Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi! devo sostituire l'olio motore, e visto che ? il mio primo cambio per una suzuki volevo chiedervi un parere sul tipo dell'olio. La casa consiglia MOTUL con gradazione 10w40 per?...... un'amico per un errato acquisto mi da il Castrol POWER 1 racing 5w40 (non ricordo se era w40 o w50) ad un prezzo buono (10,00? al LT.), che faccio lo prendo? grazzzzzzzzzzzie!!!ciao.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Olio motore
Collapse
X
-
Originally posted by nini76 View PostAllora grazie per le risposte! hemmm gli ho chiesto la gradazione ed ? 10w50............vado OK o faccio mincxxxxe..........e castrol li olii li s? fare
(? partner di honda motor da una vita)
il 10w50 ? una gradazione molto conservativa, ideale x l'uso severo in pista + che x strada
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postdirei che il power 1 racing ? l'olio sintetico di pnta di castrole castrol li olii li s? fare
(? partner di honda motor da una vita)
il 10w50 ? una gradazione molto conservativa, ideale x l'uso severo in pista + che x strada
Infatti ? questo che mi preoccupava, in quanto se riesco far? un paio di turni a franca corta se no nada pista sino al 2010!!!, ergo l'uso che ne farei ? solo strada........(allegrotta) e con le temperature che si abbassano.............!
Comment
-
Originally posted by mikyumm View Postio uso il 10w50 ( xtc60 bardhal ) e mi trovo benissimo
La mia paura ? il periodo autunnale/invernale.....le temperature non sono miti....e vero che non esco quando ci sono 0?, ma se c'? sole ed almeno un 10? (..........anche con 5?) il giretto ci scappa!!!!!!
Mi s? che mi faccio troppe sexxe mentali......vorra dire che la scaldo per bene prima di fare lo scemoanche perche sulla yammmmaha R1 03 ci mettevo sempre un 5w60 e mai un problema!!!!!Grazie a tutti ciaooooooooooo!
Comment
-
bhè ma tra 10W40 e 10W50 x quanto riguarda le basse temperature non dovrebbe cambiare nulla, sempre di un'olio 10 si tratta.....invece il 50, ripsetto al 40, ha caratteristiche di migliore resistenza alle alte temperature.......secondo me non ti dovrebbe cambiare assolutamente nullaxò non sono un'esperto del settore...
Comment
X
Comment