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Chiarimento cambio elettronico

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    #1

    Chiarimento cambio elettronico

    Ciao picciotti, pensavo di montare il cambio elettronico dynojet da abbinare alla PC3 nel mio gsxr 1000 k5!!
    Ma...., posso mantenere il cambio rovesciato?? che mi dite? va ad intaccare sul cambio oppure sto tranquillo??

    Grazzzzie

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    #2
    secondo me nn dovresti aver problemi...attenzione ovviamente girando il cambio in "rovesciato " dovresti utilizzare il sensore sulla asta di rinvio che lavori in trazione e nn in compressione !!!!!!! spero di esser stato chiaro un saluto saponettak5!!!

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      #3
      Originally posted by saponettak5 View Post
      secondo me nn dovresti aver problemi...attenzione ovviamente girando il cambio in "rovesciato " dovresti utilizzare il sensore sulla asta di rinvio che lavori in trazione e nn in compressione !!!!!!! spero di esser stato chiaro un saluto saponettak5!!!
      Si, chiarissimo, proprio quello che volevo sapere!! Quindi basta invertire pure il funzionamento del sensore e continuo a mantenere il cambio rovesciato!!
      OK!!
      Ma, ? complicato montare il tutto?? o si tratta semplicemente di qualche connettore?

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        #4
        Devo obbligatoriamente montare pure il modulo accensione??

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          #5
          come diceva il buon saponettak5, devi avere altro sensore.
          La dynojet fa 2 sensori, uno funziona in compressione l'altro in estenzione, per il cambio rovesciato devi comprare quello in trazione.
          Ovvio che devi avere anche il modulo anticipo per falro funzionare, per il montaggio è semplicizzimo, basta mettere il connetotere del cambio nella appostia presa.
          ciao

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            #6
            Originally posted by Saetta McQueen View Post
            Devo obbligatoriamente montare pure il modulo accensione??
            si al 100%

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              si al 100%
              Grazie mille!!!
              Quindi la spesa ? quasi raddoppiata...

              Ho sentito parlare anche di cambi elettronici con centralina dedicata, tipo Starline, mi sai dire qualcosa??

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                #8
                Originally posted by Saetta McQueen View Post
                Grazie mille!!!
                Quindi la spesa ? quasi raddoppiata...

                Ho sentito parlare anche di cambi elettronici con centralina dedicata, tipo Starline, mi sai dire qualcosa??
                no, guarda lo so che costa...per? ti dico che il dynojet ? il migliore dei commerciali, cio? se non vuoi spendere 3 volte tanto questo ? il top, lo monti e via fatto, ? perfetto lo usano tutti anche nella stk ecc
                alla stessa cifra o anche sotto ce ne sono tanti, ma lascia stare.
                se aspetti io ho montato yoshimura e forse vendo power+modulo, ma devo prima testarla bene.
                ciao

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                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  no, guarda lo so che costa...per? ti dico che il dynojet ? il migliore dei commerciali, cio? se non vuoi spendere 3 volte tanto questo ? il top, lo monti e via fatto, ? perfetto lo usano tutti anche nella stk ecc
                  alla stessa cifra o anche sotto ce ne sono tanti, ma lascia stare.
                  se aspetti io ho montato yoshimura e forse vendo power+modulo, ma devo prima testarla bene.
                  ciao
                  Gentilissimo, ma un'ultima cosa, montando il modulo accensione dovr? far mappare nuovamente la PC3?

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                    #10
                    saetta un consiglio ...poi giustamente ognuno fà le cose in base alle proprie tasche..... vuoi andare sul siciro senza aver problemi di funzionamento (spegnimento motore , variazione di sensibilità sulla cambiata che devi regolar tu, oppure avere una paura fottuta chre ti entri la folle fra 1°e 2à marcia ????) compra il cambio elettronico" vai di translogic" con sensore gp fa tutto lui!!!!! ionn sono un meccanico prof,ma son riuscito a montarmelo da solo! chiedi a frankikili ,gentilissimo, disponibilissimo e molto preparato. ( era usato ma in ottime condizioni.ti diro lo montato è una figata!!!!!! lavora con una sua centralina a parte e lo puoi montare su qualsiasi moto senza avere il bisogno di acquistare un rb o pc con relativi moduli aggiuntivi.... ciao un saluto !!!!! sapo

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                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      no, guarda lo so che costa...per? ti dico che il dynojet ? il migliore dei commerciali, cio? se non vuoi spendere 3 volte tanto questo ? il top, lo monti e via fatto, ? perfetto lo usano tutti anche nella stk ecc
                      alla stessa cifra o anche sotto ce ne sono tanti, ma lascia stare.
                      se aspetti io ho montato yoshimura e forse vendo power+modulo, ma devo prima testarla bene.
                      ciao
                      Mi sembra un p? azzardata come affermazione... Io so per certo che con stessa moto, stesso pilota, stesso giorno, ? stata fatta una prova con due QS (Quick Shift), uno era appunto uno dei migliori cio? il Dynojet, l'altro non faccio il nome ma il produttore lo dava per migliore e ha voluto mettersi alla prova.
                      Pilota super-partes, moto R6 (se non mi sbaglio)...turni alternati con i due cambi...l'esito?

