Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
banco prova del mio k5!!!! secondo voi passa i 150 hp????
SAPO..........SUZU dichiarava 178cv albero, io con filtro, pc3 e yoshi senza valvola faccio 180 albero.......... piu' giusto di cosi'........
ma hai fatto una prova sul banco???? ma volevo dirti se mi confermi ....ti danno anche i valori all'albero????' siccome x me ? la prima volta che effettuo un operazione del genere... non sono troppo informato....
a me con scarico completo akra, filtro mi dava 166 alla ruota sul banco fucs e 180 con power commander+modulo, mentre sul banco dybijet mi ha dato 164,56 ruota e 10,80 max di coppia dagli 8000 a 10000 giri.
sono dati da prendere cosi, dipende dai banchi, basta fare le prove prima e dopo per vedere i guadagni ottenuti con le modifiche.
sapo...tu parli di cavalli alla ruota, i 180 di creg sono all'albero...i banchi prova ti danno i cavalli alla ruota e da quelli si calcolano quelli all'albero...ipoteticamente
diciamo che in linea di massima dall'albero alla ruota si perde circa un 10% (chi più chi meno)...quindi 180-10%=162...buon risultato, forse tra i migliori...MA...ogni banco dice il suo valore...il valore assoluto NON esiste...esiste un prima ed un dopo modifica...oppure il confronto tra più moto sullo stesso banco e nelle stesse condizioni
12kg mi sembrano cmq un po' troppi
edit:
anzi no, scusate...addirittura 13 e passa...e che è un ducati 1200?
sapo...tu parli di cavalli alla ruota, i 180 di creg sono all'albero...i banchi prova ti danno i cavalli alla ruota e da quelli si calcolano quelli all'albero...ipoteticamente
diciamo che in linea di massima dall'albero alla ruota si perde circa un 10% (chi pi? chi meno)...quindi 180-10%=162...buon risultato, forse tra i migliori...MA...ogni banco dice il suo valore...il valore assoluto NON esiste...esiste un prima ed un dopo modifica...oppure il confronto tra pi? moto sullo stesso banco e nelle stesse condizioni
12kg mi sembrano cmq un po' troppi
edit:
anzi no, scusate...addirittura 13 e passa...e che ? un ducati 1200?
si si adesso ho capito !!!! cio? ha effettuato il calcolo dei hp all'albero risalendo dai hp prodotti dalla ruota.... quindi come pensavo giustamente il banco ti d? il valore alla ruota (che ? quello che interessa anoi)appoggio anche il tuo pdv sui valori di coppia.....mi sembra un p? esagerati me sembra un tdi!!!!!!!!!!ahahahahahahah un saluto sapo
LO SO........sullo stesso banco, lo stesso giorno , le kawa del mondiale endurance, originali, premodifica avevan segnato piu' di 180cv/ruota........ ma la mia e' piu' bella
ma no.... neanche FEP mi capisce
ALLORA, con ordine :
-la mia suzu ha 165.1 cv/ruota e 180cv/albero
- la kawa 2008 180cv/ruota ed erano sui 190cv/albero
-FEP ha gia' aggiornato, voleva dire che avevi gia' spiegato tu, chiaro?
ciao a tutti!!!! mercoled? pomeriggio accompagnato dal mio amico di avventure ...carlo_a_tuono , abbiamo portato a monza dal murani moto la mia bestiolina x vedere se risolver? una volta x tutte il fastidioso on /off!!!!!
sicuramente mi dar? i valori di coppia max + i cavalli effettivi alla ruota::::
secondo me nn so se riuscir? a passare effettivamente i 150cv netti...secondo voi ???? cosa ne dite????
(x met? ottobre vi confermer? il risultato....) un saluto sapo
ma no.... neanche FEP mi capisce
ALLORA, con ordine :
-la mia suzu ha 165.1 cv/ruota e 180cv/albero
- la kawa 2008 180cv/ruota ed erano sui 190cv/albero
-FEP ha gia' aggiornato, voleva dire che avevi gia' spiegato tu, chiaro?
Comment