Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Magione, la mille miglia e il suzu nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Magione, la mille miglia e il suzu nuovo

Ciao bei figlioli,

non voglio aggiungere altro a quello che il buon beppe ha scritto su Magione, il suo report basta e avanza. Dico solo che per me era la prima volta sulla suzukina kappotto setteemmezzo. Quindi scrivo velocemente qualche impressione cos?, per condividerla con voi.

Faccio il primo turno, molto piano, vado tranquillo i primi due giri per scaldare un po' le gomme nuove. Alla fine di giri tranquilli ne faccio quattro, poi decido di spingere un po'.
    Prima cosa da dire: quell'angolo di piega delle ginocchia che in strada mi aveva dato un po' fastidio, con tuta e impostazione "da pista" mi dava molto meno fastidio. Il problema semmai ? che le pedane sono un po' basse e alla fine toccavano. Seconda cosa da dire: sta moto ? una bicicletta, nel senso che l'ho trovata molto veloce negli spostamenti ma anche molto progressiva. Comincio a tirarla un po': ragazzi non ci capisco una sega, sbaglio tutte le marce ed esco fermo In pratica, abituato ai due cilindri, facevo le curve con una marcia di troppo convinto che cos? potevo farla scorrere come facevo col ducatone. Ok, devo resettare il cervello.
    Nei turni successivi (ho fatto 100 km solo il pomeriggio e vi giuro che avrei continuato per ore), vado sempre meglio, mi diverto, comincio a piegare come si deve ma sento che il limite della moto ? ancora mooooooooolto distante e che potrei osare molto di pi?. Una nota sui freni: in strada mi avevano fatto una pessima impressione, in pista ho regolato leva e... vabb? la leva ha poco mordente all'inizio e tende ad affaticarsi presto (dopo 5/6 giri la frenata era gi? pi? deboluccia), per? la frenata c'? alla fine. Con qualche piccola modifica (pompa, tubi e pasticche), sono sicuro che andr? benissimo.

Mi diverto a seguire uno con un R6 che va pi? o meno come me, passo un 1098, passo pure l'R6, poi esco con Jack ma dopo un po' mi giro e non lo vedo pi? perch? aveva fatto un drittino (senza alcuna conseguenza). Poi dopo esco con Macicca, ma lui ? troppo un lord (dovreste vederlo quanto ? bellino ) e per scaldare le gomme ci mette sei giri quindi lo passo e vado avanti Becco Giuseppe e mi faccio tirare per alcune curve, riesco quasi a stargli dietro solo che lui fa il curvone (insomma le due curve da raccordare ecc.) molto pi? veloce di me Comunque in pista ha un bello stile, bravo gius?! Nei vari turni Ivy, Manuel e Sandro mi passano a velocit? siderali, Marshall stava FISSO su una ruota nel rettilineo, Live mi ha passato come un fulmine, Gianluca pure, e poi vabb? ci stava credo Darbarz che entrava di traverso con l'R6 praticamente senza frenare e tu l? ci rimani un po' male

Comunque devo ancora prenderci la mano ed imparare a tenerla bene alta, per? vi dico che la Suzukina mi ha davvero conquistato. Non per niente, non importano tempi, sorpassi, velocit?. Sotto al casco mentre andavo avevo un ghigno stampato in faccia e la voglia di non uscire mai di pista. Sono uscito tre volte perch? stavo finendo la benzina (consuma un bordello o sbaglio?): con la ducati non mi era mai successo, uscivo sempre prima perch? mi stancavo oppure mi incazzavo perch? non mi divertivo. Non sto assolutamente dicendo che ? colpa del 1098, sono io che non sono abbastanza bravo e non so mettermela a posto probabilmente. Per? col Suzu mi sono divertito davvero tanto

Grazie a tutti per la compagnia, ma proprio a tutti nessuno escluso!!!

• Font Size
    Ah, mi stavo dimenticando: la mille miglia del titolo del topic si riferisce alle mie avventure col furgone per andare a prendere Lino e Patrizio, caricare tre moto e arrivare a magione. La cosa bella è che ieri sera prima di lasciare Lino a casa (erano tipo le undici), si avvicina uno che è rimasto a piedi con l'auto e ci chiede di fargliela partire coi cavi. Volevo suicidarmi, ero tentato di scappare via o tirargli una moto in testa, ma alla fine naturalmente lo abbiamo aiutato e l'auto è partita al volo

Sono tornato a casa all'una e venti, partiti dall'autodromo (per ultimi insieme a sandro, ivy e manuel) alle ore 19 e 15

Comment

• Font Size
      Grazie del Lord

Cmq ? vero... i tempi che mi prendo a scaldare le gomme sono imbarazzanti... due giri a passo di cammello a scaldare le gomme, altri due giri per sgranchirmi io...

La cosa divertente ? che io per primo mi stupisco, durante i giri di riscaldamento, che di li a qulche giro staro' vedendo il mondo da molto piu' in basso.

Cmq ciai na moto che ? uno sbavo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zaku76 View Post
        Ciao bei figlioli,

Grazie a tutti per la compagnia, ma proprio a tutti nessuno escluso!!!

te li sei fatti tutti?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          te li sei fatti tutti?
          E senn? come me la compravo la moto secondo te?

Comment

• Font Size
            bravo bravo bravo....la moto è veramente gajarda, mò te la cuci addosso e vedrai che numeri

la prossima volta ce venghi io con la furgonella insieme a te così non te faccio fà ste faticacce

Comment

• Font Size
              L'hai detto jekkke, ti fisso al sedile con dei bulloni

Ora mi sto informando per scarico e centralina

Comment

• Font Size
                L'hai detto jekkke, ti fisso al sedile con dei bulloni

Ora mi sto informando per scarico e centralina
                m'hai fatto ven? na voja de prende un 750 solo pista....mannaggia ai soldi mannaggia

Comment

• Font Size
                  Ebbravo

visto che gioiellino che è la gixxerina?

Dukati suka!

Comment

• Font Size
                    bella sergio !!!!

la prox andiamo insieme...........cosi' eviti giri panoramici..........

hai fatto bene a girare tanto

adesso metti carene tubi pasticche e sospensioni e poi gira

teniamoci in contatto
                    se riesco vorrei girare anche nei mesi morti al sagittario e a magione
                    per il 2010 vedrai che girerai con tempi degni di rispetto

Comment

• Font Size
                      Bella Piè Intanto come detto da qualche altra parte il 18 veniamo a fare il tifo per te, poi se organizziamo magione, valle, sagittario, qualsiasi cosa: io vengo sempre e comunque

Comment

• Font Size
                        Bella Pi? Intanto come detto da qualche altra parte il 18 veniamo a fare il tifo per te, poi se organizziamo magione, valle, sagittario, qualsiasi cosa: io vengo sempre e comunque

18 ottobre?

Comment

• Font Size
                          Zi Marius, 18 ottobre. Anche giuseppa voleva venire se è bel tempo Se ti va di venire e hai bisogno di passaggi aiuti vari non hai che da chiedere, ormai sono un mezzofondista furgonato

Comment

• Font Size
                            Zi Marius, 18 ottobre. Anche giuseppa voleva venire se ? bel tempo Se ti va di venire e hai bisogno di passaggi aiuti vari non hai che da chiedere, ormai sono un mezzofondista furgonato

poesse

Comment

• Font Size
                              vengo a fare il gronometratore di.......pasta asciutta?

Comment

X
                              Working...
                              X