Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Ultrone con la R1 08 al Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AntonyR1 View Post
    Bel report Ultrrone mi son sentito io in moto da come hai dettagliato bene, un giorno spero di andarci anch'io al mugio comunque la differenza di velocita' col k7 credo sia dovuto proprio al tuo "difetto" di uscire meno sparato dalle curve, e l'r1 questo non lo perdona, perche' e' tipo un 600 e' spenta sotto e se sbagli numero di giri in uscita gli altri ti pigliano anche 20 km/h su un rettilineo cosi', poi comunque cel'ha anche di difetto sta moto che si siede parecchio di motore in uscita, io credo che quella confidenza che noti col posteriore a gass aperto sia in realta' un mix di taglio di potenza da parte della centralina con in + il carattere del motore gia' moscio ai bassi, a me e' capitato parecchie volte che in uscita mi andavano via anche gli r6 ai bassi, io credo che la centralina intervenga per il sensore di inclinazione.........

    a volte mi chiedo che moto guidate...
    Cio? parliamo di un 1000 con circa 165 cv alla ruota, con un p? meno schiena rispetto ad un Suzuki ma parliamo sempre di un 1000... io quest'anno le ho guidate spesso entrambe (K7 e R107), e livello motoristico in pista le differenze sono davvero minime... questo perch? basta tenere la moto a regime "decente" e soprattutto normale per la pista, intorno gi? ai 7500/8000 che la risposta ? prontissima e l'allungo notevole...

    Anzi, secondo me l'R1 ha quella minor "forza" quando riapri il gas, che aiuta a stare pi? sereni... io giro pi? forte del mio amico con R1, per dire a Magione, io stavo sul '15 e lui sul '17 eppure in riapertura e sul dritto non gli guadagnavo nulla (forse un paio di metri a fine rettilineo in scia)... tutto il gap era principalmente nelle linee che facevamo...

    Insomma dire che l'R1 07 non ha spinta ai medi ? davvero forviante... al max ? meno prepotente nella primissima fase di apertura, ma mentri ne fa e ne fa molti lo stesso!

    p.s. L'R6 06 sotto i 9000 giri ? completamente defunta, non si muove... la 08 va un pelo meglio ma ? sempre una moto che se sbagli marcia rimani fermo nel vero senso della parola... una R1 07 in uscita curva gli sta davanti con una marcia in pi?, senza dubbi!
    Last edited by xsandrox; 01-01-11, 23:49.

    Comment


    • Font Size
      #62
      c'e' da dire che la mia aveva rapporti originali e l'r6 era pronto gara comunque parlando di rapporti di serie un k5 in uscita se li piglia quei 20m poi se paragoni r1 07 gia sistemate la storia cambia parecchio, gli basta un pignone per svegliarsi del tutto

      Comment

      X
      Working...
      X