Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costruzione Moto da 0..quale moto mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    cos? ho cominciato anche io, poi mi son preso una fresatrice da 2 tonnellate e un tornio tutto a controllo numerico
    p.s.: st? aspettando le foto

Comment

• Font Size
      cos? ho cominciato anche io, poi mi son preso una fresatrice da 2 tonnellate e un tornio tutto a controllo numerico
      cazzz si mi stavo giusto laltro giorno guardando in giro per un bel tornio, ma di precisione e controllo numerico il minimo da spendere sono 800 euro(quello piu scaccione, con lavorazioni da, se non ricordo male, 25mm-150mm)...per ora lascio il tutto al futuro

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        p.s.: st? aspettando le foto
        ecco postale direttamente qui, che magari poi chiedo di fare un topci a parte e in rilievo riguardo i principali e piu importanti strumenti da lavoro per fare tutto quello che si vuole con le moto

Comment

• Font Size
          che io sappia i telai devono essere radiati per essere esportati, comunque se la moto, una volta rimontata, rispetta tutte le norme non ci dovrebbero essere problemi a reimmatricolarla, ma penso si debba fare una sorta di nuova immatricolazione con tanto di collaudo.
          Poi prova ad informarti, per il solo telaio la vedo dura, ma le la moto fosse marciante sicuramente c'è una soluzione per fare il passaggio di proprietà.

E' sempre da stabilire se il gioco vale la candela, io prenderei un telaio yamaha o honda, non certo suzuki
          mmmmhh i mischiotti non volevo farli, sempre per la questione attacchi e supporti motore da rifare nuovi..come ho detto nei precedenti post. non sono ancora un "asso" nel saldare alluminio, tanto meno dispongo delle due macchine di cui abbiamo parlato sopra per il resto..
          Last edited by Keiichi; 20-08-09, 09:25.

Comment

• Font Size
            la mia fresina ? questa

? una FIAS BERICO, ITALIANA, di quelle in vera ghisa, sulle 2tonnellate, ? una fresatrice a mensola con un piano bello grande 1500 l'asse x, 500 la y e 450 l'asse z, sto finendo di fare il retrofit, ho preso 3 kit motori brushless con driver e azionamenti, i due motori per gli assi piani sono da 5 Nm 1kw mentre quello dell'asse z ? da 18Nm frenato, una bestia
            per il softwere mi sto guardando intorno, vorrei trovare un siemens o un colibr? altrimenti vado di emc2 col computer e una dashboard usb, tanto i driver di questi motori accettano anche lo step-dir (potrei anche ripiegare su mach3).
            il tornio invece ? un piccolo fervi di 1 metro tra le punte, ma completamente modificato, ho rifatto le guide istallando delle guide nuove con pattini a ricircolo di sfere da 20 sull'asse lungo, da 15 invece sull'asse corto e chiaramente rifatto i carrelli in c40 da 30 di altezza, sai com'? il peso non ? mai abbastanza... ora sto facendo una torretta rotante con cambio utensili automatizzato, una vera figata

invece i carrelli

ora non metto le foto perch? sto finendo di allestire l'officina, appena ? tutto pronto vi faccio vedere

Comment

• Font Size
              la mia fresina ? questa

? una FIAS BERICO, ITALIANA, di quelle in vera ghisa, sulle 2tonnellate, ? una fresatrice a mensola con un piano bello grande 1500 l'asse x, 500 la y e 450 l'asse z, sto finendo di fare il retrofit, ho preso 3 kit motori brushless con driver e azionamenti, i due motori per gli assi piani sono da 5 Nm 1kw mentre quello dell'asse z ? da 18Nm frenato, una bestia
              per il softwere mi sto guardando intorno, vorrei trovare un siemens o un colibr? altrimenti vado di emc2 col computer e una dashboard usb, tanto i driver di questi motori accettano anche lo step-dir (potrei anche ripiegare su mach3).
              il tornio invece ? un piccolo fervi di 1 metro tra le punte, ma completamente modificato, ho rifatto le guide istallando delle guide nuove con pattini a ricircolo di sfere da 20 sull'asse lungo, da 15 invece sull'asse corto e chiaramente rifatto i carrelli in c40 da 30 di altezza, sai com'? il peso non ? mai abbastanza... ora sto facendo una torretta rotante con cambio utensili automatizzato, una vera figata

invece i carrelli

ora non metto le foto perch? sto finendo di allestire l'officina, appena ? tutto pronto vi faccio vedere
              asso mi sposerei con il tuo portafoglio
              eh cavolo, per? vedi tu forse ci lavori, a me non conviene acquistare tutto questo ben di *** per quello che ora ? un passatempo di 2 orette la sera...cavolo..magari in futuro(se gli stipendi da ingegnere sono decenti )mi faro un bel garage con tutto, tutto e ancora tutto!per? per ora mi limito al minimo indispensabile e nemmeno a chiss? quali marche!
              se vuoi per il software, centraline o altro ho un amico molto bravo che possiede tre aziende nella bresciana specifiche su elettronica, informatica e tutte quelle robe li!
              se vuoi in pm ti passo il numero e provi a sentire cosa pu? avere per te..? molto amichevole!

