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K5 for ever!

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    #16
    Mi sfugge una cosa: adori il k5, possiedi una R1, ma nel profilo hai un k7

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      #17
      Originally posted by PaulZ View Post
      Mi sfugge una cosa: adori il k5, possiedi una R1, ma nel profilo hai un k7
      gia pure a me non ? chiara questa cosa

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        #18
        buhahahahhaa

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          #19
          quindi?????

          solo 2 pagine?

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            #20
            Amo la K5 da sempre ma per problemi economici non me la sono potuta permettere. Spero (per quando potrò cambiare moto) che se ne trovino ancora alcune in buono stato con pochi km ma ne dubito...

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              #21
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              MWAUAUAUAUAUAAUAUAUUAUAUUA

              ....scusa Ultrone ma sta cosa la sai da quando hai guidato il K7 il primo giorno.... e alla fine rimarrai in crisi d'astinenza da K5 a vita !

              Scherzi a parte... son contento che con L'R1 tu ti trovi meglio ke col K7 che nn hai mai digerito

              ...pure se il mio consiglio te l'avevo dato ti prendevi un k6 e risparmiando in budget lo preparavi a piacimento

              .....ma ora bando alle ciance vogliamo l'Ultrareport, quel che ti fa dare il titolo al topic !!
              ma il bello di tutta sta telenovela ? che se l'era preso, poi neank 2 mesi ed aveva gi? portato a casa la k7 da l' l'inizio di tutte le nostre sventure

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                #22
                Originally posted by motorman View Post
                Amo la K5 da sempre ma per problemi economici non me la sono potuta permettere. Spero (per quando potr? cambiare moto) che se ne trovino ancora alcune in buono stato con pochi km ma ne dubito...
                bh? vorr? dire che troverai delle belle k7-8, che poi tanto schifo non fanno

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                  #23
                  allora sto report arriva o no???? ULTRONE non farti desiderare!!! qui vogliamo sapere!

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                    #24
                    da possessore di tale moto voglio un report dettagliato........

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                      #25
                      Io lo offenderei per default

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                        #26
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        bh? vorr? dire che troverai delle belle k7-8, che poi tanto schifo non fanno
                        Infatti sopratutto con un 4 in 1.

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                          #27
                          il gappa5 E' una delle moto migliori della storia

                          se con alla guida un cancello come me riesce a fare 2.06 al Mugello da originale... ma stikazzi

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                            #28
                            ultr?...........

                            sei uno stradale
                            la miglior moto stradale ? la k5-6..........e questo ? un fatto
                            nella vita ci sono delle certezze e una ? questa

                            il tuo problema e anche quello di altri ? avere una sola moto alla volta

                            io infatti ti dico che la mia migliore moto stradale ? la R1 98 strapreparata
                            penso che se tu la provassi sbaveresti come un bambino
                            propio ieri usandola ho capito che su strada ? imbattibile agilit? di una bicicletta inarrivabile da qualsiasi moto (la vecchia R1 ? agile di suo ma la mia tra marchesini magnesio forgiati dischi leggeri e ciclistica studiata in 10 anni.......? unica) erogazione imbarazzante da 3000 a 8000
                            penne chilometriche usando anche solo 5000 giri

                            N?1.........non esistono moto come lei

                            dal momento che ? impossibile trovare una R1 98 come la mia fatti un k5-6 acchittato e ritroverai il sorriso

                            P.S. conosco tanti ma tanti piloti di livello medio (1,43 1,45 vallelunga) che usavano la gsxr 1000 k5-6.............quest'anno si sono comprati tutti la R1 09...............vanno tutti peggio di prima

                            in italia c'? la moda di comprare moto nuove..........

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                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ultrò...........

