Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio perdita olio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio perdita olio freni

ho cambiato l'olio dei freni, e spurgato il tutto sia dalla pompa che dalle pinze.

Poi come consiglio di qualcuno, .....aveva detto di lasciare la leva del freno tirata con una molla, e il giorno dopo spurgare nuovamente.

Cos? facendo le bolle d'aria che vi sono sparse nel circuito salgono tutte fino alla pompa e spurgando fuoriescono.

Ho fatto cos? , legata la leva freno con una molla,

solo che il giorno dopo quando sono tornato per rifare lo spurgo, ho notato lo spurgo della pompa sporco di olio, e lo spurgo della pinza destra anche essa sporca di olio addirittura qualche goccia era colata.

In pi? la leva del freno aveva perso la sua durezza in quanto era scesa di qualche cm rispetto alla posizione che l'avevo lasciata la sera prima.

Cosa pu? essere ?

Ho serrato le viti di spurgo con pi? forza, ma lo ha fatto lo stesso, nel senso che vi sempre qualche goccia che trafila....
    ma solo sotto pressione , se lascio la leva libera non cola niente

Cosa ne pensate?

• Font Size
    potrebbe essere l'olio rimasto nella vite di sppurgo...asciuga bene e riprova...

Comment

• Font Size
      Lo fa anche la mia K7 dopo aver rifatto lo spurgo, sull'anteriore mi esce un po d'olio dalla vitina che è sulla pinza, ma giusto 2 o 3 gocce che poi asciugo e spariscono

Comment

• Font Size
        Quando fate lo spurgo ? meglio finire con una soffiatina ad aria compressa sulle viti di spurgo, ma per non sparare olio in giro mettete in torno alla vite uno straccio.

Chiaramente se il giorno dopo c'? ancora olio in zona ? meglio controllare la tenuta.

Comment

• Font Size
          ma la piccola perdita di pressione dopo 24 ore ? normale?

Comment

• Font Size
            Strano, anche io tengo in pressione l'impianto per qualche ora. Prima asciugo per bene tutto, con particolare attenzione alle viti di spurgo. Dopo averlo tenuto in pressione non esce mai un goccio d'olio. Solo dalla vite di spurgo della pompa ho un leggerisssimo trasudamento

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Strano, anche io tengo in pressione l'impianto per qualche ora. Prima asciugo per bene tutto, con particolare attenzione alle viti di spurgo. Dopo averlo tenuto in pressione non esce mai un goccio d'olio. Solo dalla vite di spurgo della pompa ho un leggerisssimo trasudamento
              Che puoi risolvere levando completamente la vite di spurgo e ungendo con un filo di grasso la filettatura della vite stessa. In questo modo, quando stringi, applichi tutta la forza sulla tenuta senza perderne per attriti tra le creste. Stringi bene e via! Non serve a fare tenuta il grasso ma solo a permettere di applicare tutta la forza dove serve

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Che puoi risolvere levando completamente la vite di spurgo e ungendo con un filo di grasso la filettatura della vite stessa. In questo modo, quando stringi, applichi tutta la forza sulla tenuta senza perderne per attriti tra le creste. Stringi bene e via! Non serve a fare tenuta il grasso ma solo a permettere di applicare tutta la forza dove serve
                interessante sta cosa... grasso al litio va bene?

Comment

• Font Size
                  Grasso normale?

Comment

• Font Size
                    Regà...grasso!!! quello che avete va benissimo! Ma un filo appena...

Leo, puoi provare a usarlo anche sulle pinze, la tenuta è identica e magari risolvi al volo L'unica menata è rifare lo spurgo almeno una volta per essere sicuri di non aver fatto entrare aria

Comment

• Font Size
                      per ora nessun trasudamento però questa cosa del grasso è un'ottima cosa da sapere

Comment

• Font Size
                        un giro di teflon sugli sfiati ed è risolto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Reg?...grasso!!! quello che avete va benissimo! Ma un filo appena...

Leo, puoi provare a usarlo anche sulle pinze, la tenuta ? identica e magari risolvi al volo L'unica menata ? rifare lo spurgo almeno una volta per essere sicuri di non aver fatto entrare aria
                          ci provo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pesie View Post
                            un giro di teflon sugli sfiati ed ? risolto
                            mmmh...secondo me non ? la stessa cosa, con il teflon vai ad aggiungere una tenuta meccanica mentre con il grasso fai lavorare quella originale... non so se riesco ad essere stato capito

Leo, nel dubbio, che tubi/raccordi hai? Non ? che hai un raccordo venato )a me ? successo)? Oppure hai quelli che si avvitano e ce ne ? uno o pi? che perde (successo anche questo...)? Le renelle le hai messe nuove? Ci sono tutte?

Non ti offendere...sono le cose che controllerei io se avessi un dubbio come il tuo...

Comment

• Font Size
                              il mio mecc. lo mette e funziona. certo che se devi sfiatarlo spesso ,tutte le volte dovresti cambiarlo

Comment

X
                              Working...
                              X