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ha ragione Bo.....

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    #31
    Io sul GSXR 750 k8 ho montato in ordine, tubi in treccia e pompa radiale discacciati e la situazione un pò è miglioratoa, non contento ho montato le DID ZCOO e la frenata e migliorata ulteriormente, poi colpo decisivo ho montato i dischi della newfren ex MITO e la frenata è diventata davvero potente....le pinze reggono senza grossi problemi anche in pista, anche ad ADRIA e FRANCIACORTA....quindi prima di spendere 1 milione di euro per le pinze e tenere i dischi originali che dopo qualche pinzata seria si deformano, andate per gradi
    resta il fatto che l'impianto di serie va bene fino a quando non si comincia a sfruttarlo come si deve.
    in ordine le cose da cambiare sono:
    tubi!!!!!!
    pompa radiale di serie che fa ridere i polli
    pastiglie freno
    dischi
    pinze...se vi serve veramente un mordente da pitbull!!!

    PS occhio che però poi di conseguenza con tanta potenza frenante in + vi andrà in crisi la ciclistica se è di serie

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      #32
      Originally posted by JOSKA View Post
      Io sul GSXR 750 k8 ho montato in ordine, tubi in treccia e pompa radiale discacciati e la situazione un p? ? miglioratoa, non contento ho montato le DID ZCOO e la frenata e migliorata ulteriormente, poi colpo decisivo ho montato i dischi della newfren ex MITO e la frenata ? diventata davvero potente....le pinze reggono senza grossi problemi anche in pista, anche ad ADRIA e FRANCIACORTA....quindi prima di spendere 1 milione di euro per le pinze e tenere i dischi originali che dopo qualche pinzata seria si deformano, andate per gradi
      resta il fatto che l'impianto di serie va bene fino a quando non si comincia a sfruttarlo come si deve.
      in ordine le cose da cambiare sono:
      tubi!!!!!!
      pompa radiale di serie che fa ridere i polli
      pastiglie freno
      dischi
      pinze...se vi serve veramente un mordente da pitbull!!!

      PS occhio che per? poi di conseguenza con tanta potenza frenante in + vi andr? in crisi la ciclistica se ? di serie

      non sarebbe il mio caso,vorrei pi? potenza non per sfruttarla ma per far meno fatica a frenare

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        #33
        Originally posted by taboxxx View Post
        io l'ho fatta su e giu 5 volte, nn so come vai tu ma con il mio passo accuso il problema in quei piccoli allunghi la mia moto di seconda a limitatore nn va pianissimo e in qualche curva tipo qualche tornate c'? da frenare un'attimino!!
        Capito capito.Io 5 volte non ce la faccio manco se me pagano !!!Cmq tornando al problema che accusi non c'? altra soluzione che cambiare pinze se vuoi risolvere definitivamente.Tutte le altre spese migliorano solo parzialmente il problema.Come torni a tirare forte ecco che la leva allunga in pochissimo tempo.Na grossa bega.

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          #34
          non voglio fare polemica... ma vorrei capire com è che piloti che con queste moto ci hanno vinto la coppa del mondo stock nn lamentano il problema e voi si...neanche a monza è mai successo neanche col k3 che nn era neanche radiale la pompa..
          mi sembra davvero strano..
          ps ora vediamo chi è il primo che inventa che quelle pinze e pompe sono diverse o modificate...
          con suzuki abbiamo vinto 2 coppe del mondo con 2 team diversi.. e altri anni diverse gare non ho mai toccato un impianto se nn per i tubi e l olio.. tutto questo con adeguata pulizia.. capisco che è noioso lavare le pinze ma dopo un po va fatto...
          Last edited by fabietto; 31-08-09, 19:32.

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            #35
            Originally posted by fabietto View Post
            non voglio fare polemica... ma vorrei capire com ? che piloti che con queste moto ci hanno vinto la coppa del mondo stock nn lamentano il problema e voi si...neanche a monza ? mai successo neanche col k3 che nn era neanche radiale la pompa..
            mi sembra davvero strano..
            ps ora vediamo chi ? il primo che inventa che quelle pinze e pompe sono diverse o modificate...
            con suzuki abbiamo vinto 2 coppe del mondo con 2 team diversi.. e altri anni diverse gare non ho mai toccato un impianto se nn per i tubi e l olio..

            pensa che io giro in 09 al muggio con le toskifo assiali originali e la pompa assiale di serie

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              #36
              Fabietto i Team hanno le stesse pinze, è vero, ma secondo te non ci mettono mano?

              Guarnizioni diverse, lappatura dei pistoncini, lavorazione delle sedi, scorrevolezze... Eh!

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                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                pensa che io giro in 09 al muggio con le toskifo assiali originali e la pompa assiale di serie
                dilettante
                ho i tuoi stessi freni sul k3
                e frenano fin troppo... infatti giro pianissimo...
                uagli?..
                sto scatenando una guerra..




                questi mi crocifiggono in sala mensa...

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                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Fabietto i Team hanno le stesse pinze, ? vero, ma secondo te non ci mettono mano?

                  Guarnizioni diverse, lappatura dei pistoncini, lavorazione delle sedi, scorrevolezze... Eh!
                  eccolo!!!! ha vinto ultrone!!!
                  me lo aspettavo un po dai...
                  ti devo fare l elenco dei piloti e dei team o ci credi?
                  cazz ero l unico meccanico!
                  chiedere al sig. russo o pirovano per conferma..
                  Last edited by fabietto; 31-08-09, 19:41.

