Dai che scherzo
Marco, nessuno mette in dubbio la tua esperienza, ma purtroppo sei solo uno dei fortunati, la maggior parte non è soddisfatto dell'impianto frenante Suzuki, in strada neanche io lo metto alla frusta tanto da sentirne la mancanza, ma la sensazione resta quella di poca fiducia...
Olio, pastiglie, tubi...provate tutte le versioni, pompe idem, dischi lo stesso...cosa resta? Davvero, prova a guidare una Honda e ti renderai conto immediatamente di cosa stiamo parlando...
Mi associo ai colleghi poco soddisfatti dell'impianto di serie, posso aggiungere solo che le cose sul mio K5 1000 sono iniziate a migliorare con l'adozione di una Brmbo classica 19x20 e di un paio di Galfer a margherita, ma anche se significativi, i miglioramenti avuti non mi hanno ancora convinto a concedere fiducia più di tanto ..
Olio, pastiglie, tubi...provate tutte le versioni, pompe idem, dischi lo stesso...cosa resta? Davvero, prova a guidare una Honda e ti renderai conto immediatamente di cosa stiamo parlando...[/QUOTE]
Alem stavo quasi pensando di farmi del male economico montando dei brembo 320 almeno su quella da pista... hai gi? provato coi dischi?
pensavo che con 1 cm in pi? e qualit? brembo magari migliora... oppure ? sta cavolo di pinza Tokiko? rimane solo pi? quella...
Alem stavo quasi pensando di farmi del male economico montando dei brembo 320 almeno su quella da pista... hai gi? provato coi dischi?
pensavo che con 1 cm in pi? e qualit? brembo magari migliora... oppure ? sta cavolo di pinza Tokiko? rimane solo pi? quella...
Secondo me, a parte che quei dischi sono sicuramente il top sul mercato, conviene investire in un paio di pinze after, nel mercatino si trovano bene e spesso Discacciati o Brembo...vedrai che ti illuminerai d'immenso
La mia appena presa frenava da far spavento... con le pinze originali (solo i tubi avevo messo). Ci sono andato a girare a Valle, non mi dava un problema, la leva rimaneva costante e non allungava.
Ma ho cotto le pinze. La moto non frenava piu', toccava tiare la leva allo spasmo per farla rallentare.
Ho cambiato le pinze, ho fatto lo spurgo, ho aperto le pinze, pulito i pistoni, controllato i passaggi dell'olio. I condotti sono perfetti e i pistoni si muovono con le dita.
Pero' ora dopo qualche giro mi si smolla la leva del freno... e ora ha iniziato pure a saltellare in frenata....
per quanto riguarda le vibrazioni potrebbero essere le forcelle. anche le mie da un pò vibrano, per prova le ho appena invertite con le mupo che uso in pista e infatti non vibra. probabilmente è colpa dell'olio che non ho ancora cambiato dopo 2 stagioni di uso molto intenso... poverette!...
Last edited by kappasette; 13-10-09, 14:44.
Reason: maggiori spiegazioni
nooo, mica me la prendo a male fossero queste le cose per cui uno si deve arrabbiare...ho solo la sensazione che si stia esagerando con le critiche all'impianto di serie, non lo giudico cos? negativamente e sopratutto non credo possa essere messo in crisi su strada, tutto qui; se il mio impianto ha superato una giornata intera a Valle con 37? sicuramente su strada non ci sono problemi...ne sono sicuro sia per espwerienza personale che per esperienza dei miei amici se poi problemi ce ne sono ? questione di olio, tubi e pastiglie sar? zuccone ma io credo cos?
Quoto,seconda pistata col k7 a Siracusa..tutto l'impianto originale tranne ke per le pastiglie ZCOO frenata impeccabile.Regolo la leva a 1 dall'inizio e non allunga di un mm. Io faccio la pulizia delle pinze ogni cambio pastiglie..Discutendo sul report dell'altra volta mi si diceva ke scendendo coi tempi avrei avuto problemi...Sono sceso di 3 secondi e manco l'ombra.
Quoto,seconda pistata col k7 a Siracusa..tutto l'impianto originale tranne ke per le pastiglie ZCOO frenata impeccabile.Regolo la leva a 1 dall'inizio e non allunga di un mm. Io faccio la pulizia delle pinze ogni cambio pastiglie..Discutendo sul report dell'altra volta mi si diceva ke scendendo coi tempi avrei avuto problemi...Sono sceso di 3 secondi e manco l'ombra.
Sei solo fortunato le pinze suzuki fanno schifo adesso le montano sui passeggini della chicco versione economica
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