Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
intanto che mario scava per? vorrei capire una cosa che mi ? sfuggita e chiedo ad ultrone,perch? questo topic?
Ci volevi raccontare la prova e finita li o brami nei menadri della tua intelligente mente scenari oscuri e riconducendi ad un nuovo legame con il regno di Hamamatsu?
Oggi ho fatto cambio moto con Alem74 che ha il K5, mentre lui ha provato la mia. La strada abbastanza veloce da essere altamente probante.
Che dire? Non posso che ripetere come il K5 ?, e rimane, una delle migliori moto mai costruite per somma di buone qualit?. Levando l'unico difetto eclatante (le forche) se la gioca con moto 2009, altro che cambiare moto ogni 2 anni perch? se no ? obsoleta.
I dettagli del TEST non li dico se no mi tirate le pietre e prima che cominciate a tirarmele lo stesso, anticipo che sono cmq contentissimo della mia R1
A proposito, per la R1 dovete chiedere ad Alem , ma lo scambio ? stato illuminante, per entrambi, su tante cose.
se te al posto di fare il cinema facevi forche e mono ohlins e tutto il resto come noi sul k5 eri strafelice e con piu' dindi in tasca, ciao ULTRAMAN
Beh dai...il report l'ha scritto apposta per farvi divertire...il succo è che, facciamo il solito giringiro e, dopo mezza vasca Ultrone mi guarda e, con aria angelica:
- Ale, VUOI mica provare l'R1? (il succo era, mi fai ri-provare il K5?)
- Certo Guido...muoio dalla voglia di provare l'R1!!! però poi non cominciare con la solita solfa sul K5!!!
- Va bene va bene...
Morale: tutto il pomeriggio io con l'R1 e lui con la mia K5
E dopo il giro al mio: "Allora? Sempre meglio il K5?"
Guido: ....................................
A mio vedere, per essere una moto 3 anni più giovane, non vale la spesa, senza nulla togliere ad una delle moto più belle e piacevoli...ma, avevo guidato ai tempi la 04 e non ho trovato diversità, è una moto "facile", a mio vedere guidabilissima anche se, l'Ultra-assetto la ha sicuramente stravolta togliendole quel pelo di feeling, cmq la moto è sostanzialmente neutra, rapidissima a scendere in piega, meno nel pif-paf...la forcella era molto frenata in estensione quindi mancava feeling in ingresso, ma il telaio sopperiva egregiamente...motore strano, davvero, per avere scarico completo, senza kat, YEC e rapporti corti sembra sempre di non andare avanti. E' obbligatorio stare con il motore sopra i 10000rpm, troppi per uso strada, probabilmente ottima in pista. Secondo troppo vuota sotto e in mezzo anche li, ma io non sono un pilota
Freni...beh, per essere un impianto originale (neanche i tubi credo...) non va male, morde bene ed è modulabile, sarà che sono abituato ad impianti completamente rifatti ma, in soldoni, qua con due bei tubi credo sia perfetta La parte che più mi ha impressionato positivamente è invece il cambio, a confronto la mia K5 sembra una carretta...un cambio pressochè perfetto, morbido e abbastanza preciso (ho dato una sfollata tra 4 e 5...).
Nel complesso, se volete una moto nuova è un ottimo affare per quanto la si paga...ma se volete spendere poco e avere un mezzo altamente competitivo e all'altezza delle nuove 08-09, è il K5-k6...con una mappata e uno scarico completo tanto da recuperare qualcosa in alto si regge il confronto alla grande e restano due soldi in tasca per usare la moto.
allora nn ho sbagliato ad acquistare st? k5!!!!! ma alem74 volevo domandarti...hai mai avuto prob di on /off sulla tua motopotente?????
un saluto sapo....
Beh dai...il report l'ha scritto apposta per farvi divertire...il succo ? che, facciamo il solito giringiro e, dopo mezza vasca Ultrone mi guarda e, con aria angelica:
- Ale, VUOI mica provare l'R1? (il succo era, mi fai ri-provare il K5?)
- Certo Guido...muoio dalla voglia di provare l'R1!!! per? poi non cominciare con la solita solfa sul K5!!!
- Va bene va bene...
Morale: tutto il pomeriggio io con l'R1 e lui con la mia K5
E dopo il giro al mio: "Allora? Sempre meglio il K5?"
Guido: ....................................
A mio vedere, per essere una moto 3 anni pi? giovane, non vale la spesa, senza nulla togliere ad una delle moto pi? belle e piacevoli...ma, avevo guidato ai tempi la 04 e non ho trovato diversit?, ? una moto "facile", a mio vedere guidabilissima anche se, l'Ultra-assetto la ha sicuramente stravolta togliendole quel pelo di feeling, cmq la moto ? sostanzialmente neutra, rapidissima a scendere in piega, meno nel pif-paf...la forcella era molto frenata in estensione quindi mancava feeling in ingresso, ma il telaio sopperiva egregiamente...motore strano, davvero, per avere scarico completo, senza kat, YEC e rapporti corti sembra sempre di non andare avanti. E' obbligatorio stare con il motore sopra i 10000rpm, troppi per uso strada, probabilmente ottima in pista. Secondo troppo vuota sotto e in mezzo anche li, ma io non sono un pilota
Freni...beh, per essere un impianto originale (neanche i tubi credo...) non va male, morde bene ed ? modulabile, sar? che sono abituato ad impianti completamente rifatti ma, in soldoni, qua con due bei tubi credo sia perfetta La parte che pi? mi ha impressionato positivamente ? invece il cambio, a confronto la mia K5 sembra una carretta...un cambio pressoch? perfetto, morbido e abbastanza preciso (ho dato una sfollata tra 4 e 5...).
Nel complesso, se volete una moto nuova ? un ottimo affare per quanto la si paga...ma se volete spendere poco e avere un mezzo altamente competitivo e all'altezza delle nuove 08-09, ? il K5-k6...con una mappata e uno scarico completo tanto da recuperare qualcosa in alto si regge il confronto alla grande e restano due soldi in tasca per usare la moto.
Comment