Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio forcella K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bedde!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kappasette View Post
      Marco non te la prendere a male.
      Anche io sono alla 5^ suzuki e anche se ultimamente sono migliorate non sono mai state granch? in frenata.
      attualmente ho 2 mille k7 gemelle ed entrambe soffrono moltissimo lo stress.
      In montagna a moto nuova (olio nuovo) al fondo di alcune discese fatte allegramente la leva va regolarmente a pizzicarmi le dita...
      Nelle piste dove si richiede un po di pi?, (con pompa, tubi, olio RBF 600 e pastiglie rembo SC/SBS) dopo 7-8 giri tirati comincio ad aver bisogno di recuperare il gioco...
      I miei soci con Honda non hanno questo problema con gli impianti serie...
      Forse tu sei cos? fluido nella guida da non stressare i freni, per? spesso mi capita di usare honda e problemi non ne ho....

nooo, mica me la prendo a male fossero queste le cose per cui uno si deve arrabbiare...ho solo la sensazione che si stia esagerando con le critiche all'impianto di serie, non lo giudico cos? negativamente e sopratutto non credo possa essere messo in crisi su strada, tutto qui; se il mio impianto ha superato una giornata intera a Valle con 37? sicuramente su strada non ci sono problemi...ne sono sicuro sia per espwerienza personale che per esperienza dei miei amici se poi problemi ce ne sono ? questione di olio, tubi e pastiglie sar? zuccone ma io credo cos?

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcotk4 View Post
        nooo, mica me la prendo a male fossero queste le cose per cui uno si deve arrabbiare...ho solo la sensazione che si stia esagerando con le critiche all'impianto di serie, non lo giudico così negativamente e sopratutto non credo possa essere messo in crisi su strada, tutto qui; se il mio impianto ha superato una giornata intera a Valle con 37° sicuramente su strada non ci sono problemi...ne sono sicuro sia per espwerienza personale che per esperienza dei miei amici se poi problemi ce ne sono è questione di olio, tubi e pastiglie sarò zuccone ma io credo così
        Vedi che su qualcosa siamo d'accordo

Dai che scherzo

Marco, nessuno mette in dubbio la tua esperienza, ma purtroppo sei solo uno dei fortunati, la maggior parte non è soddisfatto dell'impianto frenante Suzuki, in strada neanche io lo metto alla frusta tanto da sentirne la mancanza, ma la sensazione resta quella di poca fiducia...
        Olio, pastiglie, tubi...provate tutte le versioni, pompe idem, dischi lo stesso...cosa resta? Davvero, prova a guidare una Honda e ti renderai conto immediatamente di cosa stiamo parlando...
        Last edited by alem74; 13-10-09, 11:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          ok,fate cosi' va

[IMG][/IMG]

Sborone Troppo facile con quest'impianto.

Comment

• Font Size
            Mi associo ai colleghi poco soddisfatti dell'impianto di serie, posso aggiungere solo che le cose sul mio K5 1000 sono iniziate a migliorare con l'adozione di una Brmbo classica 19x20 e di un paio di Galfer a margherita, ma anche se significativi, i miglioramenti avuti non mi hanno ancora convinto a concedere fiducia più di tanto ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Certo, si piegherà in due e la ruota sfonderà il carter...
              Dall'alto di quante Suzuki possedute parli?
              Last edited by facssss; 13-10-09, 11:59.

