Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come ti capisco fratello!!! Qualche anno fa ho fatto anche io un sogno simile ed ? stato semplicemente FOTONICO !!!
Stavo andando a passeggio per un vialone principale di milano a 4 corsie con il mio fido CBR 900 , quando inizio quella che pensavo una semplice impennata di seconda marcia ma una volta inserita al volo la 3a mi sollevo sulle pedane e do inizio ad un whelling infinito, la moto ? perfettamente a "candela" e si lascia cullare dolce dai mie colpetti di gas per mantenere l'equilibrio!!! Inizio addirittura a voltare la testa a dx e sx per guardarmi intorno compiaciuto e sento il vento accarezzarmi il busto sopra al cupolino...mi saro' fatto una penna di 5 minuti di orologio !!!
E' stato bellissimo, una sensazione di appagamento e beatitudine immensa, non il classico sogno adrenalinico dove ti trovi a vincere il mondiale della moto gp all'ultima curva lottando con Valentino, per capirci!!!
C'e da dire che sono stato un ottimo impennatore qualche anno addietro (con il cbr 900 mettevo la 5a marcia su una ruota!!) ma ora usando la moto solo in pista ho perso "l'allenamento specifico" e ogni tanto sento veramente la mancanza di una bella "pinna" fatta come si deve
sentirti ? sempre un piacere mastro!!!!!! e cmq ieri a monza negli ultimi turni che ho visto nessuno gira come te!!!!!! ma lo sai che ogni tanto io e carlo a tuono ci vediamo i tuoi video del muggio in 2 minuti che giri con il tuo socio di merenda che fate paura??????? a presto un saluto saponettak5!!!!
Come ti capisco fratello!!! Qualche anno fa ho fatto anche io un sogno simile ed ? stato semplicemente FOTONICO !!!
Stavo andando a passeggio per un vialone principale di milano a 4 corsie con il mio fido CBR 900 , quando inizio quella che pensavo una semplice impennata di seconda marcia ma una volta inserita al volo la 3a mi sollevo sulle pedane e do inizio ad un whelling infinito, la moto ? perfettamente a "candela" e si lascia cullare dolce dai mie colpetti di gas per mantenere l'equilibrio!!! Inizio addirittura a voltare la testa a dx e sx per guardarmi intorno compiaciuto e sento il vento accarezzarmi il busto sopra al cupolino...mi saro' fatto una penna di 5 minuti di orologio !!!
E' stato bellissimo, una sensazione di appagamento e beatitudine immensa, non il classico sogno adrenalinico dove ti trovi a vincere il mondiale della moto gp all'ultima curva lottando con Valentino, per capirci!!!
C'e da dire che sono stato un ottimo impennatore qualche anno addietro (con il cbr 900 mettevo la 5a marcia su una ruota!!) ma ora usando la moto solo in pista ho perso "l'allenamento specifico" e ogni tanto sento veramente la mancanza di una bella "pinna" fatta come si deve
? vero usando la moto solo in pista perdi tutto l'allenamento pinnatorio
la moto ch esi usa in pista di solito ? messa con geometrie per contrstare l'impennata
le gomme che usiamo in pista sono troppo a punta, non sonol'ideale per fare una penna di 5minuti
se impenni in pista ti sbattono fuori.............tranne se sei a gara finita.......i rettilinei delle piste di solito non son lunghissimi............si c'? quello del traguardo........ma a gara finita vuol dire che lo hai gi? fatto......al giro dopo entri ai box.....
quindi per coltivare l'arte pinnatoria ci vuole una vecchia moto anni 90 targata, tempo e posti adeguati
sentirti ? sempre un piacere mastro!!!!!! e cmq ieri a monza negli ultimi turni che ho visto nessuno gira come te!!!!!! ma lo sai che ogni tanto io e carlo a tuono ci vediamo i tuoi video del muggio in 2 minuti che giri con il tuo socio di merenda che fate paura??????? a presto un saluto saponettak5!!!!
il cbr 900 rr dal 96 al 99 ? la moto ideale per imparare a pinnare. volendo se ne trovano a prezzo......
di moto da strada ne avro' avute una 15 ina nonostante la mia "tenera" eta'...e confermo quanto sopra....moto da impennata regina inconstrastata CBR 900 anno 98/99, semplicemente il meglio !!!
di niente di solito nn faccio complimenti a nastro...ma vedendoti girare 6 un gran manico e allora mi viene istintivo farti dei sinceri complimenti.
sarebbe bello qlc volta poter girare insieme con i nostri k5 (sempre se riesco almeno un giro a starti dietro) buon lavoro a presto saponettak5!!!!!
Comment