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                    #39
                    Ultrone vince sempre

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                      #40
                      E neanche un'okkiata alle pinze freno davi? Che meccanico del menga!

                      C'è anche un discorso di casualità del fenomeno, nel senso che a molti non hanno dato problemi , mentre ad altri li hanno dati. Questo per una cattiva politica di controllo di qualità operata da Suzuki, mentre per esempio Honda, pur utilizzando pinze sempre Tokiko, ha richieste molto più rigide su questo controllo.

                      Il discorso si conclude quando molti che hanno cambiato le pinze, anche senza montare altri componenti after, quindi con materiale di serie, hanno avuto ottimi riscontri.

                      Molte pinze fanno schifo, e cambiandole si risolve in toto il problema, punto e basta. Se uno ha la pinza funzionante non può generalizzare per tutti, come quando un Ducatista che ha una Ducati su cui non ha mai avuto rotture non può parlare anche per tutti gli altri!

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                        #41
                        ora provo a smontarle lavarle come si deve, alesare il foro e vedo s? trovo qualcuno che rettifica i cilindretti gli faccio dare una lappata se proprio nn scorrono poi vi dico

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                          #42
                          le mani bisogna metterle dove serve....
                          anche perche essendo la davanti non siamo cosi stupidi da rischiare una squalifica(visto che hanno provato a controllare anche i cilindretti) purtroppo non abbiamo delle ducati.. quindi controllano tutto...

                          su questo posso essere d accordo che alcune pinze abbiano difetti ma mi sembra un po troppa gente capisci?
                          e non voglio dire che non sia vero ma molto probabilmente il primo problema sono proprio le pastiglie l olio e molto fa anche la pulizia che molti sottovalutano..

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                            #43
                            Originally posted by taboxxx View Post
                            ora provo a smontarle lavarle come si deve, alesare il foro e vedo s? trovo qualcuno che rettifica i cilindretti gli faccio dare una lappata se proprio nn scorrono poi vi dico
                            Lavando le sedi, ingrassando con vaselina le guarnizioni e alesando un poco il foro di passaggio dell'olio ho avuto ottimi risultati, ma sono stati temporanei. Il grosso problema che ho riscontrato ? che si perde in fretta scorrevolezza dei pistoncini nelle sedi.

                            Mi venne il sospetto quando provai una R6 a cui avevo sostituito delel gomme e fatto un p? di manutenzione per un amico. Vado a provarla e rimango scioccato della prontezza e potenza dei freni di serie (R6 2004) in confronto alla mia K7 Braking+ZCOO dotata...

                            Apro le pinze per vedere le pastiglie e mi accorgo che i pistoncini, sebbene sporchi, scorrono nelle sedi con la pressione di un dito. Prendo l'occasione per verificare la scorrevolezza anche dei miei pistoncini, li smonto e, sorpresa (ma neanche tanto...) i miei si muovono solo con la forte pressione di una barretta di ferro.

                            Apro, per la prova del 9, le pinze del 750 K6 della mia fidanzata ed il risultato ? identico.

                            Allora mi decido per la prova con le pinze del CBR 600 usate. Inutile dire che appena arrivate, e alla prova del dito, i pistoncini si muovono solo a guardarli. Li monto e finalmente la frenata ha mordente gi? dal primo millimetro di corsa, e i Braking + ZCOO finalmente, per la prima volta, frenano come devono frenare!

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                              #44
                              bisognerebbe vedere la tolleranza tra cilindretto e sede delle pinze che frenano e riportarla tale su quelle fasulle magari proprio andando a rettificare il cilindretto, per *** le pinze sono quelle, quindi con le medesime misure devono frenare allo stesso modo

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                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Lavando le sedi, ingrassando con vaselina le guarnizioni e alesando un poco il foro di passaggio dell'olio ho avuto ottimi risultati, ma sono stati temporanei. Il grosso problema che ho riscontrato ? che si perde in fretta scorrevolezza dei pistoncini nelle sedi.

                                Mi venne il sospetto quando provai una R6 a cui avevo sostituito delel gomme e fatto un p? di manutenzione per un amico. Vado a provarla e rimango scioccato della prontezza e potenza dei freni di serie (R6 2004) in confronto alla mia K7 Braking+ZCOO dotata...

                                Apro le pinze per vedere le pastiglie e mi accorgo che i pistoncini, sebbene sporchi, scorrono nelle sedi con la pressione di un dito. Prendo l'occasione per verificare la scorrevolezza anche dei miei pistoncini, li smonto e, sorpresa (ma neanche tanto...) i miei si muovono solo con la forte pressione di una barretta di ferro.

                                Apro, per la prova del 9, le pinze del 750 K6 della mia fidanzata ed il risultato ? identico.

                                Allora mi decido per la prova con le pinze del CBR 600 usate. Inutile dire che appena arrivate, e alla prova del dito, i pistoncini si muovono solo a guardarli. Li monto e finalmente la frenata ha mordente gi? dal primo millimetro di corsa, e i Braking + ZCOO finalmente, per la prima volta, frenano come devono frenare!
                                scusa se mi intrometto, ma ho una domanda.
                                ma questa maggiore scorrevolezza non ? che potrebbe creare dei problemi in pista, in caso di sbacchettate in cui i pistoncini rientrano in sede, e poi tu vai a frenare alla curva dopo e hai la corsa a vuoto??
                                ho sentito parlare di sta cosa in un altro forum,
                                e ieri ne hanno accennato durante la telecronaca quando cercavano di capire perch? rossi si era steso.... che mi dite?

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