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Prima modifica all' avantreno

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    #1

    Prima modifica all' avantreno

    Salve;
    Dopo l' acquisto della mia gsx.r 600 usata, ho deciso di iniziare le modifiche sulla ciclistica.
    Ho pensato all' avantreno.
    Qualcuno pu? consigliarmi i primi e quali passi sono da compiere?

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    #2
    Se non lo hai fatti anche un bel mono after
    Poi kit forcella,pompa freno radiale after e le solite cose scarico full pc3 filtro

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      #3
      Gomme serie
      Kit Forcella (pompanti-molle-olio)
      Mono Afrtemarket
      Tubi in treccia (almeno davanti)
      Pasticche DID Zcoo
      Terminale Afrtemarket
      Filtro K&N o BMC
      Powercommander mappata al banco
      Rapportatura
      Pedane arretrate
      Pompa radiale seria
      Dischi seri
      Pinze serie

      Poi tutte le frociate estetiche che vuoi...

      Questo in ordine di priorità secondo me.
      Last edited by motorman; 14-09-09, 14:43.

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        #4
        uhm... allora.
        lo scarico è già aftermaket e qui, poichè non uso la moto per gare, sotto il profilo potenza sono più che soddisfatto, poichè come mi insegnerete, una moto ben assettata, svernicia una con più cavalli e male assettata ( a parità di manico ).
        Ho inserito una boccola di 3mm tra il mono e il telaio. Il mono ritengo che sino all' anno prossimo, resto così. Forse mi appresterò a modificare molle e pompanti?
        Le pasticche Zcoo tirano dritto con l' acqua, non le metterò mai! :-D
        Last edited by Segy_; 15-09-09, 08:14.

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          #5
          Vero... l'unico difetto delle Zcoo è che quando piove proprio non frenano.
          Infatti io uso le CM55 in inverno su cerchi e dischi originali con gomme sportive stradali (tipo bt-015) e Zcoo su 2a coppia di cerchi con wave da 320mm e gomme in mescola.

          Anche le forke le cambio. Originali in inverno, 2a coppia kittate per estate/pista.

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            #6
            Originally posted by Segy_ View Post
            uhm... allora.
            lo scarico ? gi? aftermaket e qui, poich? non uso la moto per gare, sotto il profilo potenza sono pi? che soddisfatto, poich? come mi insegnerete, una moto ben assettata, svernicia una con pi? cavalli e male assettata ( a parit? di manico ).
            Ho inserito una boccola di 3mm tra il mono e il telaio. Il moto ritengo che sino all' anno prossimo, resto cos?. Forse mi apprester? a modificare molle e pompanti?
            Le pasticche Zcoo tirano dritto con l' acqua, non le metter? mai! :-D
            concordo in pieno questa tua affermazione "una moto ben assettata, svernicia una con pi? cavalli e male assettata ( a parit? di manico )", vorrei una tua opinione sulla modifica all'altezza del posteriose (inserito una boccola di 3mm) ? una modifica che consiglieresti ?
            grazie

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              #7
              Originally posted by monoblocco View Post
              concordo in pieno questa tua affermazione "una moto ben assettata, svernicia una con pi? cavalli e male assettata ( a parit? di manico )", vorrei una tua opinione sulla modifica all'altezza del posteriose (inserito una boccola di 3mm) ? una modifica che consiglieresti ?
              grazie
              Senti la moto maggiormente caricata in avanti e chiudi maggiormente le curve. Tengo a precisare che, un dado di 3mm nel posteriore equivale a circa 10-15mm di sfilamento della forcella anteriore.
              Dopo questa modifica mi sono promesso di andare a modificare quasi immediatamente l' avantreno, poich? la gixxer ? una moto morbida pertanto caricando l' avantreno, se non supportata da una modifica nella struttura (pompanti e affini) si rischia di non avere una corretta sensibilit? sull' anteriore.
              In conclusione, per rispondere al tuo quesito: ? una operazione che rifarei altre 10 volte.

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