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Pistoni ad alta compressione

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    #16
    Originally posted by controllo View Post
    Cosa cambia in termini di prestazioni montando dei pistoni ad alta compressione su di un 1000 k5
    ma lass? perdere....
    prepara la testata(da qualcuno serio),scarico completo,PC,modulo,filtro,e vai forte mantenendo l'affidabilit?..

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      #17
      quoto.....

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        davvero ...Quoto i boys.
        Io metterei dei Jt a bassa compressione...
        e poi il kit Turbo.
        Logicamente eri ironico per? turbo & alta compressione temo proprio non vadano d'accordo a meno che non vuoi trasformare il motore in un diesel!

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          #19
          potresti anche montarli e basta, ma li il rapporto di compressione arriva a 13,5:1 dopo con che benzina giri? sei costretto a comprare sempre benzine da competizione, nemmeno gli additivi ti bastano se vuoi stare tranquillo

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            #20
            Nonch? cambiare tassativamente il radiatore con uno di volume maggiore...

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              #21
              I pistoni ad alta compressione innalzano il rapporto di compressione senza andare ad abbassare la testa... in un discorso di preparazione motore, facendosi 2 conti sul rapporto di compressione che si vuole raggiungere, entrano nella lista della possibilità...

              Se si vogliono cavalli, su una Suzuki che ha una meccanica iper-affidabile, consiglio anch'io preparazione completa testa....
              Luscidature condotti, lavorazione cielo, condotti di scarico e già si guadagnano 1,5 cv circa a cilindro... e poi, se proprio si vuole spendere, due alberi a cammes Yoshimura, centralina Yoshi (questa rigorosa) e una bella mappa al banco...
              Senza stravolgere il motore, rimanendo in ampi limiti di affidabilità, si tirerebbero fuori 175/176 cv alla ruota con solo testata e 180/185 con gli alberi... e parliamo di cavalli veri, no quelli promozionali!
              Last edited by xsandrox; 22-08-09, 17:16.

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                #22
                Originally posted by KEY750 View Post
                Logicamente eri ironico per? turbo & alta compressione temo proprio non vadano d'accordo a meno che non vuoi trasformare il motore in un diesel!
                s? infatti ho scritto bassa

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                  #23
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  I pistoni ad alta compressione innalzano il rapporto di compressione senza andare ad abbassare la testa... in un discorso di preparazione motore, facendosi 2 conti sul rapporto di compressione che si vuole raggiungere, entrano nella lista della possibilità...

                  Se si vogliono cavalli, su una Suzuki che ha una meccanica iper-affidabile, consiglio anch'io preparazione completa testa....
                  Luscidature condotti, lavorazione cielo, condotti di scarico e già si guadagnano 1,5 cv circa a cilindro... e poi, se proprio si vuole spendere, due alberi a cammes Yoshimura, centralina Yoshi (questa rigorosa) e una bella mappa al banco...
                  Senza stravolgere il motore, rimanendo in ampi limiti di affidabilità, si tirerebbero fuori 175/176 cv alla ruota con solo testata e 180/185 con gli alberi... e parliamo di cavalli veri, no quelli promozionali!
                  quoto..
                  una volta fatto tutto questo ci aggiungi i pistoni che volevi e bielle il tutto forgiato e vai su ancora, mantenendo l'affidabilità..
                  Last edited by Keiichi; 23-08-09, 09:35.

