di elettronica applicata ai motori non ci capisco una cippa quindi il mio dubbio ? questo : ho visto la centralina x-tre che forza l'ignezione a lavorare con la mappa della 4? 5? o 6? marcia eliminando cosi i blocchi per le norme euro3 e fin qui non si discute, ora, ma con un power commander non si ottiene la stessa cosa con in pi? il fatto di riuscire ad accordare il motore con eventuali altri pezzi montati tipo scarichi,filtri ecc.ecc. grazie attendo delucidazioni
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Duecentocinquanta
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No, sono modifiche diverse, puoi montarle entrambe..
Tra l'altro ho letto che le modifiche TRE fanno anche adottare al motore una mappa iniezione diversa da quella ottimale (essendo appunto quella della 5^ o 6^ marcia)..ma i benefici ottenuti dalla mappa anticipo risultano comunque maggiori degli svantaggi della diversa mappa iniezione..cambiando solo la mappa dell'anticipo direttamente dalla centralina originale invece si otterrebbero solo i benefici di tale modifica...
Quando avr? un po' pi? di tempo prover? con calma e poi magari scriver? un tutorial su come lavorare sulla centralina originale..dando solo un'occhiata veloce sembra che la modifica TRE e lo spostamento del limitatore siano abbastanza semplici, mentre sia per ora complicato modificare il resto (senza fare danni).
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Originally posted by PaulZ View PostNo, sono modifiche diverse, puoi montarle entrambe..
Tra l'altro ho letto che le modifiche TRE fanno anche adottare al motore una mappa iniezione diversa da quella ottimale (essendo appunto quella della 5^ o 6^ marcia)..ma i benefici ottenuti dalla mappa anticipo risultano comunque maggiori degli svantaggi della diversa mappa iniezione..cambiando solo la mappa dell'anticipo direttamente dalla centralina originale invece si otterrebbero solo i benefici di tale modifica...
Quando avr? un po' pi? di tempo prover? con calma e poi magari scriver? un tutorial su come lavorare sulla centralina originale..dando solo un'occhiata veloce sembra che la modifica TRE e lo spostamento del limitatore siano abbastanza semplici, mentre sia per ora complicato modificare il resto (senza fare danni).
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Originally posted by @Anubi@ View Postesatto Su gixxer.com c'? un tutorial parecchio dettagliato su come flashare la centralina originale
In realt? ? gi? possibile modificare qualsiasi parametro, quindi virtualmente si potrebbe fare a meno di centraline aggiuntive e/o racing, per? il problema ? che non ? disponibile un database di mappe gi? pronte come quelle per la Power Commander o la Yoshimura..comunque c'? chi si sta dando da fare tra gli utenti di gixxer.com, ho letto che un ragazzo ha "abilitato" il cambio elettronico sulla centralina originale della sua Hayabusa sfruttando il sensore del cambio della moto..bella prospettiva
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