                              sei uno stradale
                              la miglior moto stradale è la k5-6..........e questo è un fatto
                              nella vita ci sono delle certezze e una è questa

                              il tuo problema e anche quello di altri è avere una sola moto alla volta

                              io infatti ti dico che la mia migliore moto stradale è la R1 98 strapreparata
                              penso che se tu la provassi sbaveresti come un bambino
                              propio ieri usandola ho capito che su strada è imbattibile agilità di una bicicletta inarrivabile da qualsiasi moto (la vecchia R1 è agile di suo ma la mia tra marchesini magnesio forgiati dischi leggeri e ciclistica studiata in 10 anni.......è unica) erogazione imbarazzante da 3000 a 8000
                              penne chilometriche usando anche solo 5000 giri

                              N°1.........non esistono moto come lei

                              dal momento che è impossibile trovare una R1 98 come la mia fatti un k5-6 acchittato e ritroverai il sorriso

                              P.S. conosco tanti ma tanti piloti di livello medio (1,43 1,45 vallelunga) che usavano la gsxr 1000 k5-6.............quest'anno si sono comprati tutti la R1 09...............vanno tutti peggio di prima

                              in italia c'è la moda di comprare moto nuove..........
                              Ecco l'intervento sensato che aspettavo!

                              In effetti è così, in pista ci sono condizioni diverse e un altro genere di ritmo, ma ho la fortuna di avere a 2 passi un'autostrada tutta curve, di tutti i generi, con un particolare asfalto inglese (o tedesco non ricordo) quarzato denominato HiGrip, che distrugge le gomme ma mi può permettere certi ritmi e certi numeri che su una strada convenzionale sono impossibili da farsi, quindi ho una strada molto probante per qualsiasi moto supersportiva, ma non fatemi dire nulla di più, ma fate correre solo la fantasia... che forse corrisponde alla realtà, almeno capite che non è una prova su un classico passo di montagna con curvette da 1a e 2a. Se poi avete dubbi sulle capacità del tester chiedete ad Alem che ha visto come vado...

                              Intuite le condizioni, capite meglio le impressioni.

                              Il confronto diretto è con la R1 da cui sono sceso due secondi prima, quindi impressioni fresche, in tempo reale.
                              Però è doverosa una premessa: come si legge tra le righe delle parole di Live, in una moto ci sono nascoste parecchie moto e così come ho avuto "diversi" tipi di K7, ho provato diversi tipi di R1 e quindi il confronto dsarà con un SOLO tipo di K5, quello di Alem74.

                              Moto:
                              K5
                              Mono WP
                              Molle e pompanti Ohlins (o WP bo?, ce lo dirà lui)
                              Scarico slip ON Akrapovic senza db Killer (quello tipo classico ovale brutto)
                              -1 al pignone
                              190/55 209 GP Racer con 700 Km di Rekkia sulle spalle
                              Controllo di Trazione Gubellini (ma solo nella seconda parte del giro)

                              Niente preparazioni strane al motore o centraline Yoshimura.

                              Parto e la moto mi da le stesse immediate sensazioni della volta scorsa (è la 2a volta che la provo) motore con erogazione portentosa già da 2000 giri, che ricorda molto un bicilindrico. Manubri molto aperti (più dell'angolazione di serie) che danno un'iniziale disagio, ma poi sono ottimi per il controllo della moto e fanno "sembrare" la moto più maneggevole per la minore forza necessaria all'inserimento.

                              Prima curva secca e il ginokkio tocca senza patemi l'asfalto, bella la percorrenza e mi accorgo subito della grande trazione, più della R1 attuale (ricordo che la mia R1 è molto caricata in avanti) però perde in velocità di inserimento, del resto è la storia della coperta corta, o trazione o maneggevolezza.

                              Il K5, nonostante la minore maneggevolezza da una forte impressione di essere più leggera e di aver a che fare con una moto più piccola. Anche se poi non è vero, sapete che la testa fa brutti scherzi e si comporta di conseguenza anche per impressioni che sono solo inganni dei sensi e non oggettive.

                              Il motore è una goduria e va forte in tutta la curva di utilizzo su strada e senza la necessità di scannare l marce come sulla R1. La R1 è pari pari ad un 600, se non stai sopra i 10-11.000, perdi terreno da uno che ha un Ducati 1198 o un Cbr 1000 nuovo, quindi la R1 esige e consuma più energie mentali-nervose, ergo è più stancante.

                              Girare rotondi tra 5.000 e 11.000 e non c'è bisogno di altro. Di contro dopo gli 11.000 ha l'asma e fa molta fatica a salire.