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                    #24
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    si ste elaborazioni ci son pure x le auto ma costicchiano e o si apre il motore e lo si adatta spendendo un botto o si devon tenere pressioni di sovralimentazione basse .guadagnando pochi cv x nn avere motori con 10.000km di vita
                    se posso intromettermi senza alzare polemiche: gli americani hanno avuto + testa di noi europei su questo lato.
                    Mi spiego meglio: noi europei o meglio, noi italiani per preparazione di una moto partiamo subito con robe abbastanza ardue e complicate del tipo , lavorazione testata, lavorazione sedi valvole, alberi a cammes spinti, pistoni per portare rdc a 13,5:1 ...Tutto questo per godersi la moto in strada (da pazzi sotto il profilo economico) e in pista .
                    si spendono 2000€ per ottenere 10cv a ruota per dire una quantità , accettando un calo dell'affidabilità, l'utilizzo di benzine speciali o additivate per chi esagera con RDC, squish e altro.
                    gli americani han pensato di entrare nel nocciolo della questione: la sovralimentazione..
                    inutile negare che è conveniente su qualsiasi tipo di motore.
                    un aspirato non andrà mai come un motore sovralimentato..
                    ora : abbiamo la fortuna di avere a disposizione Cbr, Gsx.r, R1, zx-10r che da aspirate son potentissime , con una predisposizione SPAZIALE alla sovralimentazione già in configurazione quasi Stock Aspirata.
                    vi son kit turbo con turbo di dimensioni piccole da usare dai 0,4 ai 0,6 bar ..
                    l'impianto di iniezione garantisce la giusta quantità di benzina sopratutto col motore in "pressione". abbiamo regimi di rotazioni minori che da questo punto di vista migliora l'affidabilità, avendo pero' carichi di coppia molto + elevati che da originali, che comunque da come si vede in giro riescono a convivere coi componenti stock..
                    io credo che se esistesse un buon Supercharger sarebbe l'arma letale per le maxi sportive...potenza dell'ordine dei 210-220cv a ruota che sarebbero elevatissime..
                    forse ha + senso 3500€ in una trasformazione simile che 2000€ in modifiche da aspirato..
                    Last edited by weekdgl; 24-08-09, 11:51.

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                      #25
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      se posso intromettermi senza alzare polemiche: gli americani hanno avuto + testa di noi europei su questo lato.
                      Mi spiego meglio: noi europei o meglio, noi italiani per preparazione di una moto partiamo subito con robe abbastanza ardue e complicate del tipo , lavorazione testata, lavorazione sedi valvole, alberi a cammes spinti, pistoni per portare rdc a 13,5:1 ...Tutto questo per godersi la moto in strada (da pazzi sotto il profilo economico) e in pista .
                      si spendono 2000? per ottenere 10cv a ruota per dire una quantit? , accettando un calo dell'affidabilit?, l'utilizzo di benzine speciali o additivate per chi esagera con RDC, squish e altro.
                      gli americani han pensato di entrare nel nocciolo della questione: la sovralimentazione..
                      inutile negare che ? conveniente su qualsiasi tipo di motore.
                      un aspirato non andr? mai come un motore sovralimentato..
                      ora : abbiamo la fortuna di avere a disposizione Cbr, Gsx.r, R1, zx-10r che da aspirate son potentissime , con una predisposizione SPAZIALE alla sovralimentazione gi? in configurazione quasi Stock Aspirata.
                      vi son kit turbo con turbo di dimensioni piccole da usare dai 0,4 ai 0,6 bar ..
                      l'impianto di iniezione garantisce la giusta quantit? di benzina sopratutto col motore in "pressione". abbiamo regimi di rotazioni minori che da questo punto di vista migliora l'affidabilit?, avendo pero' carichi di coppia molto + elevati che da originali, che comunque da come si vede in giro riescono a convivere coi componenti stock..
                      io credo che se esistesse un buon Supercharger sarebbe l'arma letale per le maxi sportive...potenza dell'ordine dei 210-220cv a ruota che sarebbero elevatissime..
                      forse ha + senso 3500? in una trasformazione simile che 2000? in modifiche da aspirato..
                      io dico che ha piu senso su un'auto con quattro ruote e possibilita di maggior trazione che su due ruote, per ritrovarci con la ruota anteriore sempre staccata dal terreno..bisogna poi fare un lavoro della ******* considerando che la trasformazione costa piu di manodopera(installazione, e successive regolazioni per gestire al meglio questa "infinita" potenza), senza contare il fatto che molte volte ? necessario aprire il motore e decomprimere per poter installare un turbocompressore, e si necessita di una nuova centralina, quella originale non credo proprio sia predisposta per la gestione del nuovo componente..
                      piu facile sarebbe un compressore centrifugo..

