Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire la moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by matteocali View Post
    Per quest'anno ho gi? speso parecchi soldi nella moto, quindi al "pacchetto carbonio" (carenatura-serbatoio-cerchi) ci penser? pi? avanti.
    Ora per? sto pensando al telaietto posteriore, sempre in carbonio, ed alla batteria leggera. In giro per il web non ho trovato nulla, qualcuno mi pu? dare qualche suggerimento?
    perch? non leggete prima di rispondere?

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho preso questo:


      devo dire che rispetto al telaietto originale considera che pesa come 1 dei due pezzi del sottosella ( quelli neri in alluminio ), appena mi arrivò il pacco pensai che fosse vuoto, tanto che era leggero, infatti lo sollevi con un dito ( non in senso figurato, ma proprio con un dito).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by matteocali View Post
        perch? non leggete prima di rispondere?
        sul telaietto posteriore penso che le risposte che ti sono state date sono state pi? che esaurienti

        sul telaietto posteriore ti posso dire che in italia di buona fattura ci sono due ditte che lo producono : la febur e la pms
        la febur da quello che so lo fa in una maniera diversa dall'originale; cio? con tubi in stile telaio ducati, quindi per me male si accorda con il resto della moto, in pi? non puoi montare il motorino passo passo che comanda la valvola allo scarico, quindi sei costretto ha prenderti uno scarico aftermrket e di conseguenza, se vuoi avere la moto carburata bene, devi prendere anche una centralina tipo power commander et simila
        pms ha in catalogo due diverse versioni di telaietti;
        una versione sostitutiva alla stradale, ed una racing
        entrambi a differenza di febur hanno un disegno che ricalca l'originale
        per? se vuoi perdere veramenete peso devi optare per quello racing, ma in questo caso valgono tutte le controindicazioni fatte con febur per quanto riguarda l'eliminazione del motorino passo passo
        spero di essere stato chiaro
        se vuoi ulteriori consigli per? ci dovresti dire che uso ne fai della moto...
        perch? per es nel post iniziale parlavi di batterie racing, io i link ce li ho da darti, per? se la moto la utilizzi per strada o se ne fai un uso promiscuo ? tutto inutile perch? quei tipi di batterie funzionano solo per far funzionare (scusa il gioco di parole ) il minimo indispensabile del circuito elettrico
        quindi niente fari o simili

        facci sapere

        Comment


        • Font Size
          #19
          me li passi due link per le batterie? sempre che non costino una fucilata
          per il telaietto della pms ti posso suggerire di prendere quello racing, ci fai saldare due bulloncini, oppure fai due buchetti e così puoi fissare anche il motorino senza problemi.io il motorino non l'ho messo perchè si è distrutto e poi la moto la sto preparando solo pista e quindi i regimi per i quali la valvola agisce non mi interessano più di tanto ( considera che ho anche la centralina aggiuntiva da montare ).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by piui99 View Post
            sul telaietto posteriore penso che le risposte che ti sono state date sono state pi? che esaurienti

            sul telaietto posteriore ti posso dire che in italia di buona fattura ci sono due ditte che lo producono : la febur e la pms
            la febur da quello che so lo fa in una maniera diversa dall'originale; cio? con tubi in stile telaio ducati, quindi per me male si accorda con il resto della moto, in pi? non puoi montare il motorino passo passo che comanda la valvola allo scarico, quindi sei costretto ha prenderti uno scarico aftermrket e di conseguenza, se vuoi avere la moto carburata bene, devi prendere anche una centralina tipo power commander et simila
            pms ha in catalogo due diverse versioni di telaietti;
            una versione sostitutiva alla stradale, ed una racing
            entrambi a differenza di febur hanno un disegno che ricalca l'originale
            per? se vuoi perdere veramenete peso devi optare per quello racing, ma in questo caso valgono tutte le controindicazioni fatte con febur per quanto riguarda l'eliminazione del motorino passo passo
            spero di essere stato chiaro
            se vuoi ulteriori consigli per? ci dovresti dire che uso ne fai della moto...
            perch? per es nel post iniziale parlavi di batterie racing, io i link ce li ho da darti, per? se la moto la utilizzi per strada o se ne fai un uso promiscuo ? tutto inutile perch? quei tipi di batterie funzionano solo per far funzionare (scusa il gioco di parole ) il minimo indispensabile del circuito elettrico
            quindi niente fari o simili

            facci sapere
            sul fatto di leggere prima di rispondere mi riferisco a chi mi parla dei cerchi, dei quali ho scritto che ne ho posticipato l'acquisto all'anno prossimo visto che ho esaurito il budget annuale prefissato.
            Per quello che riguarda l'utilizzo ? solopista come indicato in moto posseduta
            Per la batteria ho visto che Durban ce l'ha ma bisogna caricarla con un caricabatterie a parte quindi non si sposa con la mia pigrizia . La batteria di cui parli tu qual'??

            Comment


            • Font Size
              #21
              io di batterie super leggere ho trovato queste



              mi sembrano molto buone
              se non ricordo male sfruttano la tecnologia al litio
              pesano l'80% in meno dell'originale e sono notevolmente più piccole; non le ho ancora comprate perchè purtroppo anche io tra trasferte varie ho finito quasi del tutto i soldi che avevo fisato come budget, ma mi sono ripromesso di prenderne una quest'inverno
              ultima cosa ma non meno importante.....le commercializza andreani (quello delle sospensioni)
              ps. non cercatele sul sito di andreani perchè non compaiono, ma se li chiamate di persona al loro numero telefonico vi sapranno dare tutte le info che gli chiedete
              fatemi sapere

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quanto costa una di queste batterie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianenrico View Post
                  Quanto costa una di queste batterie

                  180 di listino mi hanno detto; poi sicuramente ti fanno un po di sconto
                  che mi dite?
                  secondo voi ? valida sta batteria per uso pista?
                  fatemi sapere le vostre impressioni......

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X