Originally posted by livelegend
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Quoto pesantemente
Ho guidato il K7, per ora, in due piste lente e l'ho trovato incredibilmente agile, veloce, con una capacità di aggredire le curve quasi "imbarazzante"... sulla stessa pista (Cellole), ho guidato negli stessi giorni una R6 09 preparata CIV per la Stock... cioè mica una moto lenta eppure, preferivo il K7: agile ma rigorosa, ti comunica in ogni momento cosa fa l'anteriore (a differenza dell'R6 che richiede maggiore "fiducia") per non parlare di tutto il resto (trazione, poca tendenza all'impennata, fluidità d'erogazione, ecc, ecc.)
Insomma, anch'io prima di dare un giudizio definitivo vorrei riuscire ad andare ad una pista seria... domani abbiamo Magione che non è proprio un test utile in tal senso (non ci ho mai girato con altre 1000 e pochissimo in generale), però rimango decisamente convinto che se sto K7 va così forte nel lento, non oso immaginare sul veloce!
Circa l'R1, concordo nel dire che sia una moto validissima, la 07 "mi manca" ma la 04, che dovrebbe essere un pò peggio in tutto, era già una gran moto! Però almeno tra la mia e la K7 ci sono evidenti vantaggi per la seconda: maggiore capacità di "cambiare la linea" una volta impostata la traiettoria, freni decisamente più possenti erogazione migliore...
Quando leggo i giudizi di Ultrone circa la "pesantezza" e la non capacità di aggredire i cordoli, penso davvero e convintamente che quella moto fosse settata in modo allucinante... ora, sulla mia ho le forke in linea e il mono a +2/3 (devo verificare) e va benissimo... il setting che veniva usato nel mondiale STOCK lo scorso anno è -8 compreso il tappo davanti e -2 dietro, cioè una moto più bassa... per ora io mi trovo bene così, però quando avrò più tempo, un test per verificare quel setting direi che è da fare (anche se secondo me, rimane utile solo per piste veloci).
A, dimenticavo la mia K7 e tutta Ohlins dotata, non so se questo possa influire...
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