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Esperti Di Akrapovic... A Me !!!!

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    #16
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    Non so ancora se prendere k7 o k9 ....la prima ha dalla sua un prezzo SUPER ALLETTANTE 10.500 euro e conosco perfettamente i pregi e difetti di questa moto ma si discosta veramente poco dalla k5 che gia' possiedo , la seconda costa decisamente di piu' ,si trova sui 13.500 ma parte da una base prestazionale decisamente superiore in pista .... anche se ce ne sono in giro pochissime.....
    motoristicamente tra K5 e K7 c'? una discreta differenza di allungo, il motore del k7 ? decisamente pi? propenso a girare alto
    ciclisticamente K5 e K7 sono molto diverse: molto manovrabile ed intuitiva la prima, pi? solida e stabile (anche pi? pesante di 6-8kg) la seconda... il k7 ? decisamente meno intuitivo come moto, ti consiglierei di provarlo prima

    dai commenti di mario (aveva un k5, ha provato il mio ex K7 ed ora ha il k9 quindi lui pu? dirti meglio di tutti pregi e difetti delle 3 moto) il K9 ha un motore ancora pi? appuntito e forte in alto (parlando sempre di moto "libere" per la pista), molto veloce davvero, un missile... nessun paragone con il k5
    ciclisticamente il k9 sembra sia pi? manovrabile del K7 ma ancora un poco pi? complessa del K7 da mettere a posto

    parere personale
    k7 se usata
    k9 nuova

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      #17
      Originally posted by elio View Post
      eh
      mastro, vedi che hai dato la risposta da solo anche alla tua domanda

      il motore del K5 non centra nulla con il K7 o, ancora pi?, con il K9
      coppa dell'olio a parte (sul K7, per il K9 non ricordo) i due motori hanno respirazioni totalmente differenti per diametro valvole, area e flussaggio condotti, tempi ed alzate cammes... solo guardando i giri che fanno (ed ancor pi? provando le moto) capisci che sono robe diverse

      alla fine potrai anche montare lo scarico del K5 su K7 o K9 ma, a mio parere, sar? un accrocco
      no caro elio, il mio caso ? decisamente differente da quello a cui ho risposto all'altro amico...... io cambierei i collettori e terrei il mio terminale, sempre akrapovic, visto che i terminali in casa akrapovic sono praticamente identici per gran parte delle moto jap .... discorso diverso ? adattare un terminale di una marca a dei collettori di un'altra.........

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        #18
        Originally posted by mastrostaccatore View Post
        no caro elio, il mio caso è decisamente differente da quello a cui ho risposto all'altro amico...... io cambierei i collettori e terrei il mio terminale, sempre akrapovic, visto che i terminali in casa akrapovic sono praticamente identici per gran parte delle moto jap .... discorso diverso è adattare un terminale di una marca a dei collettori di un'altra.........
        oh
        scusa, avevo letto male... mi sono ricordato di una vecchia discussione e l'ho confusa pensando che parlavi di adattare tutto lo scarico del k5 (collettori e terminale) al k7 o k9
        allora dovrebbero essere identici
        manda un sms a mario e chiediglielo oppure controlla sul sito akrapovic dai codici ricambi se i prodotti sono uguali
        Last edited by elio; 02-09-09, 10:05.

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          #19
          Originally posted by elio View Post
          oh
          scusa, avevo letto male... mi sono ricordato di una vecchia discussione e l'ho confusa pensando che parlavi di adattare tutto lo scarico del k5 (collettori e terminale) al k7 o k9
          allora dovrebbero essere identici
          manda un sms a mario e chiediglielo oppure controlla sul sito akrapovic dai codici ricambi se i prodotti sono uguali
          eh si aspetto che marione si riprenda un po...e poi inizio a tartassarlo di domande sul k9

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            motoristicamente tra K5 e K7 c'? una discreta differenza di allungo, il motore del k7 ? decisamente pi? propenso a girare alto
            ciclisticamente K5 e K7 sono molto diverse: molto manovrabile ed intuitiva la prima, pi? solida e stabile (anche pi? pesante di 6-8kg) la seconda... il k7 ? decisamente meno intuitivo come moto, ti consiglierei di provarlo prima

            dai commenti di mario (aveva un k5, ha provato il mio ex K7 ed ora ha il k9 quindi lui pu? dirti meglio di tutti pregi e difetti delle 3 moto) il K9 ha un motore ancora pi? appuntito e forte in alto (parlando sempre di moto "libere" per la pista), molto veloce davvero, un missile... nessun paragone con il k5
            ciclisticamente il k9 sembra sia pi? manovrabile del K7 ma ancora un poco pi? complessa del K7 da mettere a posto

            parere personale
            k7 se usata
            k9 nuova

            grazie per la "dritta" elio....in effetti sono le stesse info che avevo gia' sentito da piu' parti.
            Il k7 con una configurazione piu' o meno come il mio k5 l'ho provato in pista ed in effetti ha un poco piu' di allungo senza perdere ai medi ma ? anche piu' "pesante" da far girare , anche se la differenza di peso in versione pista fra k5 e k7 ? meno di 4kg... ma credo basti lavorare un po di ciclistica per ritrovare l'agilita' perduta mantenendo una buona stabilita'.
            Discorso k9....be qui il salto dovrebbe essere notevole, motore utilizzabile dagli 8.000 in su con maggiore cattiveria e allungo... ciclistica molto reattiva mantenendo una buona stabilita' ? peso inferiore al k5.... ahhh che tentazione !!!