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                        #26
                        sisi ovviamente bisogna fare accorgimenti , ma son sulla linea d'aria di quelli che montano pistoni compressi e puliscono testate ecc ecc ecc..
                        alla fine il motore va aperto tutto qu?
                        comunque siete troppo convinti che son moto ingestibili o cose fantascientifiche..
                        fatto sta che ? l'unico modo per noi umani di avere una Gipp? con una affidabilit? da non mettere neanche a confronto con una Gp.
                        chiedete a magistrati racing che ha fatto cbr 1000 rr 2004 e R1 2003 turbo..
                        il Cbr a 0,8bar mi pare che dia 260cv a ruota --->motore totalmente stock, scompresso, pwcommander e regolatore presssione benzina

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                          #27
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          sisi ovviamente bisogna fare accorgimenti , ma son sulla linea d'aria di quelli che montano pistoni compressi e puliscono testate ecc ecc ecc..
                          alla fine il motore va aperto tutto quà
                          comunque siete troppo convinti che son moto ingestibili o cose fantascientifiche..
                          fatto sta che è l'unico modo per noi umani di avere una Gippì con una affidabilità da non mettere neanche a confronto con una Gp.
                          chiedete a magistrati racing che ha fatto cbr 1000 rr 2004 e R1 2003 turbo..
                          il Cbr a 0,8bar mi pare che dia 260cv a ruota --->motore totalmente stock, scompresso, pwcommander e regolatore presssione benzina
                          sicuramente sono belle cose, ma hai mai provato a guidare una moto turbo in pista e buttar giu due tempi?
                          sulle auto quando abbiamo fatto trasformazione turbo(era una m3 e36), le ore di lavoro manodopera sono state poche, il problema è venuto dopo, con difficoltà a gestire e regolare le varie pressioni ottimizzando il tutto, scaricare a terra la potenza, trasmettere e permettere una ottimale trasmissione delle vagonate di coppia in piu, è stato rivisto e rinforzato cambio e assi con unnuovo differenziale autobloccante ecc.ecc.
                          su moto non saprei, ma la vedo dura..sarebbe comunque una favolosa esperienza in cui prima o poi mi cimenterò!!!

                          comunque per curiosità sono andato a cercare giri in pista di moto sovralimentate, ad goni curva un 600 se le magnava..............in un video magistratiracing con la r1 a magione non riusciva a guidarla....
                          Last edited by Keiichi; 24-08-09, 18:13.

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                          • Font Size
                            #28
                            dai keiichi!!! sinceramente credo che ci sono problemi di gran lunga minori sulla moto che sulla macchina ...
                            per quanto scaricare i cv a terri la gomma ? quella che ? , anche in sbk e in GP han gomme "terrestri" ...Non hanno delle 220
                            sicuramente ci vuole manico per fare i tempi ma credo che con kit non esagerati sicuramente si han miglioramenti
                            comunque magistrati racing parlava appunto di sta cosa: che tutti quelli che vedono ste cose diffidono dicendo che non puo' essere vero guidarla, che si accappotta sempre e varie cagate praticamente non scientifiche..
                            sicuramente + si va su con la potenza + ? difficile
                            pero' dai: oggi come oggi abbiamo i materiali e i componenti giusti per farla.
                            sicuramente in italia ce ne son ben poche (sopratutto stradali) sia per i costi per farla , sia perch? la potenza di una 1000 ? gi? elevata.
                            Di sicuro non giustifico chi usa in strada motori tipo sbk sbudellati e dice che una moto turbo non ? efficace semplicemente perch? brucia aver speso migliaia di ? per una manciata di cv

