Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale su 1000 k7-8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa radiale su 1000 k7-8

    Ciao ragazzi
    avevo mezza intenzione di montare una pompa radiale per migliorare la frenata.
    Pensavo ad una Brembo classica 19x20, però parlando con il mio meccanico stasera mi diceva che ci potrebbe essere qualche problema a farcela stare, a causa dello spazio che occupa il selezionatore per le mappe e della conformazione della pompa 19x20 Brembo.
    Diverso sarebbe il discorso andando a montare la Brembo Rcs visto che è strutturata in maniera diversa e si adatterebbe senza problemi. (si, e costa anche 100 euro in pi&#249
    Qualcuno di voi ha esperienza in merito? E' effettivamente come dice il mio meccanico oppure si può montare la 19x20 senza problemi?
    Grazie
    Last edited by martinez; 07-10-09, 17:30.

  • Font Size
    #2
    mi sa che ha ragione,aspettiamo chi ha fatto questa operazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo , già fatto , basta fresare un pò il manicotto che la blocca al semimanubrio sul lato sx e nemmeno te ne accorgi.




      Last edited by yokozuna; 07-10-09, 18:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        p.s. tanto se non metti queste non frena un caxxo lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          un passetto alla volta

          Cmq grazie per l'informazione, mi hai risolto un bel dilemma

          Comment


          • Font Size
            #6
            comunque gi? con 19x20 e tubi in treccia eviti l'allungamento angosciante della leva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              caSSo voglio quelle pinze!!!
              Posta altre foto del tuo mezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buks83 View Post
                caSSo voglio quelle pinze!!!
                Posta altre foto del tuo mezzo
                sei un distratto , sulla prima foto dovresti notare i coperchi delle cartucce factory andreani
                Last edited by yokozuna; 07-10-09, 20:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque ERA la mia moto , oggi smantellata e venduta
                  la miglior moto che abbia mai avuto , mi sono rimaste solo le pinze con già i distanziali fatti al tornio per il k7/8.



                  Last edited by yokozuna; 07-10-09, 20:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho notato anche le cartucce ma le pinze al momento mi fanno decisamente piu gola!!!
                    Immagino utilizzo stradal. Come ti sei trovato con il kit sospensioni ohlins rispetto al materiale di serie? Quote standard o hai variato anche le altezze rispetto la moto di serie?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buks83 View Post
                      ho notato anche le cartucce ma le pinze al momento mi fanno decisamente piu gola!!!
                      Immagino utilizzo stradal. Come ti sei trovato con il kit sospensioni ohlins rispetto al materiale di serie? Quote standard o hai variato anche le altezze rispetto la moto di serie?
                      si , su strada, nel 2008 avrei voluto portarla in pista , ma una serie di problemi non me lo hanno permesso.
                      All'inizio ho un p? tribolato per trovare i giusti compromessi. la forca mi andava sempre a pacco , dopo un p? di prove con varie molle , ho trovato quelle giuste per il mio peso e guida , naturalmente la fluidit? di funzionamento, la risposta in frenata , il ritorno..... insomma tutto pi? fluido e omogeneo con le cartucce (sensazioni verificate con un'altra k7 di un amico col quale esco ed ha solo il TTX, la forca seria si sente anche per strada.
                      Il mono originale mancava proprio di questa fluidit? , o morbido o risposte secche e poco modulate , col TTX con molla da 110 tutto cambiato , un p? di precarico il giusto compromesso di idraulica e via ,sempre perfetto , nei curvoni dove prima a velocit? X dovevo chiudere perch? la moto cominciava a pompare , col ttx entravo a 30 km/h in pi? a manetta.
                      La bellezza del mono comunque iniziava a velocit? sostenute , dove prima a velocit? avvertivo su dossi , scollinamenti , avvallamenti reazioni brusce che mi inducevano a chiudere , col ttx sentivo che oltre una certa velocit? e stress cominciava a lavorare fluido ,pastoso e progressivo senza mai reazioni cattive o difficili, figurati che avevo preso l'amm di sterzo lineare ohlins , su strada non l'ho mai messo non ne ho sentito il bisogno , l'ho venduto a uno del forum ancora intonso.
                      In un paio di posti di strade a me ben note , nel cambio di piega a velocit? x , a gas pieno , passando da dx a sx , mi si alzava la ruota anteriore senza per? cenni di sbacchettamento , segno di una buona taratura delle sospensioni.
                      Comunque promosse in pieno , naturalmente sullo sconnesso non pretenderai confort.









                      .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dimenticavo , forca standard , mono +2mm di interasse, stabilit? e trazione stupende, maneggevolezza un p? meno , ma non soffrivo per nulla specialmente con le dragon supercorsa che mi consentivano di inserire la moto a meraviglia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma le pinze te le vendi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            interessante

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcotk4 View Post
                              ma le pinze te le vendi??
                              si , credo che per ora il k9 posso solo sognarlo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X