Originally posted by matteocali
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Alleggerire la moto
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Duecentocinquanta
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io ho preso questo:
devo dire che rispetto al telaietto originale considera che pesa come 1 dei due pezzi del sottosella ( quelli neri in alluminio ), appena mi arrivò il pacco pensai che fosse vuoto, tanto che era leggero, infatti lo sollevi con un dito ( non in senso figurato, ma proprio con un dito).
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Originally posted by matteocali View Postperch? non leggete prima di rispondere?
sul telaietto posteriore ti posso dire che in italia di buona fattura ci sono due ditte che lo producono : la febur e la pms
la febur da quello che so lo fa in una maniera diversa dall'originale; cio? con tubi in stile telaio ducati, quindi per me male si accorda con il resto della moto, in pi? non puoi montare il motorino passo passo che comanda la valvola allo scarico, quindi sei costretto ha prenderti uno scarico aftermrket e di conseguenza, se vuoi avere la moto carburata bene, devi prendere anche una centralina tipo power commander et simila
pms ha in catalogo due diverse versioni di telaietti;
una versione sostitutiva alla stradale, ed una racing
entrambi a differenza di febur hanno un disegno che ricalca l'originale
per? se vuoi perdere veramenete peso devi optare per quello racing, ma in questo caso valgono tutte le controindicazioni fatte con febur per quanto riguarda l'eliminazione del motorino passo passo
spero di essere stato chiaro
se vuoi ulteriori consigli per? ci dovresti dire che uso ne fai della moto...
perch? per es nel post iniziale parlavi di batterie racing, io i link ce li ho da darti, per? se la moto la utilizzi per strada o se ne fai un uso promiscuo ? tutto inutile perch? quei tipi di batterie funzionano solo per far funzionare (scusa il gioco di parole ) il minimo indispensabile del circuito elettrico
quindi niente fari o simili
facci sapere
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me li passi due link per le batterie? sempre che non costino una fucilata
per il telaietto della pms ti posso suggerire di prendere quello racing, ci fai saldare due bulloncini, oppure fai due buchetti e così puoi fissare anche il motorino senza problemi.io il motorino non l'ho messo perchè si è distrutto e poi la moto la sto preparando solo pista e quindi i regimi per i quali la valvola agisce non mi interessano più di tanto ( considera che ho anche la centralina aggiuntiva da montare ).
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Originally posted by piui99 View Postsul telaietto posteriore penso che le risposte che ti sono state date sono state pi? che esaurienti
sul telaietto posteriore ti posso dire che in italia di buona fattura ci sono due ditte che lo producono : la febur e la pms
la febur da quello che so lo fa in una maniera diversa dall'originale; cio? con tubi in stile telaio ducati, quindi per me male si accorda con il resto della moto, in pi? non puoi montare il motorino passo passo che comanda la valvola allo scarico, quindi sei costretto ha prenderti uno scarico aftermrket e di conseguenza, se vuoi avere la moto carburata bene, devi prendere anche una centralina tipo power commander et simila
pms ha in catalogo due diverse versioni di telaietti;
una versione sostitutiva alla stradale, ed una racing
entrambi a differenza di febur hanno un disegno che ricalca l'originale
per? se vuoi perdere veramenete peso devi optare per quello racing, ma in questo caso valgono tutte le controindicazioni fatte con febur per quanto riguarda l'eliminazione del motorino passo passo
spero di essere stato chiaro
se vuoi ulteriori consigli per? ci dovresti dire che uso ne fai della moto...
perch? per es nel post iniziale parlavi di batterie racing, io i link ce li ho da darti, per? se la moto la utilizzi per strada o se ne fai un uso promiscuo ? tutto inutile perch? quei tipi di batterie funzionano solo per far funzionare (scusa il gioco di parole ) il minimo indispensabile del circuito elettrico
quindi niente fari o simili
facci sapere
Per quello che riguarda l'utilizzo ? solopista come indicato in moto posseduta
Per la batteria ho visto che Durban ce l'ha ma bisogna caricarla con un caricabatterie a parte quindi non si sposa con la mia pigrizia . La batteria di cui parli tu qual'??
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io di batterie super leggere ho trovato queste
mi sembrano molto buone
se non ricordo male sfruttano la tecnologia al litio
pesano l'80% in meno dell'originale e sono notevolmente più piccole; non le ho ancora comprate perchè purtroppo anche io tra trasferte varie ho finito quasi del tutto i soldi che avevo fisato come budget, ma mi sono ripromesso di prenderne una quest'inverno
ultima cosa ma non meno importante.....le commercializza andreani (quello delle sospensioni)
ps. non cercatele sul sito di andreani perchè non compaiono, ma se li chiamate di persona al loro numero telefonico vi sapranno dare tutte le info che gli chiedete
fatemi sapere
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