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ho fatto il danno....help

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    #1

    ho fatto il danno....help

    ciao a tutti, venerd? stavo preparando la moto per monza e stavo smontando il pignone....siccome ogni volta che smontavo il controdado il dado lo trovavo molle ho pensato di mettere al dado (un mesetto fa') un po di frenafiletti blu....e qui ho fatto la prima cassssata perch? dovevo mettere quello verde...sta di fatto che mettendo la marcia in prima il pignone cercando di smontarlo con la chiave del 32 e dinamometrica continuava a girare in avanti, allora ho messo un cacciavite tra la catena e il pignone e facendo leva la catena insieme al pignone ha girato ma la catena essendo sollevata ha grattato il carter dell'olio che si ? crepato.....un taglietto piccolo piccolo ma che con moto accesa fa perdere gocciolone di olio....
    la porter? domani da un maghetto di saldature e pensavo di dargli un colpetto di saldatura, ma chi fa il lavoro mi ha gi? detto che per attaccare la saldatrice bisogna smontare l'impianto elettrico perch? se no salta, oppure ? meglio smontare l'intero motore.....cavolo per una crepetta devo smontare tutto il motore??????????????
    avete qualche soluzione? non esiste qualche super pasta che chiude tutto per il resto della vita della moto?

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    #2
    Certo che esiste, quella che si trova in ferramenta, generalmente chiamata "metallo liquido".... ? molto valida, in enduro c'? chi ricostruisce parti di carter non proprio piccole, e va avanti

    Io proverei con questa, dopo 24 ore ? metallo a tutti gli effetti.

    Buon lavoro

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      #3
      oh cacchio gran bella notizia....vado a leggermi le indicazioni

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        #4
        Originally posted by Gasssss View Post
        Certo che esiste, quella che si trova in ferramenta, generalmente chiamata "metallo liquido".... ? molto valida, in enduro c'? chi ricostruisce parti di carter non proprio piccole, e va avanti

        Io proverei con questa, dopo 24 ore ? metallo a tutti gli effetti.

        Buon lavoro
        esatto

        il bicomponente ripara metalli della loctite

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          #5
          Quoto, usa il metallo liquido che ti basta ed avanza, ma mescolalo molto bene!
          Seconda cosa, è preferibile non usare la dinamometrica per smontare ma solo per serrare.

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            #6
            prima lava bene la zona con diluente oppure altri prodotti grassanti...

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              #7
              Quoto per ripararlo con il metallo liquido.
              E se proprio dovessi saldare basta scollegare la batteria

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                #8
                su ebay quella della loctite non c'è ma ci sono altre marche vanno tutte bene?
                ma tiene di più sto metallo liquido( visto che la temperatura penso superi i 100°C) o meglio una saldatura?

                ho trovato questo...
                "Nanoxia Nano TF-1000" consiste di 100% di una lega di metallo liquido. Non contiene additivi non metallici come silicone, ossidi etc. ne elementi di consistenza solida. Per questa composizione complettamente nuova per le paste termoconduttive, "Nanoxia Nano TF-1000" batte i migliori prodotti di questo genere nel valore di conducibilità termica di un fattore di 9-10, le paste termoconduttive semplici di un fattore di 100. "Nanoxia Nano TF-1000" è ottimizzato per l´uso con radiatori di rame di alta qualità. E sconsigliatissimo l´uso con radiatori d´aluminio.

                Unicamente di metalli di alta capacità termoconduttiva. "Nanoxia Nano TF-1000" non contiene additivi non metallici. Da questo risulta la buona capacità di conducibilità termica. A temperatura ambiente è liquido - simile al mercurio- ma non è tossico ed ha un´alta capacità di inumidazione per materiali di tipo molto diverso. "Nanoxia Nano TF-1000" aderisce al radiatore e CPU sul´effetto delle forze d´adesione, non c´è bisogno di turare. Naturalmente anche se viene messo verticalmente.

                oppure questo
                ADESIVO METALLO LIQUIDO ml.55 BOSTIK
                (Cod. 08274)



                Descrizione:


