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Modifica al circuito VENT.......e vi fate male

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    #16
    Ma il tipo non ha montato nulla. E' ovvio che gli sputacchi di olio finiscono sulla ruota!

    Quindi non è la modifica VENT ad essere pericolosa in se, ma lo è farla a czz!

    Io ci ho fascettato un tubo che finisce su un filtro benzina da auto abbastanza grosso che recupera l'olio e smaltisce i vapori dall'altro lato di uscita.

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma il tipo non ha montato nulla. E' ovvio che gli sputacchi di olio finiscono sulla ruota!

      Quindi non ? la modifica VENT ad essere pericolosa in se, ma lo ? farla a czz!

      Io ci ho fascettato un tubo che finisce su un filtro benzina da auto abbastanza grosso che recupera l'olio e smaltisce i vapori dall'altro lato di uscita.
      cioe ....mi spieghi meglio per favore ..grassssie

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        #18
        Originally posted by difergisgre View Post
        cioe ....mi spieghi meglio per favore ..grassssie
        Tubo che viene tolto dalla sede nell'airbox (che viene tappata) e sul tubo ci viene fascettato un filtro benzina da auto, di quelli in metallo, non quelli piccoli in plastichetta. Dall'altro capo il filtro ha il tubicino libero per far uscire i vapori.

        Controllato quest'anno (modifica fatta l'anno scorso) per vedere se si era parzialmente riempito ma era tutto Ok

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          #19
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          Quoto in toto

          .... ho fatto il pair e risultati a livello di erogazione pi? fluida ne ho sentiti ed i botti da festa patronale in rilascio son finiti

          .....il Vent sta come mamma suzuki l'ha fatto e cos? rimarr? thx Franki per i consigli
          Potrei anche essere d'accordo con voi, ma se il lavoro ? fatto con testa come dice Ultrone non crea problemi.
          Io non ho fatto altro che lasciare il tubo cosi' com'? e rigirarlo mettendo il filtrino esternamente sotto la sella appena sopra l'ammortizzatore.
          Lo posso controllare quando voglio senza smontare nulla, senza attrezzi e dopo 1 anno lo stesso ? appena colorato.
          Non l'ho fatto per guadagnare cavalli come dite voi (anche perch? credo che i cavalli se ci sono si trovano solo meccanicamente) ma perche impiego meno a sostituire il mio filtrino che a ripulire l'airbox dalla morchia oleosa ed evitare di cambiare il filtro aria (che costa) a km. ridicoli.

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            #20
            Originally posted by riser61 View Post
            Potrei anche essere d'accordo con voi, ma se il lavoro ? fatto con testa come dice Ultrone non crea problemi.
            Io non ho fatto altro che lasciare il tubo cosi' com'? e rigirarlo mettendo il filtrino esternamente sotto la sella appena sopra l'ammortizzatore.
            Lo posso controllare quando voglio senza smontare nulla, senza attrezzi e dopo 1 anno lo stesso ? appena colorato.
            Non l'ho fatto per guadagnare cavalli come dite voi (anche perch? credo che i cavalli se ci sono si trovano solo meccanicamente) ma perche impiego meno a sostituire il mio filtrino che a ripulire l'airbox dalla morchia oleosa ed evitare di cambiare il filtro aria (che costa) a km. ridicoli.
            Eh dai ke la "morkia oleosa" non centra....
            in tutte le suzu avute l'airbox l'ho trovato sempre secco..solo polvere com'? normale,inoltre dove si attacca il vent c'? una spugna filtrante ke assorbe i vapori..Se c'? olio nell'airbox vuol dire ke se n'? messo troppo nel carter..

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              #21
              .......mannaggia a me che mi ero imposto di farmi gli affaracci miei........

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                #22
                datti all'ippica oppure diventa Biaggista!

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                  #23
                  Originally posted by frankikili View Post
                  L'ho letto ora.

                  Ma la modifica del VENT fatta male causa proprio questo per via dell'aumento di pressione nel carter.

                  Luca, hai aperto il cambio in precedenza? Hai rispettato le sezioni dei tubi del vent quando hai sostituito l'air box? Non ? che il tubo del VENT era strozzato da qualche parte................magari il tubo benzina quando abbassavi il serbatoio lo piegava??
                  si franky!ho fatto fare il cambio a fine luglio per le forchette usurate..
                  il tubo del vent l'ho conrtollato ed e' bello libero ...della giusta misura..
                  premetto che del mio mecca mi fido ciecamente,mi segue da 20 anni ormai
                  pero' allo stesso tempo sono dubbioso pensando a un ricambio nuovo difettoso..
                  non so neanche io cosa pensare..se non altro ho avuto la grande fortuna di non farmi male...pero' la mia bambina mi manca da morire
                  e' un mese che non guido e mi sento proprio giu'..
                  quest'anno e' stato un disastro...

