ma per scatalizzare un suzu 750 k8 e vero bisogna cambiare i collettori perke il catalizzatore e saldato... ma per un uso stradale penso sia necessario tenere la valvola.. ex up (sii chiama cosi) quindi adattare i collettori originali k6 mi chiedevo quali sono i vantaggi.. e svantaggi.. ne vale veramente la pena? c e un aumento di prestazione? o solo il vantaggio del peso e di togliersi quello scaldabagno tra l altro rovente sotto i piedi grazie tutti per le info?... ci sarebbe poi la possibilita di mettere altri collettori ma li si perde la valvola secondo me per strada non conviene... premetto ho uno scarico omologato yoshimura.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scatalizzare k8 750
Collapse
X
-
la valvola allo scarico serve anche per dare più tiro ai bassi regimi, certo puoi montare i collettori del k6 e conservare la valvola allo scarico in quanto montata proprio nel tratto terminale dei collettori, l'unico neo e che se non sbaglio la lamba del k8 ha un attacco diverso , ma da quello che ho sentito puoi mettere un adattatore ( tipo quello che fa la arrow)
Comment
-
Originally posted by mikyumm View Postla valvola allo scarico serve anche per dare pi? tiro ai bassi regimi, certo puoi montare i collettori del k6 e conservare la valvola allo scarico in quanto montata proprio nel tratto terminale dei collettori, l'unico neo e che se non sbaglio la lamba del k8 ha un attacco diverso , ma da quello che ho sentito puoi mettere un adattatore ( tipo quello che fa la arrow)
Comment
-
si pu? segare solo il cat. ? una scelta... ma si fa.
Nn sapevo di questa info grazie.... ma secondo voi per un uso stradale vale la pena? dico quali sono i vantaggi?
Comment
-
guarda non so esattamente come si faccia e che pezzi servano. so che il mio meccanico l'ha fatto.
scatalizzare secondo me serve solo a fare più rumore. senza una centralina forse si perde anche qualcosa.
Comment
-
sicuro che sia quello? secondo me fa infinitamente più caldo il motore che incendia il serbatoio.
senza centralina serve solo a fare rumore. io l'ho fatto. ma non ho notato differenze percepibili.
Comment
-
allora il kat lo puoi segare , ma pensavo a qualcosa di meno drastico e reversibile,non solo riscalda di meno, soprattutto il piede dx,ma il motore sfoga di più, se poi abinato ad un filtro NON racing ma semiracing miglioramenti si hanno.
Se tagli ti resta la valvola , basta inserire un pezzo di raccordo tra collettori e terminale e stai a posto....
Comment
-
scolta, io ho cercato uno scarico completo ex trofeo o usato su ebay e sul mercatino di ddg, ho avuto culo di trovarlo e con 500 euro mi sono tolto tutto il cacatone originale senza rovinarlo e ho messo l'arrow completo.
qualche giorno fa su ebay c'era un completo akrapovic racing a 500€ prova a buttare un occhio
Comment
-
comq sono dell idea di segare il cat fare il raccordo... mettere un filtro lavabile piu racing ma stradale, e magari riprogrammare ingrassare la centralina
penso sia la soluzione miglliore se qualcuno la fatto? mi puo dare il suo parere ed esperienza grazie.. premetto che ne faccio un uso stradale
Comment
X
Comment