dopo aver caricato moto e tutto parto da casa per andare a prendere il mio compagno di viaggio cesare e dopo prendiamo l'autostrada e al primo autogrill ci aspettano massimo alex fede e franco,via non perdiamo tempo e andiamo.fede e franco sono in furgone e visto l'orario (19.00) decidiamo che loro vadano avanti avendo la possibilit? di correre di pi? in modo di arrivare in pista e chiedere al custode di aspettarci.Noi facciamo la nostra strada,dopo mille peripezie,strade assurde mai viste che non so se dare la colpa a massimo o al suo navigatore arriviamo finalmente in pista.scarichiamo le moto,la nostra roba e tra una battuta e una risata si fa tardi,ultimi ritocchi alle moto e poi a nanna.non ho dormito ma vabb?,non dormo mai prima di andare in pista e non so perch?.
Sveglia alle 7 circa,ci spostiamo di box e arriva il buon mave,ci intutiamo per andare a fare il corso,si cominciano ad acendere i motori e io bramavo di voglia di entrare ma la parte teorica del corso me lo impediva ma grazie al bravo gerry il tempo ? passato.Entriamo in pista e le velocit? sono codice,tutti in fila indiana,imparo un po' le traiettorie,vedo e capisco dove mettere le ruote su un posto piuttosto di un'altro,mi guardo intorno e ho il tempo di pensare e capire quanto ti permetta di divertirti questo tipo di asfalto con questo tipo di curve.
Finalmente arriva il mio turno di stare dietro all'istruttore,lui alza un po il ritmo e io gli sto dietro senza alcun problema,poi mi fa segno di passargli davanti e faccio un giro con pista completamente libera e lui m i fa segno "OK".
Corso finito comincio a girare da solo,qualche piccolo problema a settare il crono e poi via,i primi giri giro in 1.52/53,rientro dopo circa 10 giri e sapevo di avere qualche secondo di meno nel polso,la moto la sento bene,sono imbarazzato a dir poco dalle D211 200/55,velocissime ad entrare in piega,fiducia illimitata,insomma che gomme ragazzi.col passare dei giri la lucetta rossa del "best lap" sul cronometro si accende ad ogni passaggi oe decimo dopo decimo giro costante in 1.47,conosco molto bene i punti dove perdo e potrei fare meglio ma mi diverto a d ingarellarmi con dei simpatici omini vestiti di pelle sopra 2 ruote e stiamo viscini viscini,per non paralre di fede che non si ? accorto di avermi dietro al culo diella moto e si ? girato per guardare dove ero....ero a un metro azzzzzzzzo.
cmq diciamo che in questa pista il 600 chi lo sa far andare pu? far bei tempi,ci sono diversi cambi di direzione dove il 1000 fa sentire il suo peso,nel cambio di direzion da dx verso sx in salita prima del rettilineo della zagabria la moto tende addirittura a d alzarsi e la ruota anteriore pela addirittura l'asfalto.!!!
Il momento top dela giornata ? stata un'uscita di traverso per oltre 30 metri (e non sto scherzando) dalla rijeka con successiva impennata di terza,robe da matti ma che figata!!!!
insomma alla fine caccio un bel 1.45,sono contento,ci riedremo rijeka!!!
Ringrazio tutti ma proprio tutti e ui miei complimenti per l?organizzazione
Sveglia alle 7 circa,ci spostiamo di box e arriva il buon mave,ci intutiamo per andare a fare il corso,si cominciano ad acendere i motori e io bramavo di voglia di entrare ma la parte teorica del corso me lo impediva ma grazie al bravo gerry il tempo ? passato.Entriamo in pista e le velocit? sono codice,tutti in fila indiana,imparo un po' le traiettorie,vedo e capisco dove mettere le ruote su un posto piuttosto di un'altro,mi guardo intorno e ho il tempo di pensare e capire quanto ti permetta di divertirti questo tipo di asfalto con questo tipo di curve.
Finalmente arriva il mio turno di stare dietro all'istruttore,lui alza un po il ritmo e io gli sto dietro senza alcun problema,poi mi fa segno di passargli davanti e faccio un giro con pista completamente libera e lui m i fa segno "OK".
Corso finito comincio a girare da solo,qualche piccolo problema a settare il crono e poi via,i primi giri giro in 1.52/53,rientro dopo circa 10 giri e sapevo di avere qualche secondo di meno nel polso,la moto la sento bene,sono imbarazzato a dir poco dalle D211 200/55,velocissime ad entrare in piega,fiducia illimitata,insomma che gomme ragazzi.col passare dei giri la lucetta rossa del "best lap" sul cronometro si accende ad ogni passaggi oe decimo dopo decimo giro costante in 1.47,conosco molto bene i punti dove perdo e potrei fare meglio ma mi diverto a d ingarellarmi con dei simpatici omini vestiti di pelle sopra 2 ruote e stiamo viscini viscini,per non paralre di fede che non si ? accorto di avermi dietro al culo diella moto e si ? girato per guardare dove ero....ero a un metro azzzzzzzzo.
cmq diciamo che in questa pista il 600 chi lo sa far andare pu? far bei tempi,ci sono diversi cambi di direzione dove il 1000 fa sentire il suo peso,nel cambio di direzion da dx verso sx in salita prima del rettilineo della zagabria la moto tende addirittura a d alzarsi e la ruota anteriore pela addirittura l'asfalto.!!!
Il momento top dela giornata ? stata un'uscita di traverso per oltre 30 metri (e non sto scherzando) dalla rijeka con successiva impennata di terza,robe da matti ma che figata!!!!
insomma alla fine caccio un bel 1.45,sono contento,ci riedremo rijeka!!!
Ringrazio tutti ma proprio tutti e ui miei complimenti per l?organizzazione
Comment