Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Ultrone con la R1 08 al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    cmq io non capirò mai come fai a dire che la k7 era pesante e al R1 maneggevole........io conosco bene tutte e due.........

Quoto pesantemente

Ho guidato il K7, per ora, in due piste lente e l'ho trovato incredibilmente agile, veloce, con una capacità di aggredire le curve quasi "imbarazzante"... sulla stessa pista (Cellole), ho guidato negli stessi giorni una R6 09 preparata CIV per la Stock... cioè mica una moto lenta eppure, preferivo il K7: agile ma rigorosa, ti comunica in ogni momento cosa fa l'anteriore (a differenza dell'R6 che richiede maggiore "fiducia") per non parlare di tutto il resto (trazione, poca tendenza all'impennata, fluidità d'erogazione, ecc, ecc.)

Insomma, anch'io prima di dare un giudizio definitivo vorrei riuscire ad andare ad una pista seria... domani abbiamo Magione che non è proprio un test utile in tal senso (non ci ho mai girato con altre 1000 e pochissimo in generale), però rimango decisamente convinto che se sto K7 va così forte nel lento, non oso immaginare sul veloce!

Circa l'R1, concordo nel dire che sia una moto validissima, la 07 "mi manca" ma la 04, che dovrebbe essere un pò peggio in tutto, era già una gran moto! Però almeno tra la mia e la K7 ci sono evidenti vantaggi per la seconda: maggiore capacità di "cambiare la linea" una volta impostata la traiettoria, freni decisamente più possenti erogazione migliore...
    Quando leggo i giudizi di Ultrone circa la "pesantezza" e la non capacità di aggredire i cordoli, penso davvero e convintamente che quella moto fosse settata in modo allucinante... ora, sulla mia ho le forke in linea e il mono a +2/3 (devo verificare) e va benissimo... il setting che veniva usato nel mondiale STOCK lo scorso anno è -8 compreso il tappo davanti e -2 dietro, cioè una moto più bassa... per ora io mi trovo bene così, però quando avrò più tempo, un test per verificare quel setting direi che è da fare (anche se secondo me, rimane utile solo per piste veloci).

A, dimenticavo la mia K7 e tutta Ohlins dotata, non so se questo possa influire...
    Last edited by xsandrox; 21-09-09, 13:38.

Comment

• Font Size
      xsandrox non ho ben capito com'e setata la tua moto.....

Comment

• Font Size
        siete andati sabato a girare? c'erano anche amici uno con un 929 grigio che si è steso al correntaio... mi diceva poco traffico e tempi da record
        Last edited by Riddick; 21-09-09, 14:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Scema! :giulius: Ho girato pi? facile e meglio che con il K7.

Aspetta che ritorno al Mugello e vedi se non scendo! Il Motorone motopotente non serve ad un czz se poi la moto non mota nelle curve!
          chiaro che se ci torni migliorerai...ogni volta che si va in pista in linea di massima si migliora...tra la conoscenza della pista e della moto e delle proprie capacit?

cmq secondo me pasticci troppo sulle altezze varie...io non tocco quasi mai niente

Comment

• Font Size
            Io c'ero..... e sto zitto !!

Sono solo dispiaciuto di aver macinato il gommone (prox volta non sbaglier? le mescole)...per? ragazzi che goduria ste D211 !!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by buks83 View Post
              xsandrox non ho ben capito com'e setata la tua moto.....
              Non lo so bene neanche io! L'ho presa da poco, non ho ancora cambiato o controllato le altezze del posteriore... appartengo ancora a quella vecchia schiera che monta sulla moto e va... poi se qualcosa non mi piace correggo!

Diciamo che la cosa sicura ? che l'anteriore ? in linea con le piastre (sfilamento a zero) e il posteriore, a detta del precedente proprietario/pilota ? stato alzato di poco 2/3 mm...
              Circa le idrauliche e precarico sono partito da quanto consigliato da Ohlins e fatto qualche piccolo aggiustamento da l?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Non lo so bene neanche io! L'ho presa da poco, non ho ancora cambiato o controllato le altezze del posteriore... appartengo ancora a quella vecchia schiera che monta sulla moto e va... poi se qualcosa non mi piace correggo!

Diciamo che la cosa sicura ? che l'anteriore ? in linea con le piastre (sfilamento a zero) e il posteriore, a detta del precedente proprietario/pilota ? stato alzato di poco 2/3 mm...
                Circa le idrauliche e precarico sono partito da quanto consigliato da Ohlins e fatto qualche piccolo aggiustamento da l?...
                la scelta migliore

Comment

• Font Size
                  tra l'altro un paio di cose da far notare ad ultr1...come mai messo su il 190/60 gp hai ALZATO il mono? in genere si fa esattamente il contrario

le misure delle altezze non andrebbero fatte su dati teorici (200/55 = più o meno come 190/60), ma sulle effettive misure, che sono SPESSO molto diverse dalla teoria, viste le notevoli tolleranze

Comment

• Font Size
                    io salgo su la moto e vado, altro che mm e non mm perpiacere, non controllo ne benza ne pressione gomme a volte

Comment

• Font Size
                      . complimenti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by creg View Post
                        . complimenti.
                        grazie

Comment

• Font Size
                          uno che non controlla la moto prima di usarla merita solo di restare a piedi, intendevo questo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by creg View Post
                            uno che non controlla la moto prima di usarla merita solo di restare a piedi, intendevo questo.

bene ora che conosco il tuo pensiero vivr? pi? sereno

Comment

• Font Size
                              a 3anni vai bene anche cosi

Comment

• Font Size
                                Ultrone sto passo la dice lunga...

Difetti: Il motore non va una minkia, va pi? di un 750, ma meno di molti mille, nonostante scarichi (ma pi? o meno li hanno tutti) decatalizzatore filtro e YEC (!!!) sul rettilineo alem con il K5 mi prende qualche metro che non recupero pi?. Forse ero lungo di rapporti? (16-45 con 200/55) Boh?
                                I 299 con K7 e 190/55, li vedevo presto e la sensazione di velocit? spaventosa con il K7 c'era e forte.

altro che pietrate

Comment

X
                                Working...
                                X