                      Semplicemente, come ho gi? scritto, il Dynojet ? uno dei migliori...NON il migliore

                      Per dovere di cronaca ha preso, di media, mezzo secondo al giro. Ah, l'altro QS ha un sensore unico che pu? lavorare sia in estensione che in compressione, basta collegare un filo al posto di un altro.

                      A buon intenditor...

                      Ah, dimenticavo, il cambio "pistola" costa pi? o meno 1/3 in meno del DJ...

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                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Mi sembra un p? azzardata come affermazione... Io so per certo che con stessa moto, stesso pilota, stesso giorno, ? stata fatta una prova con due QS (Quick Shift), uno era appunto uno dei migliori cio? il Dynojet, l'altro non faccio il nome ma il produttore lo dava per migliore e ha voluto mettersi alla prova.
                        Pilota super-partes, moto R6 (se non mi sbaglio)...turni alternati con i due cambi...l'esito?

                        Semplicemente, come ho gi? scritto, il Dynojet ? uno dei migliori...NON il migliore

                        Per dovere di cronaca ha preso, di media, mezzo secondo al giro. Ah, l'altro QS ha un sensore unico che pu? lavorare sia in estensione che in compressione, basta collegare un filo al posto di un altro.

                        A buon intenditor...

                        Ah, dimenticavo, il cambio "pistola" costa pi? o meno 1/3 in meno del DJ...
                        sisi tutto quello che dici, si deve vedere sempre se non si rompe in 2 pistate, poi non capisco :" mezzo secondo a giro"....questa ? troppo bella
                        come fa un cambio a farti perdere sto tempo, pu? essere solo settato male, ovvio che stacca la corrente per 1 sec a cambiata allora si, ma basta settarlo bene con il pc da 50a 60ms.
                        ciao

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                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          sisi tutto quello che dici, si deve vedere sempre se non si rompe in 2 pistate, poi non capisco :" mezzo secondo a giro"....questa è troppo bella
                          come fa un cambio a farti perdere sto tempo, può essere solo settato male, ovvio che stacca la corrente per 1 sec a cambiata allora si, ma basta settarlo bene con il pc da 50a 60ms.
                          ciao
                          No caro L'affidabilità c'è...e a differenza del DJ non occorre pre-impostare i tempi, la centralina li gestisce in automatico (volendo la si può forzare e impostarli manualmente ma non ce n'è motivo), inoltre il sensore non è "fisso" ma si può regolare nel precarico in modo da tagliare solo dopo aver mosso la leva ed essere effettivamente in posizione di "cambiata"...

                          Il DJ del test era già montato e settato appositamente su quella R6, per sfida si è montato anche "l'altro". I tempi di cambiata erano quindi ben impostati.

                          Aggiungerei che "l'altro" ha in più anche una funziona chiamata "smooth shift" che restituisce la potenza in maniera graduale. Il mezzo secondo è dovuto al tempo risparmiato nei cambi marcia, cioè lo stesso pilota, con il cambio diverso, guidando sempre allo stesso modo, ha abbassato i tempi di mezzo secondo.

                          Sono stati fatti test anche su strada e, a differenza di molti cambi, questo può essere utilizzato anche su strada, andando a passeggio, in quanto la gestione dei tempi tiene conto della velocità a prendere giri, del rapporto inserito e, se non sbaglio, della posizione del throttle...

                          Con questo non dico che DJ non sia buono, dico solo che affermare che è "il migliore" solo perchè ci si trova bene è azzardato.

                          Il migliore credo sia ancora il Translogic, quello di cui parlo io, dati alla mano, dovrebbe essere in mezzo tra il il T e il DJ...

                          Sono anche sicuro che, se ti mettessi in contatto con il produttore di questo cambio, ti inviterebbe a fare tu stesso la prova comparativa...fidati, resteresti impressionato.
                          Last edited by alem74; 09-10-09, 10:07.

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                            #14
                            quoto ale su tutti i fronti

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                              #15
                              Originally posted by mikyumm View Post
                              quoto ale su tutti i fronti
                              e a m? non mi quoti????? nn lasciarmi nella combricola degli associali!!!!! ahahahahahun saluto buon week saponettak5

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