Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraoli addio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    paraoli addio??

    non tocco la moto da almeno 2 mesi, e ho notato qst..nei piccoli spostamenti in garage mi lascia traccia sullo stelo, ma una leggerissima velatura,se faccio affondare le forke si pulisce e resta solo il residuo in basso ma niente di nuovo..stanno partendo i paraoli??


  • Font Size
    #2
    mmm.....non sono ancoro ancora partiti ,quando partono mollano proprio la goccia,ma ti stanno abbandonando

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      mmm.....non sono ancoro ancora partiti ,quando partono mollano proprio la goccia,ma ti stanno abbandonando
      Quoto.... nulla di cui allarmarsi ma aspettati di doverli fare abb presto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 34 boy View Post
        non tocco la moto da almeno 2 mesi, e ho notato qst..nei piccoli spostamenti in garage mi lascia traccia sullo stelo, ma una leggerissima velatura,se faccio affondare le forke si pulisce e resta solo il residuo in basso ma niente di nuovo..stanno partendo i paraoli??
        moto sui cavalletti?.....lasciarla cos? a lungo sui cavalletti produce la rottura quasi sempre, almeno una volta a settimana muovila un p? e dagli qualche pompata alla forca cos? i paraolio si bagnano quanto basta

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova a passare del pannocarta e fai affondare un pò di volte la forca in modo da far uscire l'eventuale olio residuo e asciuga bene, a volte capita che trasudi un pò di olio dal paraolio specialmente sulla forca lato cavalletto ma la situazione non è così grave come si possa pensare (all'hayabusa del mio amico capitava tutti gli inverni)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ormai da esperto di cross dove i paraoli li sfondi 1 volta ogni 15 giorni, come ti hanno detto gli altri, preparati perchè è quasi ora di cambiarli

            Sulla mia suzukina do l'apposito prodotto per i paraoli che usavo per le moto da cross, fanno rimanere il paraolio morbido, basta spruzzarlo sullo stelo, dare due pompate e fine dei problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by speed01 View Post
              Ormai da esperto di cross dove i paraoli li sfondi 1 volta ogni 15 giorni, come ti hanno detto gli altri, preparati perch? ? quasi ora di cambiarli

              Sulla mia suzukina do l'apposito prodotto per i paraoli che usavo per le moto da cross, fanno rimanere il paraolio morbido, basta spruzzarlo sullo stelo, dare due pompate e fine dei problemi
              dichiarare il prodotto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Appena scendo in box te lo dico, cmq è il classico SPRAI :tollydesmo: siliconico che si applica alle guarnizioni, quello del cross ovviamente costa 10 euro in piu in quanto "SPECIFICO"

                PS: Perchè il siliconico spry? Perchè nel cross viene usato un botto in quanto il siliconico NON danneggia le parti in gomma, ma anzi le nutre e le protegge da polvere, e impurità!! Cimini te lo dicevo io che dovevi fare un po di CROSSE
                Last edited by speed01; 07-10-09, 19:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La forca è rifatta o è originale?
                  Qualche sospensionista mette dei paraoli piuttosto "comodi" per migliorare al massimo la scorrevolezza.. ma solitamente sono operazioni che fanno i team..
                  Nel caso fossero originali tienili sotto controllo..
                  Cmq io per mantenere i paraoli "in forma" metto dello spray siliconico sullo stelo e do un paio di pompate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah... per la cronaca quegli spry siliconici li fa anche la CRC

                    Poca spesa 5€ tanta resa

                    Se dite spry siliconico per paraoli moto costa 15 ma è sempre uguale
                    Last edited by speed01; 07-10-09, 19:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      La forca ? rifatta o ? originale?
                      Qualche sospensionista mette dei paraoli piuttosto "comodi" per migliorare al massimo la scorrevolezza.. ma solitamente sono operazioni che fanno i team..
                      Nel caso fossero originali tienili sotto controllo..
                      Cmq io per mantenere i paraoli "in forma" metto dello spray siliconico sullo stelo e do un paio di pompate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Ah... per la cronaca quegli spry siliconici li fa anche la CRC

                        Poca spesa 5? tanta resa

                        Se dite spry siliconico per paraoli moto costa 15 ma ? sempre uguale
                        ah ok ho capito allora

                        grazie zoccola :tollydesmo:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prego catino :tollydesmo:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me in mancanza di altro e valido anche un comunissimo WD40

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il wd40 è aggressivo, basta pensare a qual'è il suo utilizzo

                              Con il wd sulla Honda e sul Kawasaki da cross di paraoli me ne sono scoppiati un bel po, il wd aggredisce e "imporrisce" il paraolio a lungo andare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X