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Modifica al circuito VENT.......e vi fate male

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    #31
    Originally posted by frankikili View Post
    Pensavo. Perch? stavo gi? architettando per distruggerti la Serravalle


    azz! Poi mi tocca andare a Siracusa!

    OT: A proposito, come regoleresti le sospensioni su una pista veloce tipo Siracusa (curvoni dai 150 km in su), ma molto molto sconnessa? . Precarichi, comp ed est, almeno in linea di massima... Thanks

    (ora apro un post su Tecnica & Elaborazione...)

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      #32
      Aprirei le idrauliche e basta.

      A Siracusa non sono mai riuscito a capirci una benemerita fava con le sospensioni.

      Secondo me andare li per mettere a punto la ciclistica ? inutile. Io andavo li solo per divertirmi...............ed il divertimento ? assicurato

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        #33
        Vado a copiarlo dillà... thanks

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          #34
          io propongo di nominare ultrone guru della tecnica; scherzi aparte, volevo sottoporvi e sottoporre a ultrone una domanda sul sistema pair e vent.
          secondo voi è bene o è male rimuoverli?
          in altre paole il gioco vale la candela?

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            #35
            Piui (ammazza che nick che hai scelto!!! )io ho fatto solo la modifica del PAIR, ne guadagna un pelino in qualità di erogazione e smette di fare i botti in rilascio (questo secondo me è un lato negativo della modifica) che dicono tutti non siano salutari...secondo me alla fine ci si guadagna poco e credo che nelle gare lo facciano più per levare roba che altro...sempre che li levino

            Il Vent non l'ho fatta, la ritengo inutile e non mi va di avere un filtrino pieno d'olio in giro per la moto...

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              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              Piui (ammazza che nick che hai scelto!!! )io ho fatto solo la modifica del PAIR, ne guadagna un pelino in qualit? di erogazione e smette di fare i botti in rilascio (questo secondo me ? un lato negativo della modifica) che dicono tutti non siano salutari...secondo me alla fine ci si guadagna poco e credo che nelle gare lo facciano pi? per levare roba che altro...sempre che li levino

              Il Vent non l'ho fatta, la ritengo inutile e non mi va di avere un filtrino pieno d'olio in giro per la moto...
              riguardo al nick, la storia ? lunga; come per tutti quelli strani credo
              anche a me non piace avere filtrini in giro per la moto ed infatti sto valutando la cosa; credo per? che per massimizzare gli effetti le modifiche andrebbero fatte entrambe, ? inutile togliere il pair e poi lascare il vent in questo modo non si eliminano del tutto le onde negative di pressione nell'air box
              molti l'hanno fatto senza avere tanti guai , quindi penso sia solo una cosa psicologica
              ho letto che le modifiche complete, quindi pair e vent, contribuiscono a mandare l'air box in pressione, il che si traduce sia in una migliore erogazione sia in un aumento di cavalli quantificati in 3 (pi? o meno) ed evita come dicevi tu che lo scarico speretti in rilascio agli alti giri; ma che per? come contro ha la variazione del minimo; qualcuno conferma?
              in pratica la lambda non avendo pi? quelle quantit? di aria garantitagli dal pair cerca di compensare, la cos? si traduce in un minimo non pi? regolare e quindi da risistemare; il che comporta la messa al banco della moto con relativa rimappatura

              tecnici a me....
              Last edited by piui99; 11-09-09, 17:18.

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                #37
                Originally posted by piui99 View Post
                ho letto che le modifiche complete, quindi pair e vent, contribuiscono a mandare l'air box in pressione, il che si traduce sia in una migliore erogazione sia in un aumento di cavalli quantificati in 0,3 (pi? o meno)....qualcuno conferma?....
                .......

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                  #38
                  sono 0,3 per davvero o è solo un modo per dire che non vale la pena fare la modifica?
                  io sapevo che almeno un paio di cavalli li dava....
                  non so decidere se vale la pena toglierli sti benedetti pair e vent opppure no

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                    #39
                    Mah... il pair male non fa, anzi. Il VENT è meno importante e più incasinato.