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                    #24
                    ...un paio di altre informazioni..magari riusciamo insieme a dare una tesi logica al cedimento...
                    il motore durante il turno non andava na mazza..al posto di vedere i soliti 299 in fondo al rettilineo prendeva a stento 284...
                    stavo girando con lo scarico tappato perche' credevo mi potessero fare storie,e non ho potuto tirare via il db killer in quanto essendo vecchio il silenziatore era dotato di cartuccia ..
                    tuttavia mi pare assurdo un calo cosi' esagerato per il solo scarico..
                    sono entrato,ho fatto due giri e poi bandiera rossa..fermi 5 minuti,riparto e al 10 giro rompo..

                    best lap 2.06
                    ormai sun vech!

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                      #25
                      Luca
                      ho indovinato........il cambio era stato aperto.

                      E' una cosa che pu? capitare. E' successo anche a me dopo l'intervento di riparazione per sopperire ad una bronzina che mi ha lasciato prematuramente a soli 1600/1800Km.

                      Nel mio caso il paraolio era perfetto. Non ho fatto altro che rimetterlo in sede con opportuno mastice di bloccaggio.

                      Pu? capitare di dimenticarsi di usarlo anche perch? non sono tanti i paraolio che necessitano di un tale trattamento

                      Comunque la modifica al Vent ? PERICOLOSISSIMA e non ci sono ragioni per farla. Poi con il proprio sottotuta si fa quel che si vuole............ovvio.

                      Ultrone
                      per evitare discussioni su Biaggi vs Rossi ho tagliato la testa al toro e mi sono dato al Kitesurf.
                      Successivamente, stressato dagli animalisti per aver "tagliato la testa al toro", ho anche acquistato un gommone discretamente veloce con il quale domani me ne vado alle Eolie. Spero di non incontrare Greenpeace che mi perseguita per "l'incXlata della balena"


                      Quoto Boy per le "morchie oleose" che possono derivare anche da errate carburazioni o anticipi. Quel che si vede sono sputacchi di benzina misti alla polvere...............magari amplificati dal filtro aria BMC versiore Race (non la normale) che molti installano per migliorare le performance facendo respirare tanta polvere al motore

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                        #26
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Luca
                        ho indovinato........il cambio era stato aperto.

                        E' una cosa che pu? capitare. E' successo anche a me dopo l'intervento di riparazione per sopperire ad una bronzina che mi ha lasciato prematuramente a soli 1600/1800Km.

                        Nel mio caso il paraolio era perfetto. Non ho fatto altro che rimetterlo in sede con opportuno mastice di bloccaggio.

                        Pu? capitare di dimenticarsi di usarlo anche perch? non sono tanti i paraolio che necessitano di un tale trattamento

                        Comunque la modifica al Vent ? PERICOLOSISSIMA e non ci sono ragioni per farla. Poi con il proprio sottotuta si fa quel che si vuole............ovvio.

                        Ultrone
                        per evitare discussioni su Biaggi vs Rossi ho tagliato la testa al toro e mi sono dato al Kitesurf.
                        Successivamente, stressato dagli animalisti per aver "tagliato la testa al toro", ho anche acquistato un gommone discretamente veloce con il quale domani me ne vado alle Eolie. Spero di non incontrare Greenpeace che mi perseguita per "l'incXlata della balena"


                        Quoto Boy per le "morchie oleose" che possono derivare anche da errate carburazioni o anticipi. Quel che si vede sono sputacchi di benzina misti alla polvere...............magari amplificati dal filtro aria BMC versiore Race (non la normale) che molti installano per migliorare le performance facendo respirare tanta polvere al motore
                        quindi pensi che il fatto che il motore non andasse...non c'entra nulla?

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                          #27
                          Originally posted by frankikili View Post

                          magari amplificati dal filtro aria BMC versiore Race (non la normale) che molti installano per migliorare le performance facendo respirare tanta polvere al motore
                          Questa ? un altra boiata!

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                            #28
                            Originally posted by luca73 View Post
                            quindi pensi che il fatto che il motore non andasse...non c'entra nulla?
                            Il DBKiller frena...........se avevi troppo olio motore pure

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Questa ? un altra boiata!
                            Nel senso che ho scritto una boiata?

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                              #29
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Il DBKiller frena...........se avevi troppo olio motore pure



                              Nel senso che ho scritto una boiata?
                              Ma no, tu non scrivi boiate, ? una boiata quella di metterlo se chi lo mette non ha una bella preparazione e non lo controlla spesso. Come dici tu il motore respira solo pi? polvere e si accumulano schifezze. E non ? che un utente normale ne tragga chiss? quale beneficio rispetto ad un BMC normale, per questo ? una boiata montarlo per l'utente che per di pi? fa anche strada!

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                                #30
                                Pensavo. Perchè stavo già architettando per distruggerti la Serravalle
                                Last edited by frankikili; 11-09-09, 10:42.

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