Volevo qualche consiglio circa le possibili "migliori" geometrie base per la mia gixxer con sospensioni Mupo (Mono e kit cartuccia). Setting iniziale per il Mugello? (provengo da R1 05)
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Geometria e setting base per gsxr 1000 k8 con Mupo
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Ciao Nick
ho le tue stesse sospensioni (cartuccia + mono) purtroppo persino senza libretto istruzioni, quindi come te sono interessato alle stesse informazioni.
ho scritto una mail la scorsa settimana direttamente alla MUPO chiedendo cortesemente una copia del libretto e se possibile un set up di base tipo per il mugello con i miei 90 kg..
attualmente purtroppo non ho ancora ricevuto risposta...
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Io andr? in Mupo a mettere le cartucce ma volevo avere informazioni circa le geometrie e i setting direttamente da qualcuno che le usa... In stock so che sono abbastanza diffuse...
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Molto dipende da come guidi. Mi parve poi che il mono Mupo avesse la contromolla.
A naso forcelle sfilamento standard (non toccarle) e +3-4 mm al posteriore immaginando che monterai un /55. Per i click solo Mupo o un Mupato ti può dire qualcosa, am anche lì dipende come guidi. Non credere al liBBretto o alla tabellina con i click.
Io ci ho messo anni a capire come devo farmi la moto e il problema più grande è il non saperlo. E si torna sempre alla domanda numero uno: come guidi?Last edited by Ultrone; 29-09-09, 00:23.
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grazie ultrone
? gi? qualcosa...
ora spero di avere altre info riguardo l'idraulica...
fino ad ora ero ok con le forche standard e +1 in compressione.
mono FG 327 mm di interasse come da taratura D-corsa.
Ora la "nuova" k7 destinata alla pista ha gi? sotto cartucce e mono mupo.
e purtroppo non sono ancora vicino allo stesso feeling che avevo prima.
pare il tutto sia settato sul rigido (e sarebbe ok) ma quando si aumenta il ritmo il mono tende a pompare scomponendo fastidiosamente la moto.
la forca che pare rocciosa nelle staccate rischia il pacco...
ho una guida piuttosto "rotonda", 100 kg vestito e 2.08/09 al Mug...(sosp di serie)
se qualcuno ha consigli son ben accetti, visto che il prec proprietario aveva spostato tutti i registri.... azzz
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Originally posted by kappasette View Postgrazie ultrone
? gi? qualcosa...
ora spero di avere altre info riguardo l'idraulica...
fino ad ora ero ok con le forche standard e +1 in compressione.
mono FG 327 mm di interasse come da taratura D-corsa.
Ora la "nuova" k7 destinata alla pista ha gi? sotto cartucce e mono mupo.
e purtroppo non sono ancora vicino allo stesso feeling che avevo prima.
pare il tutto sia settato sul rigido (e sarebbe ok) ma quando si aumenta il ritmo il mono tende a pompare scomponendo fastidiosamente la moto.
la forca che pare rocciosa nelle staccate rischia il pacco...
ho una guida piuttosto "rotonda", 100 kg vestito e 2.08/09 al Mug...(sosp di serie)
se qualcuno ha consigli son ben accetti, visto che il prec proprietario aveva spostato tutti i registri.... azzz
Le cose importanti da rispettare sul mono sono il precarico e l'interasse, poi il resto si f? facile, ma senti il produttore del mono, chiamali.
ciao
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Grazie kindly
solo che sono gi? a + 6 click di precarico e su strada la forca gi? lavora tutta...
...per caso hai anche idea dell'interasse mono che per il k7 ? molto importante?
sull'altra moto che ha FG sono perfetto con i 327 mm ma con i mupo chiss??
grazieee
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non avevo letto credo che sia proprio lo stesso, devi solo vedere il precarico con che molla e quanto deve stare, parlo del mono, quello può variare.
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