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Aiuto Urgente!!!!

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    #1

    Aiuto Urgente!!!!

    Dopo domani venerdi 11 abbiamo prenotato la giornata in pista e gi? pagato, ma il mio amico che mi porta sul suo furgone ha avuto un problema improvviso.

    Stava provando il suo K5 1000 yoshi su strada dopo aver fatto delle modifiche alle sospensioni, ad un certo punto la moto non accellera pi?!!!

    in poche parole la moto va in moto ma l'accelleratore non funziona, anche se accellera la moto rimane al minimo,

    l'accelleratore non da pi? segni di vita.


    Mi potete aiutare urgentemente, non vorrei saltare questa giornata in pista tra l'altro gi? pagata.

    Cosa pu? essere successo?

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    #2
    Originally posted by leo esperanza View Post
    Dopo domani venerdi 11 abbiamo prenotato la giornata in pista e gi? pagato, ma il mio amico che mi porta sul suo furgone ha avuto un problema improvviso.

    Stava provando il suo K5 1000 yoshi su strada dopo aver fatto delle modifiche alle sospensioni, ad un certo punto la moto non accellera pi?!!!

    in poche parole la moto va in moto ma l'accelleratore non funziona, anche se accellera la moto rimane al minimo,

    l'accelleratore non da pi? segni di vita.


    Mi potete aiutare urgentemente, non vorrei saltare questa giornata in pista tra l'altro gi? pagata.

    Cosa pu? essere successo?
    prova acontrollare che i cavi (entrambi, sia quello di apertura che quello dichiusura) dell'acceleratore siano effettivamente collegati al corpo farfalle, e che non siano danneggiati

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      #3
      abbiamo finito di controllare, si ? spezzato il filo, vicino l'accelleratore.

      ora si vende il solo filo, oppure si vende completo di guaina?

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        #4
        Originally posted by leo esperanza View Post
        abbiamo finito di controllare, si è spezzato il filo, vicino l'accelleratore.

        ora si vende il solo filo, oppure si vende completo di guaina?

        ok, sono contento che sono riuscito a fare una diagnosi a distanza
        sulla tua prossima domanda non so risponderti di preciso; però se io fossi in voi , con quelle moto li. non baderi a rispermiare due euro sulla guaina del filo lo ricomprerei completo ed originale, sennò rischate di fare un'accrocco , che con il mille non è una bella cosa; tu pensa che un ricambista una volta mi ha impedito ( fortunatamente ) di comprare un comando gas rapido col corpo in plastica, raccontandomi che una volta a lui con quello stesso comando in fondo al rettilineo gli è rimasto il gas aperto..... fai un po tu....
        Last edited by piui99; 09-09-09, 18:11.

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          #5
          Originally posted by piui99 View Post
          ok, sono contento che sono riuscito a fare una diagnosi a distanza
          sulla tua prossima domanda non so risponderti di preciso; per? se io fossi in voi , con quelle moto li. non baderi a rispermiare due euro sulla guaina del filo lo ricomprerei completo ed originale, senn? rischate di fare un'accrocco , che con il mille non ? una bella cosa; tu pensa che un ricambista una volta mi ha impedito ( fortunatamente ) di comprare un comando gas rapido col corpo in plastica, raccontandomi che una volta a lui con quello stesso comando in fondo al rettilineo gli ? rimasto il gas aperto..... fai un po tu....
          ...beh...oddio...la stessa cosa so per certo che ? successa anche con gas rapidi ricavati dal pieno!!

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            #6
            si ? ovvio che prendo completo di guaina, ma devo trovarlo entro domani e dubito che la suzuki del mio paese lo ha gi? disponibile

            ma K5 o k7 sono uguali?

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              #7
              Originally posted by leo esperanza View Post
              si ? ovvio che prendo completo di guaina, ma devo trovarlo entro domani e dubito che la suzuki del mio paese lo ha gi? disponibile

              ma K5 o k7 sono uguali?
              a trovarlo un filo d'acciaio lo trovi pure, non ? quello il problema; semmai lo ? trovare quello della lunghezza giusta e con i nottolini giusti che entrano nelle sedi originali
              se lo prendi corto avrai il minimo altissimo, se lo prendi lungo non riuscirai a dare full gas
              tu prova in ogni modo a cercarlo originale da qualche parte, poi se non lo trovi ripiega su soluzioni alternative, ma occhio a non giocare con il gas come ti dicevo prima; ? meglio buttare una giornat prenotata e pagata pittosto che mettere al repentaglio la propia incolumit? e rischiare di far danni che supereebbero di gran lunga il costo della giornata ( grattati)
              non so se il k5 ed il k7 siano uguali

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                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                si ? ovvio che prendo completo di guaina, ma devo trovarlo entro domani e dubito che la suzuki del mio paese lo ha gi? disponibile

                ma K5 o k7 sono uguali?
                se andate a binetto fate un salto prima a Bari

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                  #9
                  Dico la mia, se non volete aspettare l'arrivo del pezzo originale, un bel cavo in acciaio da bici, lo trovi da un buon negozio di ciclismo (magari evita quelli del supermercato ), di quelli con da un lato il fermo fisso e dall'altro gli metti il fermo a vite. Lo tagli della stessa identica lunghezza di quello che si ? rotto e poi avviti bene il fermo, se vuoi star ancor pi? tranquillo, all'estremit? da cui esce il cavo nel fermo avvitato, puoi saldarlo con un semplice saldatore

                  Poi appena arriva il ricambio sostituiscilo, ma almeno non vi perdete la pistata

                  P.S. se non avete buona manualit? o vedete che non viene un bel lavoro lasciate stare piuttosto, col gas meglio non scherzare

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                    #10
                    stamattina ci stiamo attaccando al telefono per trovarlo originale almeno nel raggio di 150 km, poi ,

                    se proprio non lo troviamo un meccanico anche lui suzukista( ha una busa 1300 superpreparata)

                    ci ha detto di mettere un filo della frizione delle vespe quelle 125/150 quello che le vespe usano per cambiare le marce,

                    che dice sono molto resistenti, con un morsettino ? fissare anche la vite del morsetto con del poxipol....

                    dice che sulle moto di qualche anno fa lui li montava tutti cos? quando ancora non esistevano i cavi di serie e alcune moto fatte da lui a distanza di anni stanno ancora camminando,

                    e ovvio che ha noi serve solo per un giorno sempre se non troviamo l'originale

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                      #11
                      Leo, se non trovi il ricambio, inverti il cavo di apertura con quello di ritorno e tutto funziona...a garantire il ritorno ci pensa cmq la molla del corpo farfallato. Se vuoi stare più tranquillo fai un cavo+guaina (non usare la guaina originale perchè i cavi originali sono più spessi) per il filo del ritorno...dai che risolvi

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