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dubbio perdita olio freni

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    #1

    dubbio perdita olio freni

    ho cambiato l'olio dei freni, e spurgato il tutto sia dalla pompa che dalle pinze.

    Poi come consiglio di qualcuno, .....aveva detto di lasciare la leva del freno tirata con una molla, e il giorno dopo spurgare nuovamente.

    Cos? facendo le bolle d'aria che vi sono sparse nel circuito salgono tutte fino alla pompa e spurgando fuoriescono.

    Ho fatto cos? , legata la leva freno con una molla,

    solo che il giorno dopo quando sono tornato per rifare lo spurgo, ho notato lo spurgo della pompa sporco di olio, e lo spurgo della pinza destra anche essa sporca di olio addirittura qualche goccia era colata.

    In pi? la leva del freno aveva perso la sua durezza in quanto era scesa di qualche cm rispetto alla posizione che l'avevo lasciata la sera prima.

    Cosa pu? essere ?

    Ho serrato le viti di spurgo con pi? forza, ma lo ha fatto lo stesso, nel senso che vi sempre qualche goccia che trafila....
    ma solo sotto pressione , se lascio la leva libera non cola niente

    Cosa ne pensate?

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    #2
    potrebbe essere l'olio rimasto nella vite di sppurgo...asciuga bene e riprova...

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      #3
      Lo fa anche la mia K7 dopo aver rifatto lo spurgo, sull'anteriore mi esce un po d'olio dalla vitina che è sulla pinza, ma giusto 2 o 3 gocce che poi asciugo e spariscono

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        #4
        Quando fate lo spurgo ? meglio finire con una soffiatina ad aria compressa sulle viti di spurgo, ma per non sparare olio in giro mettete in torno alla vite uno straccio.

        Chiaramente se il giorno dopo c'? ancora olio in zona ? meglio controllare la tenuta.

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          #5
          ma la piccola perdita di pressione dopo 24 ore ? normale?

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            #6
            Strano, anche io tengo in pressione l'impianto per qualche ora. Prima asciugo per bene tutto, con particolare attenzione alle viti di spurgo. Dopo averlo tenuto in pressione non esce mai un goccio d'olio. Solo dalla vite di spurgo della pompa ho un leggerisssimo trasudamento

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              #7
              Originally posted by macicca View Post
              Strano, anche io tengo in pressione l'impianto per qualche ora. Prima asciugo per bene tutto, con particolare attenzione alle viti di spurgo. Dopo averlo tenuto in pressione non esce mai un goccio d'olio. Solo dalla vite di spurgo della pompa ho un leggerisssimo trasudamento
              Che puoi risolvere levando completamente la vite di spurgo e ungendo con un filo di grasso la filettatura della vite stessa. In questo modo, quando stringi, applichi tutta la forza sulla tenuta senza perderne per attriti tra le creste. Stringi bene e via! Non serve a fare tenuta il grasso ma solo a permettere di applicare tutta la forza dove serve

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                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Che puoi risolvere levando completamente la vite di spurgo e ungendo con un filo di grasso la filettatura della vite stessa. In questo modo, quando stringi, applichi tutta la forza sulla tenuta senza perderne per attriti tra le creste. Stringi bene e via! Non serve a fare tenuta il grasso ma solo a permettere di applicare tutta la forza dove serve
                interessante sta cosa... grasso al litio va bene?

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                  #9
                  Grasso normale?

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                    #10
                    Regà...grasso!!! quello che avete va benissimo! Ma un filo appena...

                    Leo, puoi provare a usarlo anche sulle pinze, la tenuta è identica e magari risolvi al volo L'unica menata è rifare lo spurgo almeno una volta per essere sicuri di non aver fatto entrare aria

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                      #11
                      per ora nessun trasudamento però questa cosa del grasso è un'ottima cosa da sapere

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                        #12
                        un giro di teflon sugli sfiati ed è risolto

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                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Reg?...grasso!!! quello che avete va benissimo! Ma un filo appena...

                          Leo, puoi provare a usarlo anche sulle pinze, la tenuta ? identica e magari risolvi al volo L'unica menata ? rifare lo spurgo almeno una volta per essere sicuri di non aver fatto entrare aria
                          ci provo

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                            #14
                            Originally posted by pesie View Post
                            un giro di teflon sugli sfiati ed ? risolto
                            mmmh...secondo me non ? la stessa cosa, con il teflon vai ad aggiungere una tenuta meccanica mentre con il grasso fai lavorare quella originale... non so se riesco ad essere stato capito

                            Leo, nel dubbio, che tubi/raccordi hai? Non ? che hai un raccordo venato )a me ? successo)? Oppure hai quelli che si avvitano e ce ne ? uno o pi? che perde (successo anche questo...)? Le renelle le hai messe nuove? Ci sono tutte?

                            Non ti offendere...sono le cose che controllerei io se avessi un dubbio come il tuo...

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                              #15
                              il mio mecc. lo mette e funziona. certo che se devi sfiatarlo spesso ,tutte le volte dovresti cambiarlo

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