Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

suzu k8 750 consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

suzu k8 750 consigli

Ciao ragazzi sono prossimo ad acquistare un suzuki k8 750 nuovo con yoshimura approfittando dell offerta suzu volevo sapere consigli trucchi e come vi siete trovati premetto che la user? solo per un uso prettamente stradale
    e che le uniche modifiche che vorrei apporre e scatalizzare lo yoshimura, che esce di casa se e possibile e sostituire la pompa freno nissin originale che a parere di molti conoscenti.. e spugnosa e poco progressiva..

• Font Size
    Originally posted by alexgass View Post
    Ciao ragazzi sono prossimo ad acquistare un suzuki k8 750 nuovo con yoshimura approfittando dell offerta suzu volevo sapere consigli trucchi e come vi siete trovati premetto che la user? solo per un uso prettamente stradale
    e che le uniche modifiche che vorrei apporre e scatalizzare lo yoshimura, che esce di casa se e possibile e sostituire la pompa freno nissin originale che a parere di molti conoscenti.. e spugnosa e poco progressiva..
    se vuoi togliere il catalizzatore fai pure, ti capisco; pure io non lo sopporto....ed in pi? ? grosso come uno scaldabagno

sulla pompa; caspita neanche l'hai presa la moto e gi? vuoi cambiarla

dai retta, se ne fai un uso solo strada la pompa originale ? pi? che buona; basta due dita e ti ribalti che ? un piacere!!!
    in ogni modo tu incomincia col lasiare almeno l'impianto freanate cos? com'? poi se ti trovo male( non credo) procedi per gradi
    1 pasticche pi? performanti
    2 tubi in treccia
    vedrai che solo queste due cose sono pi? che sufficenti per migliorare la gi? ottima frenata del gixxer

Comment

• Font Size
      Io sulla mia mia ho sostituito la nissin con una discacciati da 19, tubi in treccia pastiglie ed anche i dischi con dei bracking ( ma anche gli originali vanno pi? che bene ) e la frenata ? notevolmente migliorata e ti assicuro che non ? troppo aggressiva per un uso stradale, anzi io preferisco avere molta potenza frenante che oltretutto ? pure progressiva. Cmq hai fatto bene a valutare questa offerta Suzuki, la moto ? spettacolare, poi a quel prezzo!!! Grande!!

Comment

• Font Size
        grazie si immaggino qualcuno sa che esiste lo scatalizzatore per yoshimura evo 3 per gsx 750 k8.

Comment

• Font Size
          io ho cambiato in ordine:
          pompa radiale di serie con discacciati (l'avevo dalla vecchia moto e ne ho approfittato) + tubi in treccia e la frenata è miglioratoa molto (la pompa di serie fa cacare a spruzzo....poi vedi tu quando prendi la moto come ti trovi)
          visto che la uso anche in pista ho messo anche pastiglie DID zcoo e la frenata è migliorata ulteriormente (comunque quelle di serie con i dischi originali fanno già il loro sporco lavoro
          dischi newfren e la frenata è diventata spaventosa
          poi ho cambiato le molle di serie che per uso pistaiolo sono cedevoli ma su strada vanno benissimo se non pesi 100kg e magari porti pure la zainetta in carne
          pedane arretrate, con quelle di serie alla prima uscita in pista mi sono limato i piedi nonostante le avessi arretrate.
          le gomme di serie vanno bene se non esageri con le pieghe
          ho messo lo scarico completo così ho tolto il catalizzatore, risparmiato peso e calore alle gambe (il catalizzatore di serie scalda da PAURA!!)però togliendo lo scarico originale l'erogazione si sporca un pò e diventa un pò + smorta ai bassi.
          l'altro intervento utilissimo è pignone con un dente in meno!!!!!!
          e spessore da 5mm al mono per rendere un pò + agile la moto e un pò di precarico al mono che si siede troppo.
          ho messo anche la powercommander per rendere + sfruttabile l'erogazione con lo scarico completo ma trovo che il 750 sia una moto che ai bassi manca molto (il mio vecchio 636 2004 aveva + schiena) mentr dai 8.000 con esplosione a 10.000 spinge da paura (ma su strada si sfrutta poco)
          per il resto direi che è ottima.
          quindi lavori consigliatissimi sono:
          pompa + tubi in treccia
          pignone con dente in meno (va benissimo l'originale del 600)
          spessore al mono + percarico molla mono
          pedane arretrate
          il resto man mano che trovi i limiti o che lavori per cucirtela addosso

Comment

• Font Size
            grazie si immaggino qualcuno sa che esiste lo scatalizzatore per yoshimura evo 3 per gsx 750 k8.
            il k8/9 ha il catalizzatore saldato al collettore, l'unica soluzione per scatalizzarla ? cambiare i collettori di scarico con qualcosa aftermarket oppure gli originali del k6/7

Comment

• Font Size
              il k8/9 ha il catalizzatore saldato al collettore, l'unica soluzione per scatalizzarla ? cambiare i collettori di scarico con qualcosa aftermarket oppure gli originali del k6/7

uff che brutta notizia..... pensavo era come la miliona quel padello e veramente inutile, peccato per questa stupida soluzione con uno scarico yoshimura non pensavo era saldato, forse si puo fare una modifica.. oppure nel padellozzo ce l a valvola parzializzatrice?

Comment

• Font Size
                stai presto a trovare i collettori originali del K6/7

Comment

• Font Size
                  Ho provato quella di un amico che l'ha presa 2 mesi fa e come ho scritto nel post dedicato l'ha già smaltata su un tornante....x me è un validissima moto senza fargli una cippa altro che pompa etc. l'unica cosa è effettivamente quello scarico osceno (originale non yoshimura) ma soprattutto quello schifosissimo catalizzatore che oltre a tentare di cucinarti il piede è veramente antiestetico ma come ti hanno già detto x eliminarlo devi mettere un completo! non hai scampo

Comment

• Font Size
                    Alex visto che sei di San Giuliano Mil.se se vorrai qualche consiglio live nessun problema, io lavoro a San Donato mil.se e abito in corvetto quindi vicinissimo

Comment

• Font Size
                      grazie molto gentile vuol dire che tra poco ti scocciero live----

intanto stamattina ho fatto il contratto e pagato tra una sett saro nuovo possessore di suzuki 750 yoshimura ....

Comment

X
                      Working...
                      X