non tocco la moto da almeno 2 mesi, e ho notato qst..nei piccoli spostamenti in garage mi lascia traccia sullo stelo, ma una leggerissima velatura,se faccio affondare le forke si pulisce e resta solo il residuo in basso ma niente di nuovo..stanno partendo i paraoli??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
paraoli addio??
Collapse
X
-
Originally posted by 34 boy View Postnon tocco la moto da almeno 2 mesi, e ho notato qst..nei piccoli spostamenti in garage mi lascia traccia sullo stelo, ma una leggerissima velatura,se faccio affondare le forke si pulisce e resta solo il residuo in basso ma niente di nuovo..stanno partendo i paraoli??
Comment
-
prova a passare del pannocarta e fai affondare un pò di volte la forca in modo da far uscire l'eventuale olio residuo e asciuga bene, a volte capita che trasudi un pò di olio dal paraolio specialmente sulla forca lato cavalletto ma la situazione non è così grave come si possa pensare (all'hayabusa del mio amico capitava tutti gli inverni)
Comment
-
Ormai da esperto di cross dove i paraoli li sfondi 1 volta ogni 15 giorni, come ti hanno detto gli altri, preparati perchè è quasi ora di cambiarli
Sulla mia suzukina do l'apposito prodotto per i paraoli che usavo per le moto da cross, fanno rimanere il paraolio morbido, basta spruzzarlo sullo stelo, dare due pompate e fine dei problemi
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostOrmai da esperto di cross dove i paraoli li sfondi 1 volta ogni 15 giorni, come ti hanno detto gli altri, preparati perch? ? quasi ora di cambiarli
Sulla mia suzukina do l'apposito prodotto per i paraoli che usavo per le moto da cross, fanno rimanere il paraolio morbido, basta spruzzarlo sullo stelo, dare due pompate e fine dei problemi
Comment
-
Appena scendo in box te lo dico, cmq è il classico SPRAI :tollydesmo: siliconico che si applica alle guarnizioni, quello del cross ovviamente costa 10 euro in piu in quanto "SPECIFICO"
PS: Perchè il siliconico spry? Perchè nel cross viene usato un botto in quanto il siliconico NON danneggia le parti in gomma, ma anzi le nutre e le protegge da polvere, e impurità!! Cimini te lo dicevo io che dovevi fare un po di CROSSELast edited by speed01; 07-10-09, 19:09.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
La forca è rifatta o è originale?
Qualche sospensionista mette dei paraoli piuttosto "comodi" per migliorare al massimo la scorrevolezza.. ma solitamente sono operazioni che fanno i team..
Nel caso fossero originali tienili sotto controllo..
Cmq io per mantenere i paraoli "in forma" metto dello spray siliconico sullo stelo e do un paio di pompate.
Comment
-
Originally posted by Polsodighisa View PostLa forca ? rifatta o ? originale?
Qualche sospensionista mette dei paraoli piuttosto "comodi" per migliorare al massimo la scorrevolezza.. ma solitamente sono operazioni che fanno i team..
Nel caso fossero originali tienili sotto controllo..
Cmq io per mantenere i paraoli "in forma" metto dello spray siliconico sullo stelo e do un paio di pompate.
Comment
-
-
Il wd40 è aggressivo, basta pensare a qual'è il suo utilizzo
Con il wd sulla Honda e sul Kawasaki da cross di paraoli me ne sono scoppiati un bel po, il wd aggredisce e "imporrisce" il paraolio a lungo andare
Comment
X
Comment