Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tampone forca di serie 1000 k8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tampone forca di serie 1000 k8

A quanti millimetri dal piedino sta il finecorsa della forcella del millone k8? Mi riferisco a forcella completamente di serie.

PS:sto cercando di capire se arrivo a tampone o se ho bisogno di sprecaricaricare un pochino. Precarico come di serie ed il sag era ok per me che sto sui 90kg.

• Font Size
    sprecaricare? mica centra con il finecorsa. semmai frenare la compressione

il problema non è arrivare a pacco. è che l'ultimo cm e mezzo di corsa, quando il tampone si sta già infilando nel "bicchierino", la risposta dell'idraulica è già nammerda.

Comment

• Font Size
      bhe sprecaricare se non arrivo a sfruttare tutta l'escursione. Sbaglio?
      Il problema e che quando stacco forte ho una brutta sensazione: non sento bene l'anteriore e mi sembra di avere la ruota ant al limite dle bloccaggio. Come se la forca non seguisse piu bene le micro imperfezioni del manto stradale. Questo non mi da fiduzia e mi porta a mollare completamente i freni prima di impostare la curva.
      Vorrei capire se questa sensazione e dovuta alla forcella a pacco...

Comment

• Font Size
        si...dici giusto buks...per? non so a quanto si trova il finecorsa...
        Credo cmq, a 5mm dal fondo della forcella...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post
          bhe sprecaricare se non arrivo a sfruttare tutta l'escursione. Sbaglio?
          Il problema e che quando stacco forte ho una brutta sensazione: non sento bene l'anteriore e mi sembra di avere la ruota ant al limite dle bloccaggio. Come se la forca non seguisse piu bene le micro imperfezioni del manto stradale. Questo non mi da fiduzia e mi porta a mollare completamente i freni prima di impostare la curva.
          Vorrei capire se questa sensazione e dovuta alla forcella a pacco...
          ahhhh ok. ho dato per scontato il contrario perch? in genere quello che accade ? l'arrivare a pacco, pi? che il non sfuttare l'escursione. comunque pi? che sprecaricare, devi lavorare sull'idraulica. il precarico fa poco-niente.

se non ricordo male dove arrivava la mia, ? ad un cm dal fondo.

Comment

• Font Size
            dopo un'attenta nalisi e con l'utilizzo di strumenti di ultima generazione posso affermare che sto a 23mm dal piedino forcella(fascetta compresa).
            Sicuro che la tua arrivi ad un cm? Forche rifatte?

Comment

• Font Size
              Uuuuuuuup!!!

Comment

• Font Size
                ora sono rifatte e se impenno appiccico l'or al piedino. 23mm imho ne hai....

prova ad aprire tutto il freno comressione e fare un impennata con discesa veloce...

Comment

X
                Working...
                X