                              Una cosa che non si può trasmettere e descrive è il piacere di guida, ecco, il K5 ne dà tanto, al di la delle prestazioni. Un CBR nuovo, per esempio, è più performante in alcuni parametri, ma globalmente è meno coinvolgente.

                              A ritmi allegri vai più forte della R1 perchè la R1 non ha mezze misure, e a ritmo allegro va più piano per la minore forza del motore. O scanni le marce, o rimani indietro.

                              Alzando il ritmo sul veloce, molto veloce, il K5 segna un pò il passo e diventa leggerina e da meno fiducia a fare i piegoni da manicomio e la R1 si riprende qualche punto. Anche il motore diventa inferiore alla R1, anche se non sembra, ma se si guarda il Km si realizza che si sta andando un filo più piano della R1

                              Nei cambi di direzione va bene, è abbastanza neutra, anche se ha più trazione che velocità di inserimento ma l'importante è il feeling in percorrenza, senza quelle sensazioni di vago che non ti fanno aprire gas o piegare di più mentre percorri, specie se la curva chiude ulteriormente.

                              Solito annoso problema dei freni, con la prima parte della corsa inesistente. Poi strizzando la leva la frenata viene fuori, ma le pinze di serie sono una mortificazione all'ottima pompa ISR che ha messo Alem.

                              2a parte con il TC. Vabbè... è come salire sulla giostra. Il K5 ha un motore che infonde un timore reverenziale, dà sensazione di moto "pericolosa", da stare sempre sul chi vive (anche la R1 da questa sensazione ma a ritmi da follia) ma con il TC, e qualche curva di prova-adattamento, la sensazione sparisce e inizia il divertimeno.

                              Ovviamente non do gas con la moto piegata a 50°, ma a mezza piega, per intenderci quando il ginocchio pela appena l'alfalto a gamba bella esterna, il gas lo si può dare senza ritegno, grazie al TC ma grazie anche alle gomme che danno, oltre al grip, una forte sensazione di pesantezza al posteriore, "pesantezza" che significa sonoaggrappotalall'asfalto. A proposito, in queste condizioni (manate di gas) emerge un pò la morbidezza del mono (prima no) ma la cosa non sarà produttiva in pista, ma su strada, dove non si fanno i tempi, è una figata. Sentire il posteriore che si schiaccia e tiene senza ritegno è una sensazione potente!
                              Avete presente quando siete in due in moto con il posteriore schiacciato per terra con il doppio del grip?

                              Beh, ora non ricordo altro, se non che appena risalgo sulla mia moto la sensazione (vi giuro) istantanea, quando ancora il pensiero deve razonalizzare, che la R1 si fosse guastata o che avesse una candela sporca da tanto andava piano ai bassi e medi regimi.

                              Cioè, nonostante YEC e filtro scarico, la R1 non raggiunge i bassi e medi regimi del K5. Certo poi da 10.000 in poi, fino ai 14.700 si riprende con gli interessi, ma il K5 ormai ha già fatto diversi metri in avanti...

                              Beh, se avete qualche domanda fatela visto che ho le impressioni fresche, così vediamo se mi viene in mente dell'altro.
                              Last edited by Ultrone; 06-09-09, 20:44.

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Che dire? Non posso che ripetere come il K5 ?, e rimane, una delle migliori moto mai costruite per somma di buone qualit?. Levando l'unico difetto eclatante (le forche) se la gioca con moto 2009, altro che cambiare moto ogni 2 anni perch? se no ? obsoleta.

                                I
                                parole sante, l'ho< provata a misano, dopo 2 giri ero gi? al limite.Goduriosa
                                io ci metterei anche fra le glorie:
                                - suzuki gsxr 750 k0: la mia ha 9 anni(36000km tirandogli spesso il collo) e ci giro in 2 a monza senza avergli mai cambiato una vite. E' ancora una gran moto.
                                - cbr 600 2007: io ho una R6 2008 che ? perfetta in pista ma il cbr ? perfetto sia su pista che per strada.
                                -daytona 675:

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