Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme omologate da 190/50 a 190/55

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme omologate da 190/50 a 190/55

Ciao a tutti vorrei qualche delucidazione e nn so se l'argomento ? gi? stato trattato in questa sezione.
    Quesito di un'amico possessore di un gsxr 1000 k8 vorrebbe montare al posteriore un 190/55 ma sul libretto ha solo il 190/50 qualcuno ha delle info da inviarmi o dei moduli di suzuki italia o spiegarmi come si pu? fare per avere il posteriore 190/55 per utilizzarlo per strada senza incappare in qualche spiacevole avventura poliziescha???
    Grazie mille per ogni risposta data ciao a tutti

• Font Size
    credo che semplicemente suzuki italia non rilasci alcun nullaosta
    xò magari qualcosa è cambiato e qualcuno è + informato di me

Comment

• Font Size
      nessuno ha news da darmi???

Comment

• Font Size
        ho parlato con il gommista un mese fa di questo argomento e mi diceva che doveva fare un corso per poter poi dare questa possibilità ai clienti.
        da come mi ha spiegato la modifica veniva fatta direttamente dal gommista ponendo nella carta di corcolazione una sorta di bollo che attesta la modifica..il tutto con una spesa di circa 400 euro dalle info iniziali che aveva lui.
        è tutto da verificare comuinque perchè nemmeno lui avevo notizie precise in merito..sembrerebbe comunque che la modifica venga fatta direttamente da gommisti autorizzati (che seguono questo corso) senza passare quindi dalla motorizzazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          ho parlato con il gommista un mese fa di questo argomento e mi diceva che doveva fare un corso per poter poi dare questa possibilit? ai clienti.
          da come mi ha spiegato la modifica veniva fatta direttamente dal gommista ponendo nella carta di corcolazione una sorta di bollo che attesta la modifica..il tutto con una spesa di circa 400 euro dalle info iniziali che aveva lui.
          ? tutto da verificare comuinque perch? nemmeno lui avevo notizie precise in merito..sembrerebbe comunque che la modifica venga fatta direttamente da gommisti autorizzati (che seguono questo corso) senza passare quindi dalla motorizzazione
          mmmmmmmm come mi puzza.... mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            ho parlato con il gommista un mese fa di questo argomento e mi diceva che doveva fare un corso per poter poi dare questa possibilit? ai clienti.
            ? tutto da verificare comuinque perch? nemmeno lui avevo notizie precise in merito..sembrerebbe comunque che la modifica venga fatta direttamente da gommisti autorizzati (che seguono questo corso) senza passare quindi dalla motorizzazione
            ....mi pare strano, che non si passi dalla motorizzazione, io sapevo che col milleproroghe, non esisteva l'obbligo del nullaosta della casa, sostituito da una certificazione di fattibilit? tecnica da parte di un ente che ancora nn esiste o nn ? stato detto chi sia

ma posso tranquillamente sbagliarmi visto che ste cose cambiano a seconda di leggi e leggine e dell'interpretazione delle stesse

Comment

• Font Size
              quando ne abbiamo parlato non era sicuro nemmeno lui..anche a me pare strano che non si passi dalla motorizzazione. a lui avevano spiegato che la procedura era stata prevista per ridurre i tempi e i costi ma non sapeva ancora nulla di certo e sicuro su questo argomento

Comment

• Font Size
                la vedo improbabile......

Comment

• Font Size
                  effettivamente suona strano anche a me...vedremo..erano le uniche info che avevo in merito
                  di sicuro la modifica del libretto non costerà poco...conoscendo come vanno le cose in italia!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bighe View Post
                    Ciao a tutti vorrei qualche delucidazione e nn so se l'argomento ? gi? stato trattato in questa sezione.
                    Quesito di un'amico possessore di un gsxr 1000 k8 vorrebbe montare al posteriore un 190/55 ma sul libretto ha solo il 190/50 qualcuno ha delle info da inviarmi o dei moduli di suzuki italia o spiegarmi come si pu? fare per avere il posteriore 190/55 per utilizzarlo per strada senza incappare in qualche spiacevole avventura poliziescha???
                    Grazie mille per ogni risposta data ciao a tutti

io sulla mia suzu lo monto senza problemi tanto la cosa che ti guardano quando ti fermano sono gli scarichi.....e poi devi andare in motorizzazione e fanno tutto loro ti fanno un libretto nuovo per la somma di 450 euro circa!!!!!!!!!!!chiedi in motorizzazione e vedi cosa ti dicono.........