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                      #40
                      Una volta chiesi ad un noto tecnico se la rimozione del pair dava qualche vantaggio e mi disse che quella modifica viene fatta quando si prepara un motore in maniera radicale,semplicemente perche' non serve,ma nessun banco rilevera' mai un minimo incremento in una moto di serie!

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                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Mah... il pair male non fa, anzi. Il VENT ? meno importante e pi? incasinato.
                        concordo....se vuoi perdere un po' di tempo, togli il pair...il resto lascialo come mamma Suzuki l'ha fatto

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                          #42
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Una volta chiesi ad un noto tecnico se la rimozione del pair dava qualche vantaggio e mi disse che quella modifica viene fatta quando si prepara un motore in maniera radicale,semplicemente perche' non serve,ma nessun banco rilevera' mai un minimo incremento in una moto di serie!
                          ma con o senza rimappatura dell'iniezione?
                          cio? mi spiego meglio
                          se la prova al banco viene fatta, prima con la moto in configurazione totalmente originale e poi con la moto senza pair ma senza rimappare alcunch?, credo sia normale che il banco non percepisca alcuna variazione di cavalli; daltronde anche se mettiamo un filtro aria e un terminale e magari anche la pc 3 usb , ma senza rimappare , al banco non ci sono molte differenze con la configurazione originale; se per? mettiamo gli stessi componenti sopracitati e rifacciamo fare la carburazione allora le cose cambiano e di brutto.... (oddio solo terminale e filtro non so; per? un piccolo incremento ci dovrebbe essere...)
                          che dite? mi sbaglio?

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                            #43
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Piui (ammazza che nick che hai scelto!!! )io ho fatto solo la modifica del PAIR, ne guadagna un pelino in qualità di erogazione e smette di fare i botti in rilascio (questo secondo me è un lato negativo della modifica) che dicono tutti non siano salutari...secondo me alla fine ci si guadagna poco e credo che nelle gare lo facciano più per levare roba che altro...sempre che li levino

                            Il Vent non l'ho fatta, la ritengo inutile e non mi va di avere un filtrino pieno d'olio in giro per la moto...
                            ma come si fa il pair? il link nn funsia...
                            grazie

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                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post


                              azz! Poi mi tocca andare a Siracusa!

                              OT: A proposito, come regoleresti le sospensioni su una pista veloce tipo Siracusa (curvoni dai 150 km in su), ma molto molto sconnessa? . Precarichi, comp ed est, almeno in linea di massima... Thanks

                              (ora apro un post su Tecnica & Elaborazione...)

                              A Siracusa mi dispiace dovrai aspettare il 2000 e mai prima che la riaprano ..... ad ogni modo nelle piste sconnesse come Siracusa ? una continua lotta tra aggiustare la moto per la naturale forma della pista e sopportare le buche .... la pista ? velocissima nn ci sono curve tecnice o esse impegnative nelle curve si entra di terza o di quarta ..... le uniche staccate importanti ci si entra di terza ... se tu dovessi aggiustare la moto per questo molli tutto .....ma siccome ci sono le buche che ti fanno saltare le sospensioni allora devi per forza dare un paio di giri di precarico alla forca rispetto al Mugello ad esempio e quindi chiudere di qualche click il ritorno e di uno o due click la compressione per evitare che si alzi il posteriore in staccata .... al mono darei o un giro di precarico o un paio di click di compressione per evitare solamente di farla impennare .... poi dipende dalla moto .... io ci giravo con un'R1 del 2005 che non ha trazione per niente quindi se irrigidivo troppo il dietro tendeva a partire sempre in uscita curva .... cmq dipende molto dalle temperature dalle gomme e dalla moto !

                              Quando la riapriranno ci sara' da divertirsi !

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