Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio rapporti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sondaggio rapporti

Per curiosit? mi dite sulla vostra motopotente che rapportatura utilizzate in strada o pista?

Io monto fisso pignone da 16.

Corona + 1 su i cerchi da pista e originale su quelli uso strada.
    Spesso per? mi viene il dubbio sia troppo corta.

Gsxr 1000 k3

• Font Size
    Uno per volta eh???

BBanda de gaii :giulius:

Comment

• Font Size
      K7 1.000

a Misano -1 di pignone e -2 di corona
      al Mugello -1 di pignone e -1 di corona

Comment

• Font Size
        1000 k3:
        scorso anno pignone -1 (16), corone +1 e +2 (43-44) (meglio 43, 44 molto nervosa, perno ruota a met&#224
        quest'anno provato -2 (15) pignone e -1 corona (41) (usata una sola volta al mugello, perno ruota tutto dietro, moto diventata un camion alle biondetti, catena troppo molle mi limava il pattino)
        rimontato pignone da 16 (-1) lasciando corona da 41 (-1) perno ruota sempre piuttosto arretrato, moto molto + docile e gestibile nelle accelerazionni a moto inclinata ma ancora lenta nelle varianti
        forse 16/42 potrebbe essere il giusto compromesso, ma mi manca la corona da 42 (col passo 520)
        ora la sto riallestendo x la strada credo che provvisoriamente rimetterò la 16/43 e vedrò, in strada non l'ho mai guidata
        Last edited by polsogrippato; 12-10-09, 12:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by matteocali View Post
          K7 1.000

a Misano -1 di pignone e -2 di corona
          al Mugello -1 di pignone e -1 di corona
          scusa volevo dire corona +2 a Misano e +1 al Mugello

Comment

• Font Size
            Originally posted by polsogrippato View Post
            1000 k3:
            scorso anno pignone -1 (16), corone +1 e +2 (43-44) (meglio 43, 44 molto nervosa, perno ruota a met&#224
            quest'anno provato -2 (15) pignone e -1 corona (41) (usata una sola volta al mugello, perno ruota tutto dietro, moto diventata un camion alle biondetti, catena troppo molle mi limava il pattino)
            rimontato pignone da 16 (-1) lasciando corona da 41 (-1) perno ruota sempre piuttosto arretrato, moto molto + docile e gestibile nelle accelerazionni a moto inclinata (rispetto16/43) ma ancora lenta nelle varianti
            forse 16/42 potrebbe essere il giusto compromesso, ma mi manca la corona da 42 (col passo 520)
            ora la sto riallestendo x la strada credo che provvisoriamente rimetterò la 16/43 e vedrò, in strada non l'ho mai guidata
            mi ero dimenticato di specificare che quanto da me sopra riportato è riferito gomma /55 post...
            (catena mi pare 110 maglie, ma non sono sicuro, le devo contà...)
            Last edited by polsogrippato; 13-10-09, 22:35.

Comment

• Font Size
              Giusto!!!

Io su i cerchi da strada monto sempre il /50 ma su quelli da pista il /55.
              Adesso che sto girando in modalità letargo invernale i rapporti mi sembrano quasi perfetti. Non schizza via a razzo ma fa strada. Forse è un pelino troppo lunga. (pignone da 16, corona originale e /50)

Sarebbero quasi 3 denti di corona con il solo pignone, quindi stavo pensando che per l'anno prossimo potrei comprare una corona + 3 e rimontare il pignone da 17 ma poi mi basta la catena? E col fermo del forcellone?

Altrimenti me ne prendo una come l'originale e la provo con il pignone da 16 e il /55.

Comment

• Font Size
                io ho -1 al pignone pero monto il /55 pero inb strada mi sembra troppo lunga con due denti in + alla corona puo' essere un buon compromesso?? bisogna allungare la catena??

Comment

• Font Size
                  15/44

15/43

16/44

16/43

16/42

Comment

• Font Size
                    Originally posted by taboxxx View Post
                    io ho -1 al pignone pero monto il /55 pero inb strada mi sembra troppo lunga con due denti in + alla corona puo' essere un buon compromesso?? bisogna allungare la catena??
                    In base alla mia esperienza ti direi di provare una corona da 43 non di pi?.
                    A me gi? cos? sembra un p? troppo corta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      15/44

15/43

16/44

16/43

16/42

ma che stai a scherzà
                      come cazz fai a tenerla giù col 15/44??
                      col 16/44 di seconda in uscita di curva non c'è verso di farla star giù, (e la mia è una 2003)
                      xò il pignoncino da 15 ce l'ho , quasi quasi provo
                      Last edited by polsogrippato; 14-10-09, 14:35.

Comment

• Font Size
                        Se ti metti paura imbustalo e spediscilo a Roma. Io faccio 90kg senza tuta. Con me sta giù!

Comment

• Font Size
                          Riuppo questo mio vecchio post. La stagione "pistaiola" è quasi alle porte. Ordino una corona da 42 per le piste più veloci (spero di provare il Muggio quest'anno) oppure lascio tutto così? 16/43 + /55?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motorman View Post
                            Riuppo questo mio vecchio post. La stagione "pistaiola" ? quasi alle porte. Ordino una corona da 42 per le piste pi? veloci (spero di provare il Muggio quest'anno) oppure lascio tutto cos?? 16/43 + /55?
                            ciao,
                            io col k5 1000 uso pignone -1 e corona + 1 con la gomma post /55.
                            Con questi rapporti giro bene a monza ed ovviamente mi trovo lungo nelle altre piste dove peraltro faccio tempi dignitosi nonostate i rapporti lunghi.
                            Se non sei interessato ai temponi ma solo al divertimento lascia i rapporti un po' lunghi e pensa solo a girare: basta divertirsi

Comment

• Font Size
                              Io ho la stessa configurazione ma mi sembra di essere cortino...
                              Forse c'è differenza tra k3-k4 e k5-k6.

Comment

X
                              Working...
                              X