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Esperti Di Akrapovic... A Me !!!!

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    #1

    Esperti Di Akrapovic... A Me !!!!

    Un dubbio atroce mi sta tormentando in questi giorni e quale miglior posto per schiarirmi le idee se non qui .....

    Veniamo al "problema", ho un gsxr 1000 k5 con un'akrapovic evolution in titanio e relativo terminale in carbonio ...bene, volevo sapere se ? possibile montare il mio silenziatore sui collettori akrapovic evolution del k7 o del nuovo k9 , (sono ancora indeciso su quale comprare in effetti ), ovviamente parlo della versione con terminale singolo !!

    Da quello chi mi risulta dovrebbe montare senza problemi visto che la dimensione dei terminali ? "standard"... cosi comprerei solo i collettori per la nuova moto e risparmierei anche 800 eurini che non fanno schifo!! .... oppure mi devo rassegnare e comprare un'altro completo akrapovic (collettori+terminale) ???

    Grazie in anticipo per le risposte...

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    #2
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    Un dubbio atroce mi sta tormentando in questi giorni e quale miglior posto per schiarirmi le idee se non qui .....

    Veniamo al "problema", ho un gsxr 1000 k5 con un'akrapovic evolution in titanio e relativo terminale in carbonio ...bene, volevo sapere se ? possibile montare il mio silenziatore sui collettori akrapovic evolution del k7 o del nuovo k9 , (sono ancora indeciso su quale comprare in effetti ), ovviamente parlo della versione con terminale singolo !!

    Da quello chi mi risulta dovrebbe montare senza problemi visto che la dimensione dei terminali ? "standard"... cosi comprerei solo i collettori per la nuova moto e risparmierei anche 800 eurini che non fanno schifo!! .... oppure mi devo rassegnare e comprare un'altro completo akrapovic (collettori+terminale) ???

    Grazie in anticipo per le risposte...
    i finali hanno un sacco di applicazioni,l'importante ? l'attacco che dovrebbero essere tutti da 60

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      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      i finali hanno un sacco di applicazioni,l'importante è l'attacco che dovrebbero essere tutti da 60
      si infatti immaginavo....ma volevo solo avere qualche parere piu' "autorevole" del mio
      Last edited by mastrostaccatore; 01-09-09, 22:42.

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        #4
        mi riallaccio a questo topic perchè anche io ho una problematica simile,

        ho un terminale leovince, dato che vorrei montare un radiatore aggiuntivo ho scoperto che con i collettori originali o di altra marca non si può montare perchè troppo sporgenti, l'unico a quanto pare che li fa in maniera da poter monare il radiatore aggiuntivo è akrapovic, volevo sapere se secondo voi è possibile, montare dei collettori akra su terminale leovince grazie!!!
        Last edited by piui99; 01-09-09, 22:50.

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          #5
          Originally posted by piui99 View Post
          mi riallaccio a questo topic perch? anche io ho una problematica simile,

          ho un terminale leovince, dato che vorrei montare un radiatore aggiuntivo ho scoperto che con i collettori originali o di altra marca non si pu? montare perch? troppo sporgenti, l'unico a quanto pare che li fa in maniera da poter monare il radiatore aggiuntivo ? akrapovic, volevo sapere se secondo voi ? possibile, montare dei collettori akra su terminale leovince grazie!!!
          questo di "trapianto" mi sembra decisamente piu' complesso, dovresti sincerarti delle misura dell' entrata del terminale leovince ma personalmente sono contrario a questi mix....poich? potresti anche ottenere un risultato scadente visto che il terminale non ? stato studiato per quel tipo di collettori e viceversa...

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            #6
            Mastro, se va su senza modifiche non saprei dirtelo, per? posso dirti che un amico nonch? meccanico e preparatore, sulla sua nuova zx-10 2008 ha montato il suo vecchio completo evolution che aveva montato sul my 04 comprensiva quindi anche dei collettori, che poi i collettori siano differenti e non rendano come quelli per il modello 08 non te lo so dire, era solo per dire che mani esperte possono fare ben di pi?, quindi per il terminale penso proprio non ci siano problemi

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              #7
              comunque per tornare in topic...controllavo i prezzi ed onestamente mi sa che mi compro direttamente lo scarico completo akrapovic RACING al posto che l'evolution e non se ne parla piu'....stesse prestazioni,risparmio comunque 800 euri ed anche se lo scarico in acciaio pesa 1kg in piu' del titanio , me ne sbatto altamente

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                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                Mastro, se va su senza modifiche non saprei dirtelo, per? posso dirti che un amico nonch? meccanico e preparatore, sulla sua nuova zx-10 2008 ha montato il suo vecchio completo evolution che aveva montato sul my 04 comprensiva quindi anche dei collettori, che poi i collettori siano differenti e non rendano come quelli per il modello 08 non te lo so dire, era solo per dire che mani esperte possono fare ben di pi?, quindi per il terminale penso proprio non ci siano problemi
                gia'...poi figuriamoci in casa suzuki,che ? come il maiale...ovvero non si butta via niente, un amico aveva montato l'akrapovic del k0 sul k5 ....

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                  #9
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  comunque per tornare in topic...controllavo i prezzi ed onestamente mi sa che mi compro direttamente lo scarico completo akrapovic RACING al posto che l'evolution e non se ne parla piu'....stesse prestazioni,risparmio comunque 800 euri ed anche se lo scarico in acciaio pesa 1kg in piu' del titanio , me ne sbatto altamente
                  caspita solo 1 kg di differenza? Pensavo almeno 2

                  Diciamo un chiletto che si fa pagare bene

                  Ma quindi k7 o 9?

