Cosa cambia in termini di prestazioni montando dei pistoni ad alta compressione su di un 1000 k5
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Pistoni ad alta compressione
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direi che cambia parecchio, ma aumentando la compressione riduci sensibilmente la vita delle bielle e dell'albero in generale, in poche parole, piu' potenza meno resistenza
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direi ke quei pistoni si abbinano ad una preparazione parecchio spinta di tutto il motore da soli voglion dire poco insomma se nn stai allestendo un motore sbk da nn ne vedo la convenienza
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Originally posted by @Anubi@ View Postdirei ke quei pistoni si abbinano ad una preparazione parecchio spinta di tutto il motore da soli voglion dire poco insomma se nn stai allestendo un motore sbk da nn ne vedo la convenienza
come minimo equilibratura albero e bielle,eliminazione di tutte le sbavature superficiali,lavorazione completa delle teste con alberi a camme + spinte ....e per finire dei bei pistoni alta compressione tra i + affermati in questo campo gli americani wiseco e je
ovviamente x preparare un motore open (non dico nemmeno superbike ) c? una miriade di accorgimenti da fare oltre a quelli di sopra
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Gabel i turbo lasciamoli agli americani x farci i 400mt diritto x diritto al limite andando un pelo ot parlando di sovralimentazione i volumetrici, ci sono degli inglesi [pazzi ] che fan dei buoni lavori, montano i compressori a vite eaton, rendono un p? meno agli alti ma l'erogazione ? pi? lineare anche se parliamo di 250cv x un 1000 con una coppia da rimorchiatore cio? o si sta su una ruota rischiando il cappottamento o si derapa Mi sa di un p? troppo per chiunque
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Originally posted by @Anubi@ View PostGabel i turbo lasciamoli agli americani x farci i 400mt diritto x diritto al limite andando un pelo ot parlando di sovralimentazione i volumetrici, ci sono degli inglesi [pazzi ] che fan dei buoni lavori, montano i compressori a vite eaton, rendono un p? meno agli alti ma l'erogazione ? pi? lineare anche se parliamo di 250cv x un 1000 con una coppia da rimorchiatore cio? o si sta su una ruota rischiando il cappottamento o si derapa Mi sa di un p? troppo per chiunque
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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Originally posted by @Anubi@ View PostGabel i turbo lasciamoli agli americani x farci i 400mt diritto x diritto al limite andando un pelo ot parlando di sovralimentazione i volumetrici, ci sono degli inglesi [pazzi ] che fan dei buoni lavori, montano i compressori a vite eaton, rendono un p? meno agli alti ma l'erogazione ? pi? lineare anche se parliamo di 250cv x un 1000 con una coppia da rimorchiatore cio? o si sta su una ruota rischiando il cappottamento o si derapa Mi sa di un p? troppo per chiunque
Originally posted by gabelbrucken View PostDai raga, ero ironico...
Dovreste conoscermi per capirlo, quello ? vero...
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si ste elaborazioni ci son pure x le auto ma costicchiano e o si apre il motore e lo si adatta spendendo un botto o si devon tenere pressioni di sovralimentazione basse .guadagnando pochi cv x nn avere motori con 10.000km di vita
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io come pistoni, per lavoro, vendo tantissimi pistal..solo che io vendo kit elaborazioni per auto..
non so se per moto posso richiedere qualcosa, sempre pistal..
poi le bielle io ti consiglio carrillo, oppure io vendo le bielle che compro direttamente dalla fabbrica americana da cui le fanno produrre molti team che corrono, ma sopratt le pankl(però non sono sicuro di questo nome, non mi ricordo bene, era un nome del genere, sono bielle famose)..
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