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              ...
                              si spendono 2000? per ottenere 10cv a ruota per dire una quantit? , accettando un calo dell'affidabilit?.....
                              Il calo dell' affidabilit? ? da imputare all' uso esasperato e non dall' affinamento delle termiche del motore!!!!
                              Una lucidatura dei condotti, uno scarico completo, dei pistoni forgiati NON compromettono l'affidabilit? ma vanno solamente a sostituire componenti che per ragioni di costi non possono essere di un certo livello!
                              Stessa cosa per una centralina aggiuntiva! si va ad installarla per raggirare le limitazioni antiinquinamento ma questo per finire aumenta l'affidabilit? perch? si vanno ad abbassare le temperature interne di pistoni e valvole (nonch? le relative sedi) visto che i motori a causa di euro 3... euro 4... son costretti a girare magrissimi!!!!!

                              Originally posted by weekdgl View Post
                              ....vi son kit turbo con turbo di dimensioni piccole da usare dai 0,4 ai 0,6 bar ...
                              l'impianto di iniezione garantisce la giusta quantit? di benzina sopratutto col motore in "pressione"...
                              Un turbo di dimensioni piccole??? uhmm... deve essere molto avanzato e estremo (quindi con basso rendimento relativo) altrimenti con un mille che spinge a 12000 giri il sistema va in stallo e il motore fa: BOOOOOM (nel vero senso della parola).
                              Gli iniettori di serie??? mah... pi? cavalli vogliono dire pi? benzina e se si vuole passare da 160cv a 220 (quindi quasi il 50% in pi?) o si allungano i tempi di iniezione abbassando il rendimento (aumentando i consumi e andando a discapito della guidabilit?) o si cambiano gli iniettori!

                              Originally posted by weekdgl View Post
                              ... abbiamo regimi di rotazioni minori che da questo punto di vista migliora l'affidabilit?, avendo pero' carichi di coppia molto + elevati che da originali...
                              Pi? coppia = pi? PME (pressione media effettiva)
                              Quindi? pi? sollecitazioni a tutta la meccanica del motore! quindi? minor affidabilit?! Non a caso ai motori motociclistici a cui viene aggiunto il turbo viene modificata tassativamente (quindi all'80% aprire mezzo motore) pure la pompa dell' olio per aver una maggior portata visto che i cuscinetti della turbina utilizzano molto olio e anche per aver maggior pressione (quindi pi? dispersioni di potenza) per aver uno strato d'olio pi? resitente attorno alle bronzine.

                              Boh... questi sono pareri personali dopo anni di abbonamento a mototecnica. Forse la verit? sta nel mezzo dei due pareri ma io preferisco affinare il pi? possibile una meccanica prima di stravolgerla.

                              E poi... non ? detto che serve un meccanico da 50? l'ora per mettere mano seriamente a un motore! A volte basta la passione e... documentarsi

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                                #30
                                key sopra sei stato tecnico nelle tu rix e tutto è ok, l'unico punto su cui non concordo è che dubito che solo con la passione uno possa montarsi un kit turbo e regolarsi tutta la moto..
                                vorrebbe dire avere: avere conoscienze della meccanica, molta manualità, capacità di lavorazione dell'acciaio e altro, possedere almeno gli utensili base e saperli utilizzare(io per usare la saldatrice tig sto facendo qualche "lezione" con mio zio saldatore, per esempio), avere conoscienze dell'elettronica e informatica, possedere cablaggi e programmi per rimappare e saperli usare ecc, ecc.

                                io mi sono procurato tutto e sto cercando di fare tutto...ma io sono un universitario, tempo ne ho, e studio meccanica, inoltre quelle due ora la sera e quelle due dopo pranzo ci stanno sempre, addirittura ci posso passaregiornate intere, però un ragazzo che lavora tutto il giorno o che da un momento all'altro inizia, la vedo dura riesca a montarsi un kit turbo da solo..
                                Last edited by Keiichi; 25-08-09, 06:25.

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