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Senza motorizzazione civile non si va da nessuna parte, come non si va da nessuna parte non avendo il foglio di nulla osta dalla suzuki italia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Senza motorizzazione civile non si va da nessuna parte, come non si va da nessuna parte non avendo il foglio di nulla osta dalla suzuki italia
                          io tempo addietro mi ero informato per bene e la soluzione la avevo trovata anche e pure a costo zero per l'operazione........
                          .....
                          ....
                          .....
                          unico neo ? che dovevo sborsare 500/700 cucuzze come mancia ad un funzionario quasi in pensione di una motorizzazione X che avrebbe corso il rischio di fare la modifica tanto da qu? a poco se ne sarebbe andato in pensione.
                          ma io 700 petrodollari non glieli sgancio,vado in giro col /55 che tanto quest'anno mi avran fermato 4/5 volte e le gomme a parte l'usura non me le hanno mai guardate.
                          Il trucco ?,occhiali da sole,visiera aperta,saponette integre e chiedere tante informazioni su dove si mangia bene,scherzare sulle condizioni meteo e sul caldo che patiscono in divisa e che manca poco alla gara della moto gp che se la perdi per colpa loro gli fai il verbale,se loro ti rispondono "vai li che si mangia bene e c'? il maxi schermo"-"mi sa che hai pi? caldo te in tuta in pelle" comincia gi? a vestirti.
                          NON prendete in mano il telefono,nessuna faccia preoccupata e sempre in mano il porta documenti pronti per rimettere dentro il libretto.
                          anche se non ve lo chiedono fategli vedere il bollo

leccategli il culo ne vale la pena

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            io tempo addietro mi ero informato per bene e la soluzione la avevo trovata anche e pure a costo zero per l'operazione........
                            .....
                            ....
                            .....
                            unico neo è che dovevo sborsare 500/700 cucuzze come mancia ad un funzionario quasi in pensione di una motorizzazione X che avrebbe corso il rischio di fare la modifica tanto da quì a poco se ne sarebbe andato in pensione.
                            ma io 700 petrodollari non glieli sgancio,vado in giro col /55 che tanto quest'anno mi avran fermato 4/5 volte e le gomme a parte l'usura non me le hanno mai guardate.
                            Il trucco è,occhiali da sole,visiera aperta,saponette integre e chiedere tante informazioni su dove si mangia bene,scherzare sulle condizioni meteo e sul caldo che patiscono in divisa e che manca poco alla gara della moto gp che se la perdi per colpa loro gli fai il verbale,se loro ti rispondono "vai li che si mangia bene e c'è il maxi schermo"-"mi sa che hai più caldo te in tuta in pelle" comincia già a vestirti.
                            NON prendete in mano il telefono,nessuna faccia preoccupata e sempre in mano il porta documenti pronti per rimettere dentro il libretto.
                            anche se non ve lo chiedono fategli vedere il bollo
                            leccategli il culo ne vale la pena
                            Il bollo ?? I miei stanno nel cassetto da anni ormai, che gliene frega a loro del bollo ?? Non è + tassa di circolazione ma tassa di proprietà, di competenza delle regioni
                            Last edited by polsogrippato; 06-10-09, 17:20.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              Il bollo ?? I miei stanno nel cassetto da anni ormai, che gliene frega a loro del bollo ?? Non ? + tassa di circolazione ma tassa di propriet?, di competenza delle regioni
                              ma guarda che lo so,per? fai figura a farglielo vedere,come se ti preoccupassi che sia tutto come deve essere e anche quello che non serve....
                              bisogna essere buoni interpreti

Comment

X
                              Working...
                              X