All'inizio avevo un po' di timore a metterci mano, ma i riscontri su gixxer.com erano tutti positivi, quindi, dopo aver letto questo topic http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=206857 , ho seguito la procedura di questa guida http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=207938 e ho eseguito il reflash
Modifiche apportate rispetto alla centralina originale:
- modifica TRE (quella che solitamente si fa con G-Pack e simili), però più efficace perchè si applica la mappa anticipo della 6 marcia a tutte le altre, lasciando però le corrette mappe iniezione per ogni marcia e senza abbassare il limitatore
- regolato le temperature di accensione e spegnimento ventole (prima 105-100, ora 100-95)
- eliminazione limitazione velocità massima (non me ne faccio nulla, ma già che c'ero )
- spostamento del limitatore in folle a 8000 giri, così non mi devo più preoccupare se qualche amico vuole dare una sgasata senza tenere conto del gas rapido
E' possibile regolare il limitatore per ogni marcia e anche modificare la carburazione, a vostro rischio e pericolo ovviamente..
Il cavo l'ho comprato qui http://www.tellab.it/product/124/Con...TL-cavo-5V.asp ed è stata l'unica spesa (più qualche spicciolo per la termorestringente per isolare i cavetti scollegati dalla centralina), perchè non ho costruito il connettore come nella guida, non dovendolo collegare spesso ho solo inserito i 4 fili direttamente nel connettore Yoshi.
Se lo volete fare ricordatevi di scaricare il file mappa giusto, cioè quello per il modello europeo: http://www.bikeland.info/downloads/e...-41g00_bin.zip (verificate che il codice scritto sulla centralina corrisponda) e il file di definizione: http://www.bikeland.info/downloads/e...20-41g_xml.zip
Qui trovate il programma per modificare la mappa http://www.romraider.com/RomRaider/Download e qui quello per il reflash http://www.bikeland.info/downloads/ecu/fdtv401r00.exe (usare questa versione, con la versione più recente i file non vengono letti correttamente).
Qui i driver per il chip FTDI se ne doveste avere bisogno http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm
La guida è valida per i possessori di K5/K6 1000..il lavoro è stato fatto anche su K7 1000, 600 e 750 e Hayabusa, però non ho visto in rete i file delle centraline europee per ora
Ho postato i vari link per la comodità di chi volesse fare il lavoro, mi scuso se alcuni dovessero essere da rimuovere
Modifiche apportate rispetto alla centralina originale:
- modifica TRE (quella che solitamente si fa con G-Pack e simili), però più efficace perchè si applica la mappa anticipo della 6 marcia a tutte le altre, lasciando però le corrette mappe iniezione per ogni marcia e senza abbassare il limitatore
- regolato le temperature di accensione e spegnimento ventole (prima 105-100, ora 100-95)
- eliminazione limitazione velocità massima (non me ne faccio nulla, ma già che c'ero )
- spostamento del limitatore in folle a 8000 giri, così non mi devo più preoccupare se qualche amico vuole dare una sgasata senza tenere conto del gas rapido
E' possibile regolare il limitatore per ogni marcia e anche modificare la carburazione, a vostro rischio e pericolo ovviamente..
Il cavo l'ho comprato qui http://www.tellab.it/product/124/Con...TL-cavo-5V.asp ed è stata l'unica spesa (più qualche spicciolo per la termorestringente per isolare i cavetti scollegati dalla centralina), perchè non ho costruito il connettore come nella guida, non dovendolo collegare spesso ho solo inserito i 4 fili direttamente nel connettore Yoshi.
Se lo volete fare ricordatevi di scaricare il file mappa giusto, cioè quello per il modello europeo: http://www.bikeland.info/downloads/e...-41g00_bin.zip (verificate che il codice scritto sulla centralina corrisponda) e il file di definizione: http://www.bikeland.info/downloads/e...20-41g_xml.zip
Qui trovate il programma per modificare la mappa http://www.romraider.com/RomRaider/Download e qui quello per il reflash http://www.bikeland.info/downloads/ecu/fdtv401r00.exe (usare questa versione, con la versione più recente i file non vengono letti correttamente).
Qui i driver per il chip FTDI se ne doveste avere bisogno http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm
La guida è valida per i possessori di K5/K6 1000..il lavoro è stato fatto anche su K7 1000, 600 e 750 e Hayabusa, però non ho visto in rete i file delle centraline europee per ora
Ho postato i vari link per la comodità di chi volesse fare il lavoro, mi scuso se alcuni dovessero essere da rimuovere
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