Comment

• Font Size
                Olio, pastiglie, tubi...provate tutte le versioni, pompe idem, dischi lo stesso...cosa resta? Davvero, prova a guidare una Honda e ti renderai conto immediatamente di cosa stiamo parlando...[/QUOTE]

Alem stavo quasi pensando di farmi del male economico montando dei brembo 320 almeno su quella da pista... hai gi? provato coi dischi?
                pensavo che con 1 cm in pi? e qualit? brembo magari migliora... oppure ? sta cavolo di pinza Tokiko? rimane solo pi? quella...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Dall'alto di quante Suzuki possedute parli?
                  Ero ironico: certo che regge, non preoccuparti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kappasette View Post
                    Alem stavo quasi pensando di farmi del male economico montando dei brembo 320 almeno su quella da pista... hai gi? provato coi dischi?
                    pensavo che con 1 cm in pi? e qualit? brembo magari migliora... oppure ? sta cavolo di pinza Tokiko? rimane solo pi? quella...
                    Secondo me, a parte che quei dischi sono sicuramente il top sul mercato, conviene investire in un paio di pinze after, nel mercatino si trovano bene e spesso Discacciati o Brembo...vedrai che ti illuminerai d'immenso

Comment

• Font Size
                      Visto che parliamo di freni...

La mia appena presa frenava da far spavento... con le pinze originali (solo i tubi avevo messo). Ci sono andato a girare a Valle, non mi dava un problema, la leva rimaneva costante e non allungava.
                      Ma ho cotto le pinze. La moto non frenava piu', toccava tiare la leva allo spasmo per farla rallentare.

Ho cambiato le pinze, ho fatto lo spurgo, ho aperto le pinze, pulito i pistoni, controllato i passaggi dell'olio. I condotti sono perfetti e i pistoni si muovono con le dita.

Pero' ora dopo qualche giro mi si smolla la leva del freno... e ora ha iniziato pure a saltellare in frenata....

Comment

• Font Size
                        Macì...ciai il ciatterìn

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Mac?...ciai il ciatter?n
                          Si caxxo....

ma le sospensioni non possono essere ad andare in risonanza... ho le Hyperpro che non hanno frequenza di risonanza fissa....

tra qualche tempo la porto dal mecca e gli faccio controllare TUTTO l'avantreno... dischi, cuscinetti, pinze... e in inverno ci metto na pompetta...

Comment

• Font Size
                            per quanto riguarda le vibrazioni potrebbero essere le forcelle. anche le mie da un pò vibrano, per prova le ho appena invertite con le mupo che uso in pista e infatti non vibra. probabilmente è colpa dell'olio che non ho ancora cambiato dopo 2 stagioni di uso molto intenso... poverette!...
                            Last edited by kappasette; 13-10-09, 14:44. Reason: maggiori spiegazioni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marcotk4 View Post
                              nooo, mica me la prendo a male fossero queste le cose per cui uno si deve arrabbiare...ho solo la sensazione che si stia esagerando con le critiche all'impianto di serie, non lo giudico cos? negativamente e sopratutto non credo possa essere messo in crisi su strada, tutto qui; se il mio impianto ha superato una giornata intera a Valle con 37? sicuramente su strada non ci sono problemi...ne sono sicuro sia per espwerienza personale che per esperienza dei miei amici se poi problemi ce ne sono ? questione di olio, tubi e pastiglie sar? zuccone ma io credo cos?
                              Quoto,seconda pistata col k7 a Siracusa..tutto l'impianto originale tranne ke per le pastiglie ZCOO frenata impeccabile.Regolo la leva a 1 dall'inizio e non allunga di un mm. Io faccio la pulizia delle pinze ogni cambio pastiglie..Discutendo sul report dell'altra volta mi si diceva ke scendendo coi tempi avrei avuto problemi...Sono sceso di 3 secondi e manco l'ombra.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                Quoto,seconda pistata col k7 a Siracusa..tutto l'impianto originale tranne ke per le pastiglie ZCOO frenata impeccabile.Regolo la leva a 1 dall'inizio e non allunga di un mm. Io faccio la pulizia delle pinze ogni cambio pastiglie..Discutendo sul report dell'altra volta mi si diceva ke scendendo coi tempi avrei avuto problemi...Sono sceso di 3 secondi e manco l'ombra.
                                Sei solo fortunato le pinze suzuki fanno schifo adesso le montano sui passeggini della chicco versione economica

Comment

X
                                Working...
                                X