Originally posted by AntonyR1
View Post
a volte mi chiedo che moto guidate...
Cio? parliamo di un 1000 con circa 165 cv alla ruota, con un p? meno schiena rispetto ad un Suzuki ma parliamo sempre di un 1000... io quest'anno le ho guidate spesso entrambe (K7 e R107), e livello motoristico in pista le differenze sono davvero minime... questo perch? basta tenere la moto a regime "decente" e soprattutto normale per la pista, intorno gi? ai 7500/8000 che la risposta ? prontissima e l'allungo notevole...
Anzi, secondo me l'R1 ha quella minor "forza" quando riapri il gas, che aiuta a stare pi? sereni... io giro pi? forte del mio amico con R1, per dire a Magione, io stavo sul '15 e lui sul '17 eppure in riapertura e sul dritto non gli guadagnavo nulla (forse un paio di metri a fine rettilineo in scia)... tutto il gap era principalmente nelle linee che facevamo...
Insomma dire che l'R1 07 non ha spinta ai medi ? davvero forviante... al max ? meno prepotente nella primissima fase di apertura, ma mentri ne fa e ne fa molti lo stesso!
p.s. L'R6 06 sotto i 9000 giri ? completamente defunta, non si muove... la 08 va un pelo meglio ma ? sempre una moto che se sbagli marcia rimani fermo nel vero senso della parola... una R1 07 in uscita curva gli sta davanti con una marcia in pi?, senza dubbi!
Comment