                Adesivo riempitivo pronto all`uso
                Verniciabile e lavorabile - Ricostruisce
                Ideale per riparare e sigillare parti metalliche:
                acciaio, alluminio, ghisa, ferro, piombo e stagno

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                  #9
                  Originally posted by silvertino View Post
                  su ebay quella della loctite non c'? ma ci sono altre marche vanno tutte bene?
                  ma tiene di pi? sto metallo liquido( visto che la temperatura penso superi i 100?C) o meglio una saldatura?

                  ho trovato questo...
                  "Nanoxia Nano TF-1000" consiste di 100% di una lega di metallo liquido. Non contiene additivi non metallici come silicone, ossidi etc. ne elementi di consistenza solida. Per questa composizione complettamente nuova per le paste termoconduttive, "Nanoxia Nano TF-1000" batte i migliori prodotti di questo genere nel valore di conducibilit? termica di un fattore di 9-10, le paste termoconduttive semplici di un fattore di 100. "Nanoxia Nano TF-1000" ? ottimizzato per l?uso con radiatori di rame di alta qualit?. E sconsigliatissimo l?uso con radiatori d?aluminio.

                  Unicamente di metalli di alta capacit? termoconduttiva. "Nanoxia Nano TF-1000" non contiene additivi non metallici. Da questo risulta la buona capacit? di conducibilit? termica. A temperatura ambiente ? liquido - simile al mercurio- ma non ? tossico ed ha un?alta capacit? di inumidazione per materiali di tipo molto diverso. "Nanoxia Nano TF-1000" aderisce al radiatore e CPU sul?effetto delle forze d?adesione, non c?? bisogno di turare. Naturalmente anche se viene messo verticalmente.

                  oppure questo
                  ADESIVO METALLO LIQUIDO ml.55 BOSTIK
                  (Cod. 08274)



                  Descrizione:


                  Adesivo riempitivo pronto all`uso
                  Verniciabile e lavorabile - Ricostruisce
                  Ideale per riparare e sigillare parti metalliche:
                  acciaio, alluminio, ghisa, ferro, piombo e stagno

                  su internet??

                  il METAL SET di loctite si trova in una qualsiasi ferramenta ben fornita a 11 euro

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                    #10
                    ciao sappi che basta staccare la centralina ,per sicurezza anche i poli della batteria e puoi saldare tutta la moto che non succede niente

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                      #11
                      Guarda che ti basta un banalissimo stucco metallico ho il carter riparato da un anno sul mio k3 perfetto....quest'estate a Rijeka mi si è anche bucato il radiatore,smontato e riparato con stucco metallico ed è tutto ok,tornando al tuo spiacevole inconveniente la prox volta cerca di procurarti la pistola ad aria per svitare il pignone,la percussione facilita proprio lo svitamento del dado che con chiave fissa+ frenafiletti ovvio che diventa dura

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                        #12
                        Inoltre la prossima volta marcia inserita e tubo arrotolato nello straccio infilato tra il cerchio posteriore e entrambi i lati del forcellone.

                        Io faccio sempre così.

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                          #13
                          ma perchè mettete sto cavolo di frena filetti sul pignone?

                          c'è già una rondella e una brugola di sicurezza

                          Stringetele a dovere e non c'è bisogno di nessun frenafiletti...

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                            #14
                            grazie per i consigli per lo smontaggio del pignone....ma piccolo altro inconveniente, questa mattina sono andato a comprare sto stucco metallico e c'è scritto che arriva a 100°C di temperatura max(bostik, attak e altre marche...) quindi se l'olio in pista mi arriva a 110/115°C questa stucco non va bene..siete daccordo? c'è invece un altro ingrediente che viene usato dalla yamaha e tutte le altre case per saldare pezzi di pistone di difficile accesso che si chiama devcon F che arriva fino a 121°C... il problema è che viene commercializzato solo da confezioni da 500gr a 95€...cazzzzzzzzzzzz acquistare 500gr quando me ne basta 2gr..

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                            • Font Size
                              #15
                              ti hanno gia detto cosa devi usare ..
                              spendi quei 11€ e compra la loctite, funziona benissimo
                              io ho ricostruito un pezzo di 10x5cm sulla mia macchina e non perde un grammo d'olio idem sul carter motore, senza problemi

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