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              #21
              Originally posted by mastrostaccatore View Post
              grazie per la "dritta" elio....in effetti sono le stesse info che avevo gia' sentito da piu' parti.
              Il k7 con una configurazione piu' o meno come il mio k5 l'ho provato in pista ed in effetti ha un poco piu' di allungo senza perdere ai medi ma ? anche piu' "pesante" da far girare , anche se la differenza di peso in versione pista fra k5 e k7 ? meno di 4kg... ma credo basti lavorare un po di ciclistica per ritrovare l'agilita' perduta mantenendo una buona stabilita'.
              Discorso k9....be qui il salto dovrebbe essere notevole, motore utilizzabile dagli 8.000 in su con maggiore cattiveria e allungo... ciclistica molto reattiva mantenendo una buona stabilita' ? peso inferiore al k5.... ahhh che tentazione !!!
              cerca che ora sicuramente si troveranno k9 usati a 9.000

              il k7, fossi in te chiaramente, lo prenderei solo se lo trovassi usato a 6.000?

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                #22
                tornando all'ipotesi yoshi ti consiglio (eventualmente) di prenderlo direttamente in America, per la mia k7 ho visto che un completo, il TRC singolo, si porta a casa con circa 800 eurini spese di trasporto e doganali incluse...proprio la sett scorsa sono arrivati i terminali che ho ordinato per un mio amico, stupendi unico appunto ? che questi americans lucidano tutto...se potessero si luciderebbero pure il cxxx

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                  #23
                  Originally posted by elio View Post
                  cerca che ora sicuramente si troveranno k9 usati a 9.000

                  il k7, fossi in te chiaramente, lo prenderei solo se lo trovassi usato a 6.000?
                  io onestamente di moto usate non ne compro .... comunque 9000 euro per il k9 mi sembrano troppo pochi...costa 14.900 di listino, credo usate si trovino sui 10.500/11.000

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                    #24
                    Originally posted by marcotk4 View Post
                    tornando all'ipotesi yoshi ti consiglio (eventualmente) di prenderlo direttamente in America, per la mia k7 ho visto che un completo, il TRC singolo, si porta a casa con circa 800 eurini spese di trasporto e doganali incluse...proprio la sett scorsa sono arrivati i terminali che ho ordinato per un mio amico, stupendi unico appunto ? che questi americans lucidano tutto...se potessero si luciderebbero pure il cxxx
                    eh si ho visto su ebay un venditore degli stati uniti che vende la yoshi completa con terminale in carbonio (quella delle foto per capirci) a circa 800 eurini ma poi nn ci devi pagare la dogana qui in italia e la spedizione ???

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                      #25
                      si poi si deve pagare dogana +20% d'iva sul prezzo di listino
                      cmq tra poco saranno tutti in Europa su ebay a prezzi onesti vi avviso

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                        #26
                        Originally posted by maconfireblade View Post
                        si poi si deve pagare dogana +20% d'iva sul prezzo di listino
                        cmq tra poco saranno tutti in Europa su ebay a prezzi onesti vi avviso
                        molto bene....tra poco cosa vuol dire?? fine anno?? se posso evitare di comprare negli states sarebbe meglio..

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                          #27
                          Guarda Mastro io arrivo come te da 4 anni di K5, GRANDE MOTO...., io il K7 l'ho provato 2 o 3 volte poco comunque x farmene una idea completa al 100 % dunque non esprimo giudizi azzardati ne s? senz'altro di + gente che la usata a dovere, dal k5 al k9 c'? differenza come ? logico che ci sia, io non tornerei indietro certo.
                          Pregi: reattiva veloce a scendere in piega, anche troppo, stabile.
                          Motore: con leovince + scat + filtro + corona +1 non ti fa rimpiangere i medi del k5 e in alto, be non finisce mai......calcola che domani faccio il tg dei 6 mila, problemi zero.
                          Vai di K9 fidati di un vecchietto..........
                          Ciao

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                            #28
                            Originally posted by mastrostaccatore View Post
                            eh si ho visto su ebay un venditore degli stati uniti che vende la yoshi completa con terminale in carbonio (quella delle foto per capirci) a circa 800 eurini ma poi nn ci devi pagare la dogana qui in italia e la spedizione ???
                            si, i costi da aggiungere sono l'iva ed i dazi doganali che si aggirano sul 23/24%...ma nel caso del completo con terminale TRC (non R77) si parla di 800/850 euro tutto compreso devi fare un p? di scrematura anche l? c'? chi lo fa di pi? e chi meno...

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                              #29
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post
                              mamma che spettacolo....se riuscissi a trovarlo ad un prezzo decente "tradirei" akrapovic ......in u.s.a costa 1.140 dollari.... qui da noi credo costi sui 1800 euro !!! maledetti ladri....qualcuno sa dove spuntare prezzi onesti?
                              mi avete convinto!!! il trapianto non s'ha da fare
                              perche non provi a dare un'occhiata agli scarichi arata; li fanno solo in titanio; imho sono i migliori
                              se frughi nel sito inoltre c'è una sezione con le offerte dell'usato con pochi km
                              provare a guardare non costa nulla, magari trovi qualcosa che ti piace e non costa uno sproposito
                              Last edited by piui99; 02-09-09, 18:55.

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                                #30
                                Se mi posso intromettere, sconsiglio gli yoshi made in usa...o meglio sono molto belli e sulle prime sembrano ben fatti, ma ad esempio ai tempi dello srad ricordo diversi rs3 ovali sfondati tutti sul fondello che non era in inox, ma in ferraccio (molto sottile difficile da riparare) lucidato a specchio...I veri yoshi son quelli made in japan..ma che prezzi!!

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