Comment

• Font Size
                beh vedi io non ci lavoro, il mio ? solo un hobby...
                ? chiaro, facendo lavoretti di qua e lavoretti di la e spinto dalla passione ho messo da parte quel po di soldi per acquistare pian piano quello che mi serviva, ora sono ad un punto di svolta in verit?, sono i meccanici a venire da me
                molti sacrifici ho fatto comunque...
                per l'automazione ci vuole una persona che si interessa dello specifico settore, non di informatica in generale, poi ormai ho quasi tutto, si tratta solo di scegliere le ultime cosucce e siamo pronti

Comment

• Font Size
                  ASSO PORCAPALETTA

CHE RAZZA DI FRESA TI SEI COMPRATO ???

respekt

Comment

• Font Size
                    beh vedi io non ci lavoro, il mio ? solo un hobby...
                    ? chiaro, facendo lavoretti di qua e lavoretti di la e spinto dalla passione ho messo da parte quel po di soldi per acquistare pian piano quello che mi serviva, ora sono ad un punto di svolta in verit?, sono i meccanici a venire da me
                    molti sacrifici ho fatto comunque...
                    per l'automazione ci vuole una persona che si interessa dello specifico settore, non di informatica in generale, poi ormai ho quasi tutto, si tratta solo di scegliere le ultime cosucce e siamo pronti
                    no, no che informatica in generale..produce centraline e software per impianti di automazione e tutto cio che serve per la gestione elettronica di macchinari
                    se tu hai speso, beh cazzzzo qualla fresa deve costare almeno 25-30k euro, una bellina costa almeno cosi, questa non so, ma sembra molto piu che bellina, solo per hobby, allora sei ancora piu un pazzo!
                    complimenti!

Comment

• Font Size
                      cazzzz stavo vagheggiando in ebay e mi è venuta un'idea terribile!!!
                      MI FACCIO UN GO-KART E CI MONTO IL MOTORE DEL MIO SRAD!!!
                      aaaaaaaaaaaaaaa
                      tanto a breve compro il motore 750 iniezione, percio il 600 non posso lasciarlo li a far nulla!!
                      Last edited by Keiichi; 20-08-09, 17:35.

Comment

• Font Size
                        chiedi a chi l'ha già fatto nel forum

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Keiichi View Post
                          no, no che informatica in generale..produce centraline e software per impianti di automazione e tutto cio che serve per la gestione elettronica di macchinari
                          se tu hai speso, beh cazzzzo qualla fresa deve costare almeno 25-30k euro, una bellina costa almeno cosi, questa non so, ma sembra molto piu che bellina, solo per hobby, allora sei ancora piu un pazzo!
                          complimenti!
                          ? un hobby fatto bene , e non hai ancora visto il quarto asse

Comment

• Font Size
                            è un hobby fatto bene , e non hai ancora visto il quarto asse
                            eeehh c"asssso"
                            per mantenere un hobby fatto bene ci vuole anche un lavoro che te lo permetta!
                            io, ora come ora, con gli stessi soldi permettimi, ma mi sarei fatto una evo 9 e ci avrei aggiunto ancora qualcosa per elaborarla
                            anche perche macchinari cosi sofisticati servono e vengono piu utilizzati da aziende che da noi "hobbysti"
                            io credo che qualcosa intorno ai 2-3k euro basti per fare dei buonissimi lavori..
                            non è comunque detto che in futuro poi non faccia anche io come te
                            Last edited by Keiichi; 20-08-09, 19:29.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              chiedi a chi l'ha gi? fatto nel forum
                              si beh sarebbe solo uno sfizio..

Comment

• Font Size
                                ho controllato, il reparto sospensioni cazzzzzzo mi sà che mi farò tutto extremetech.......una "miseria" e secondo molto tutto funziona veramente bene!

li ho appena contattati per un preventivo..
                                Last edited by Keiichi; 21-08-09, 06:24.

Comment

X
                                Working...
                                X