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                    #10
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    comunque per tornare in topic...controllavo i prezzi ed onestamente mi sa che mi compro direttamente lo scarico completo akrapovic RACING al posto che l'evolution e non se ne parla piu'....stesse prestazioni,risparmio comunque 800 euri ed anche se lo scarico in acciaio pesa 1kg in piu' del titanio , me ne sbatto altamente
                    scusa mi spieghi una cosa che non ho capito?
                    il racing ha i collettori in acciaio e l'evolution li ha in titanio?
                    se ho capito bene.......non è una contraddizione?
                    che senso ha mettere il materiale più pregiato su dei collettori "standard"
                    e l'acciaio sui collettori racing

                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    questo di "trapianto" mi sembra decisamente piu' complesso, dovresti sincerarti delle misura dell' entrata del terminale leovince ma personalmente sono contrario a questi mix....poichè potresti anche ottenere un risultato scadente visto che il terminale non è stato studiato per quel tipo di collettori e viceversa...
                    ci ho pensato pure io che non è il massimo, però anche ricomprare tutto da capo non è il massimo
                    inoltre ho fatto anche questa considerazione: (anche se agli antipodi rispetto al 4t), quando avevo il 2t quello che faceva la differenza era la pancia dello scarico e non il terminale;
                    ho visto il mio stesso terminale leovince montatao sull'r6; cioè a livello di progettazione secondo me non che si sbattono più di tanto per lavorare sul terminale
                    __________________
                    Last edited by piui99; 02-09-09, 07:41.

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                      #11
                      i terminali dovrebbero andare bene sugli altri colettori
                      cmq convienne andare sull' acciaio per risparmiare denaro, intanto la differenza di peso e poca
                      domanda: perche non metti su un bel completo Yoshimura?

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                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        caspita solo 1 kg di differenza? Pensavo almeno 2

                        Diciamo un chiletto che si fa pagare bene

                        Ma quindi k7 o 9?

                        si esattamente , l'akrapovic racing con terminale in carbonio singolo ? in acciaio e pesa 5 kg contro i 12 del sistema di scarico originale e costa di listino circa 1400 euro.
                        L'evolution ha i collettori in titanio e pesa 3,9 kg e costa 2100 euro !!! ed ? quella che ho sotto in questo momento sul k5....

                        Non so ancora se prendere k7 o k9 ....la prima ha dalla sua un prezzo SUPER ALLETTANTE 10.500 euro e conosco perfettamente i pregi e difetti di questa moto ma si discosta veramente poco dalla k5 che gia' possiedo , la seconda costa decisamente di piu' ,si trova sui 13.500 ma parte da una base prestazionale decisamente superiore in pista .... anche se ce ne sono in giro pochissime.....

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                          #13
                          Originally posted by piui99 View Post
                          scusa mi spieghi una cosa che non ho capito?
                          il racing ha i collettori in acciaio e l'evolution li ha in titanio?
                          se ho capito bene.......non ? una contraddizione?
                          che senso ha mettere il materiale pi? pregiato su dei collettori "standard"
                          e l'acciaio sui collettori racing


                          ci ho pensato pure io che non ? il massimo, per? anche ricomprare tutto da capo non ? il massimo
                          inoltre ho fatto anche questa considerazione: (anche se agli antipodi rispetto al 4t), quando avevo il 2t quello che faceva la differenza era la pancia dello scarico e non il terminale;
                          ho visto il mio stesso terminale leovince montatao sull'r6; cio? a livello di progettazione secondo me non che si sbattono pi? di tanto per lavorare sul terminale
                          __________________
                          si ? esattamente come hai scritto, per akrapovic racing ? acciaio ed evolution titanio...la differenza sta nello spessore dei collettori ed nel costo decisamente superiore di quest'ultimo!!

                          Per quanto riguarda il tuo terminale, credo anche io che ci dovrebbero essere particolari problemi o perdite prestazionali con un mix di quel tipo....

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                            #14
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            i terminali dovrebbero andare bene sugli altri colettori
                            cmq convienne andare sull' acciaio per risparmiare denaro, intanto la differenza di peso e poca
                            domanda: perche non metti su un bel completo Yoshimura?

                            mamma che spettacolo....se riuscissi a trovarlo ad un prezzo decente "tradirei" akrapovic ......in u.s.a costa 1.140 dollari.... qui da noi credo costi sui 1800 euro !!! maledetti ladri....qualcuno sa dove spuntare prezzi onesti?

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                              #15
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post
                              questo di "trapianto" mi sembra decisamente piu' complesso, dovresti sincerarti delle misura dell' entrata del terminale leovince ma personalmente sono contrario a questi mix....poich? potresti anche ottenere un risultato scadente visto che il terminale non ? stato studiato per quel tipo di collettori e viceversa...
                              eh
                              mastro, vedi che hai dato la risposta da solo anche alla tua domanda

                              il motore del K5 non centra nulla con il K7 o, ancora pi?, con il K9
                              coppa dell'olio a parte (sul K7, per il K9 non ricordo) i due motori hanno respirazioni totalmente differenti per diametro valvole, area e flussaggio condotti, tempi ed alzate cammes... solo guardando i giri che fanno (ed ancor pi? provando le moto) capisci che sono robe diverse

                              alla fine potrai anche montare lo scarico del K5 su K7 o K9 ma, a mio parere, sar? un accrocco

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