Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guai impianto frenante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

guai impianto frenante

ultimi lavori su moto:sostituzione ennesimo e forse ultimo paraolio pisciante su forcella dx,pinza piena di olio.Preoccupazione per relativa pastiglia freno che si fosse unta (zcoo)

Il mecca mi smonta le pinze,le pulisce le rimonta.con la carta abrasiva pulisce leggemente le pastiglie che,a suo dire "essendo di materiale graffittoso non assorbono".
    Mercold? sera parto dal mecca e torno a casa con la moto,tutto perfetto,20 km e sono a casa,ieri mattina esco in moto faccio un 70 kmad andatura turistica e priva di curve e di conseguenza frenate.ad un certo punto frenando la moto vibra tutta ,mi insospetisco e memore delle parole del mecca "occhio alle prime frenate perch? ci potrebbe essere il bisogno che le pasiglie si assestino" cerco di frnare un pelo meno del dovuto ma per pi? tempo per assestare,abbinando qualche colpetto un pelo pi? deciso.
    Qesto effetto va e viene per tutta la giornata e torno a casa con il problema.
    Cosa pu? essere?
    son preoccupato per i dischi ma non mi so spiegare come si possano essere storti.
    Ho pensato ad una vite o pi? un pelo allentate (ieri sera) dopo un po' di vibrazioni e km ma non so se possa essere una causa sensata

• Font Size
    magari ha girato le pastiglie e devono riassestarsi.............

Comment

• Font Size
      girare le pstiglie ? un'operazione comune?gurada lo spero prorio sia una cazzata

Comment

• Font Size
        Fossi in te smonterei e rimonterei le pastiglie...e, per non saper ne leggere ne scrivere, metterei le pastiglie nuove. Alla peggio le vecchie le tieni, se il problema sparisce allora butti via le pastiglie vecchie, altrimenti, le hai di scorta ma ti tocca andare a cercare l'origine della vibrazione.
        Escluderei i dischi, se storti la vibrazione sarebbe costante e sentiresti una pulsazione tipo ABS sulla leva freno

Comment

• Font Size
          Anche le mie erano state girate e facevano un rumoraccio PRIMA di riassestarsi ...
          Per? la vibrazione secondo me non ? molto normale ...

Comment

• Font Size
            I dischi se sono storti puoi controllarli tu: Fai girare la ruota e metti vicino al disco un piccolo cacciavite o qualcosa di simile e vedi subito, ruotando vedi se la distanza del disco al cacciavite rimane costante cos? ti levi subito il dubbio......

Comment

• Font Size
              ...stessa cosa gi? capitata a me! Nel mio caso erano le pastiglie zuppe di olio! Le puoi scartavetrare quanto ti pare ma non risolvi niente! Le devi buttare...poi fai attenzione! Oltre a non frenare un tubo le pastiglie zuppe di olio tendono a far scivolare il disco e mentre tu fai sempre + pressione per frenare i dischi li surriscaldi e lo scivolamento crea quella vibrazione che senti! ...sul k1 mi ? successo questo!

Comment

• Font Size
                ieri sera son stato dal mecca,disco storto,come e perch? sia successo rimarr? un mistero irrisolto,la realt? dei fatti ? che il idsco ? storto.
                Soluzione,a detta sua ? fuori di max 2 decimi,oggi prova a fare il tentativo di raddrizzarlo.(so gi? che questa soluzione ? come aver mal di denti e prendere un'aulin piuttosto che andare dal dentista)

soluzione passo 2ggi prov a sentire quanto costano i nottolini aftermarket per farli diventare flottanti

nell'invernata metto su qualcosa di bello potente o semplicemente 2 dischi nuovi di pallino

Comment

• Font Size
                  cambia moto.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Key84RR View Post
                    cambia moto.....
                    federico guarda che qu? giochi fuori casa,non scatenare l'ira della sezione pi? spammante di ddg....

Comment

• Font Size
                      Abusate pure di mè allora.....

Se qua son tutti come tè...apposto siamo.... hahahahaha

Comment

• Font Size
                        Abusate pure di m? allora.....

Se qua son tutti come t?...apposto siamo.... hahahahaha
                        anche peggio..di molto peggio

Comment

• Font Size
                          cambia moto.....
                          quoto

Comment

• Font Size
                            E' tutta invidia.......

Comment

• Font Size
                              Gixxerato alscolta i consigli..un bel Monster S2R 1000 e vedrai che non avrai più problemi

Comment

X
                              Working...
                              X