Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Ultrone con la R1 08 al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuliano@ View Post
    Ultrone sto passo la dice lunga...

Difetti: Il motore non va una minkia, va pi? di un 750, ma meno di molti mille, nonostante scarichi (ma pi? o meno li hanno tutti) decatalizzatore filtro e YEC (!!!) sul rettilineo alem con il K5 mi prende qualche metro che non recupero pi?. Forse ero lungo di rapporti? (16-45 con 200/55) Boh?
    I 299 con K7 e 190/55, li vedevo presto e la sensazione di velocit? spaventosa con il K7 c'era e forte.

altro che pietrate
    per fortuna che il k5 agli alti le prendeva!!! se becchi un k5 con completo race centralina yoshimura che gli racconti...se poi c'ha pure, le cammes addio

Comment

• Font Size
      bellissima descrizione!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by taboxxx View Post
        per fortuna che il k5 agli alti le prendeva!!! se becchi un k5 con completo race centralina yoshimura che gli racconti...se poi c'ha pure, le cammes addio
        aho come te toccano er k5 diventi 'na BBelva

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          bh? difendo il mio mezzo!!!!
          perch? spesso la gente pensa che una moto un po' piu vecchia ? ormai superata...e invece....sicuramente il modello nuovo ? sempre migliore per via dello sviluppo che c'? dietro....ma che ? un'altro pianeta a distanza di due anni mi semra esagerato!

ps mi sin ricordato ora che holetto il post, controlla il cell

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            poi tu da possessore di un k5 cosa pensi della tua moto???

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Non lo so bene neanche io! L'ho presa da poco, non ho ancora cambiato o controllato le altezze del posteriore... appartengo ancora a quella vecchia schiera che monta sulla moto e va... poi se qualcosa non mi piace correggo!

Diciamo che la cosa sicura ? che l'anteriore ? in linea con le piastre (sfilamento a zero) e il posteriore, a detta del precedente proprietario/pilota ? stato alzato di poco 2/3 mm...
              Circa le idrauliche e precarico sono partito da quanto consigliato da Ohlins e fatto qualche piccolo aggiustamento da l?...
              sfilamento fork 0
              mono cambiato e alzato d'interasse (ohilins 2-3 mm va benissimo)

quello che ho SEMPRE detto di fare ad ultrone e lui non ha mai fatto

meno male che glielo dici anche tu che cosi' la K7 ? agilissima.............

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                sfilamento fork 0
                mono cambiato e alzato d'interasse (ohilins 2-3 mm va benissimo)

quello che ho SEMPRE detto di fare ad ultrone e lui non ha mai fatto

meno male che glielo dici anche tu che cosi' la K7 è agilissima.............
                Appena possibile voglio provarla anche con la configurazione sfilata davanti a -7 e mono Ohlins a -2 (cioè 313-314 di interasse).
                Ieri a Magione mi ha assistito il sospensionista del team col quale collaboro (non da pilota ovviamente ) e mi spiegava che così alta, si ha troppa tendenza all'impennata oltre ad avere altri problemi che neanche mi ricordo... non gli volevo credere, ma dopo aver riguidato subito dopo, l'R1 del mio amico e la ZX-10R di Lorenzo (frenoamano), ho capito che forse ha ragione il sospensionista

In confronto, le altre moto sembravano due 600 (tò, 750 ad allargarsi) per la facilità di spalancare senza problemi di anteriore (col medesimo caricatissimo stile di guida)...
                E cmq colgo l'occasione per dire che con una mattinata passata accanto ad un professionista che "mi dava retta"... ho risolto problemi che non credevo di avere!
                Come detto ieri con il buon Live, il K7 va bene comuque, anche se settato male... ma accidenti come cambia se si va nella giusta direzione!!

Ci lavorerò...

p.s. il tecnico mi ha detto anche che sfilando avrò più agilità... se è così, ve lo dico rischiamo di avvicinarci ai livelli di un 125!!!
                Last edited by xsandrox; 23-09-09, 20:10.

Comment

• Font Size
                  Bel report Ultrrone mi son sentito io in moto da come hai dettagliato bene, un giorno spero di andarci anch'io al mugio comunque la differenza di velocita' col k7 credo sia dovuto proprio al tuo "difetto" di uscire meno sparato dalle curve, e l'r1 questo non lo perdona, perche' e' tipo un 600 e' spenta sotto e se sbagli numero di giri in uscita gli altri ti pigliano anche 20 km/h su un rettilineo cosi', poi comunque cel'ha anche di difetto sta moto che si siede parecchio di motore in uscita, io credo che quella confidenza che noti col posteriore a gass aperto sia in realta' un mix di taglio di potenza da parte della centralina con in + il carattere del motore gia' moscio ai bassi, a me e' capitato parecchie volte che in uscita mi andavano via anche gli r6 ai bassi, io credo che la centralina intervenga per il sensore di inclinazione.........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AntonyR1 View Post
                    Bel report Ultrrone mi son sentito io in moto da come hai dettagliato bene, un giorno spero di andarci anch'io al mugio comunque la differenza di velocita' col k7 credo sia dovuto proprio al tuo "difetto" di uscire meno sparato dalle curve, e l'r1 questo non lo perdona, perche' e' tipo un 600 e' spenta sotto e se sbagli numero di giri in uscita gli altri ti pigliano anche 20 km/h su un rettilineo cosi', poi comunque cel'ha anche di difetto sta moto che si siede parecchio di motore in uscita, io credo che quella confidenza che noti col posteriore a gass aperto sia in realta' un mix di taglio di potenza da parte della centralina con in + il carattere del motore gia' moscio ai bassi, a me e' capitato parecchie volte che in uscita mi andavano via anche gli r6 ai bassi, io credo che la centralina intervenga per il sensore di inclinazione.........
                    fosse solo quello il difetto di ultrone...

quello pi? evidente ? la paresi del polso destro
                    Last edited by giuseppe_d; 28-12-10, 09:59.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        discussione del 2009 che mi ero perso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AntonyR1 View Post
                          non starai usando i rapporti originali?

Comment

• Font Size
                            no no pignone meno 1 originale sembrava di spuntare in seconda

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              discussione del 2009 che mi ero perso
                              ma poi
                              ultrone con R1 08 e 09 successivamente ci ? andato sotto al 10 ???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ma poi
                                ultrone con R1 08 e 09 successivamente ci ? andato sotto al 10 ???
                                seeeeeeeeeeeeee,
                                aspettiamo che si faccia il BMW pure lui... poi non ci sono pi? scuse!

Comment

X
                                Working...
                                X