Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ha ragione Bo.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blue Ice View Post
    frena di meno e vedrai che metterai meno in crisi i freni

cmq, a tua scelta ci sono molte pasticche... dalle originali con la quali per strada si va benone e in pista si riesce a girare con un passo discreto, alle brembo grigie, alle zcoo... etc etc...
    conta che se usi la moto per strada e non sono nei we per andare in giro, pi? le mescole si avvicinano a quelle solo uso pista pi? devono essere sollecitate per frenare bene, e in citt? potresti avere qlc problema
    giusto nn freno + e risolvo il problema

io quando la prendo la moto ? per fare delle uscite come si deve, io nn uso la moto per andare a spasso,al lavoro o al bar, quindi penso una mescolapiu racing possa adattarsi meglio

Comment

• Font Size
      io comunque proverei le grige (io ferodo xr) ma li uso così poco (perchè vado così piano che nemmeno mi serve il freno motore, figuriamoci i freni) che sono rimasto fuori dal giro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by taboxxx View Post
        giusto nn freno + e risolvo il problema

io quando la prendo la moto ? per fare delle uscite come si deve, io nn uso la moto per andare a spasso,al lavoro o al bar, quindi penso una mescolapiu racing possa adattarsi meglio

Per fare quattro curve a casacastalda stressi i freni ?Allora sei messo proprio male...Inizia con il cambiare pasticche ma temo che senza un cambio di pinze il problema si risolver? solo parzialmete.Ho cambiato tubi, pompa,olio e diverse marche di pasticche sulla mia ma il problema dopo tre quattro giri di pista ? sempre quello,leva del freno che allunga la corsa.Su strada onestamente allunga un p? ma niente di che o probabilmente non tiro come si deve.So vecchio e ci tengo alla pelle.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ANDREW46 View Post
          Per fare quattro curve a casacastalda stressi i freni ?Allora sei messo proprio male...Inizia con il cambiare pasticche ma temo che senza un cambio di pinze il problema si risolver? solo parzialmete.Ho cambiato tubi, pompa,olio e diverse marche di pasticche sulla mia ma il problema dopo tre quattro giri di pista ? sempre quello,leva del freno che allunga la corsa.Su strada onestamente allunga un p? ma niente di che o probabilmente non tiro come si deve.So vecchio e ci tengo alla pelle.

io l'ho fatta su e giu 5 volte, nn so come vai tu ma con il mio passo accuso il problema in quei piccoli allunghi la mia moto di seconda a limitatore nn va pianissimo e in qualche curva tipo qualche tornate c'? da frenare un'attimino!!

Comment

• Font Size
            Le Brembo rosse sono pessime, ma non sono il problema.

Il problema sono le pinze che fanno kagare.

Io le ho pulite e trapanate. Il problema si è risolto, ma solo temporaneamente.

Nonostante ZCOO e dischi Braking wave SX, frenava poco e male.

Problema risolto con pinze del CBR 600 2007 (o anche quelle del 1000). Frenata incredibilmente potente e modulabile.

Ora ho venduto il tutto ad un amico del forum (ke ha il K6) con lo stesso annoso problema. Ha montato tutto il giorno prima di andare a Franciacorta e il risultato è stato "ribaltante".

Quindi prima di spendere soldi in pompa o dischi, prendi in considerazione di mettere delle Brembo M4 (se sei ricco) oppure di prenderti una coppia di pinze usate del CBR (se sei un pezzente). Poi allora potrai pensare a pompa e dischi.
            Last edited by Ultrone; 31-08-09, 00:37.

Comment

• Font Size
              innanzitutto aprire un post " ha ragione BO" ti rende piu' che simpatico ai miei occhi

Comunque ome gia' ti hanno detto, per strada non credevo che andasse in crisi la frenata (io non l'ho mai provata in strada) . cREDO CHE CON UNA pompa Brembo da 19 e una coppia di ZCOO sarai piu' che a posto

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma non ? che in strada viaggi con le dita che tirano leggermente la leva e quindi surriscaldi troppo in fretta? perch? in strada mi pare strano avere questi problemi
                Io ho l'Hayabusa...notoriamente una moto che non frena un cax...con un paio di flottanti PFM la frenata ? migliorata molto.Anche un mio amico con un 750 K6 ha gradito molto l'upgrade coi PFM col profilo a sega.

Comment

• Font Size
                  raga ma voi le pinze brembo le mettete sui dischi originali???????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    innanzitutto aprire un post " ha ragione BO" ti rende piu' che simpatico ai miei occhi

Comunque ome gia' ti hanno detto, per strada non credevo che andasse in crisi la frenata (io non l'ho mai provata in strada) . cREDO CHE CON UNA pompa Brembo da 19 e una coppia di ZCOO sarai piu' che a posto
                    io sinceramente l'ho sempre notata sta cosa del "secondo me non frena un piffero",essendo poi anche attanagliato da dolori al polso per me andare a cercare una potenza frenante maggiore con meno fatica ? praticamente una priorit?,il passo ? stato montare prima dele ZCOO e effettivamente frenano,poi ho messo una brembo RCS e ero soddisfatto..ora dopo circa 2 mesi che la ho su ho avvertito un calo,non so dire se ? un effettivo calo o ? un calo "psicologico" nel volere la moto che frena sempre di pi? dopo essermi abituato alla potenza frenante a disposizione,pu? essere,solo che adesso mi sembra di andare lungo anche a velocit? normali e nel traffico.

Quindi se metti zcoo e pompa fammi poi sapere se dopo un po' anche a tesembra non freni pi?

Comment

• Font Size
                      Secondo hai fatto l'abitudine alla nuova potenza frenante e ora ti sembra che freni meno. Ho avvertito anche io lo stesso "calo"....appena le finanze lo permettono vado di dischi e pinze serie.

Comment

• Font Size
                        Il calo c'è perchè sono le pinze che calano sempre di più.

Prova del 9: smontate le pinze e provate a spingere all'interno i pistoncini: dovrebbero entrare con la semplice pressione di un dito...

Comment

• Font Size
                          rimango sconcertato dalla qualità di queste moto...

Comment

• Font Size
                            Di nuovo!!! Tab, cercati delle pinze CBR come dice Guido e risolvi con poca spesa...certo, tubi in treccia, dischi e pompa radiale faranno sicuramente migliorare la frenata, ma non sparirà MAI quel cm di corsa della leva che ti obbliga a strizzare...se invece puoi spendere...allora vai di pinze Brembo, Discacciati, Beringer...

Comment

• Font Size
                              Ah, piccolo OT...hai montato "le pezze"?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Di nuovo!!! Tab, cercati delle pinze CBR come dice Guido e risolvi con poca spesa...certo, tubi in treccia, dischi e pompa radiale faranno sicuramente migliorare la frenata, ma non sparir? MAI quel cm di corsa della leva che ti obbliga a strizzare...se invece puoi spendere...allora vai di pinze Brembo, Discacciati, Beringer...
                                poca spesa??? io non penso siano economiche le pinze del CBR 1000 08...

Comment

X
                                Working...
                                X