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Costruzione Moto da 0..quale moto mi consigliate?

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    #31
    Originally posted by facssss View Post
    Posso farti una domanda? Hai mai smontato completamente una moto?
    Se si, ok, altrimenti leggi sotto.
    Come detto da altri, partire da zero acquistando tutti i componenti ? una impresa abbastanza consistente.
    Meglio partire da una moto incidentata.
    come ho detto nella pagina precedente la rix ? si
    il mio srad ? stato smontato e rimontato piu di ogni qualunque altra moto

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      #32
      ciao, io ti posso raccontare la mia esperienza:
      ho vinto un telaio su ebay america della kawa zx 10 2004...quando mi è arrivato a casa ( speso piu di sdoganamento che di telaio) il mio pensiero è stato: adesso manca tutto il resto..
      gli amici che mi davano per pazzo, ma nell' arco di 4 mesi l' ho allestita giocando molto al risparmio.
      E stata una esperienza molto formativa.
      per prima cosa devi prenderti un manuale di officina, armarti di tanta pazienza , e fare attenzione ai soliti furbi che cercano di fotterti i soldi dandoti pezzi troppo usurati o non funzionanti.
      ciao e complimenti ancora

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        #33
        Originally posted by svauda View Post
        ciao, io ti posso raccontare la mia esperienza:
        ho vinto un telaio su ebay america della kawa zx 10 2004...quando mi ? arrivato a casa ( speso piu di sdoganamento che di telaio) il mio pensiero ? stato: adesso manca tutto il resto..
        gli amici che mi davano per pazzo, ma nell' arco di 4 mesi l' ho allestita giocando molto al risparmio.
        E stata una esperienza molto formativa.
        per prima cosa devi prenderti un manuale di officina, armarti di tanta pazienza , e fare attenzione ai soliti furbi che cercano di fotterti i soldi dandoti pezzi troppo usurati o non funzionanti.
        ciao e complimenti ancora
        ciao, si grazie del consiglio...
        per il telaio volevo rimanere in italia, ma vedo che non ne vendono molti, all'estero ho paura che mi fottano...
        come hai fatto per il passaggio di propriet??

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          #34
          Originally posted by Keiichi View Post
          ciao, si grazie del consiglio...
          per il telaio volevo rimanere in italia, ma vedo che non ne vendono molti, all'estero ho paura che mi fottano...
          come hai fatto per il passaggio di propriet??
          Ma scusa ... visto che parti da 0 perch? non partire da un telaio artigianale (fatto da professionisti si intende) ? E poi ci cacci dentro un bel 1000 ... per esempio del K5 che ? estremamente corposo ai bassi ?

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            #35
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ma scusa ... visto che parti da 0 perch? non partire da un telaio artigianale (fatto da professionisti si intende) ? E poi ci cacci dentro un bel 1000 ... per esempio del K5 che ? estremamente corposo ai bassi ?
            non saprei a chi rivolgermi...poi ho pure paura dei costi, mi spareranno 2000 euro solo per il telaio
            ho trovato molti telai da venditori powerseller americani, ma non so se fidarmi...

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              #36
              L'idea è veramente ambiziosa....e per la mia poca praticità ti invidio molto!
              In bocca al lupo

              Telai credo che tu possa trovare roba artigianale, in italia c'è una buona cultura....ma in questo momento mi viene in mente soltanto Segoni...che però un tragico incidente ha portato via molti anni fa...non so se l'officina dove hanno continuato il fratello ed un socio (il figlio corre nella suzuki cup..ed ora nella gladius - lorenzo) si occupi ancora di telai. Loro sono su Firenze
              ciao

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                #37
                Originally posted by marce View Post
                L'idea ? veramente ambiziosa....e per la mia poca praticit? ti invidio molto!
                In bocca al lupo

                Telai credo che tu possa trovare roba artigianale, in italia c'? una buona cultura....ma in questo momento mi viene in mente soltanto Segoni...che per? un tragico incidente ha portato via molti anni fa...non so se l'officina dove hanno continuato il fratello ed un socio (il figlio corre nella suzuki cup..ed ora nella gladius - lorenzo) si occupi ancora di telai. Loro sono su Firenze
                ciao
                grazie delle info marce!cerco subito!

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                  #38
                  ho appena contattato segoni per il telaio artigianale, attendo una sua rix

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                    #39
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    DETTO DA UNO che si ? assemblato una r6 06-07 solopista dal niente............ti consiglio di lasciar perdere...................

                    mancano sempre staffettine,vitoline,cavi,e cazzate varie...tra incazzature e cose simili non ne vale proprio la pena.....

                    a meno che non ti crei proprio qualcosa di artigianale,cio? una moto che di originale non ha niente!
                    allora li pu? avere un senso...
                    se ti crei una moto artigianale ne vale ancor meno la pena, lascia fare a mamma honda o a mamma yamaha

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                      #40
                      a livello di telai posso consigliarti anche moretti di livorno, o golinelli.
                      ma non credo che te la possa cavare con 2000 euro...

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                        #41
                        per quello che posso contribuire ti sconsiglierei telai e/o situazioni che non siano gia testate, potresti creare una moto e non riuscire a fare un set-up che ti consenta di usarla, a meno che tu non sia in grado di fare uno studio approfondito sulle sospensioni, intendo leveraggi, corse, off-set ed avere attrezzatura sufficiente per realizzarti 10 leveraggi diversi e metterti li a provarli, 10 piastre ecc ecc

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                          #42
                          Originally posted by asso View Post
                          per quello che posso contribuire ti sconsiglierei telai e/o situazioni che non siano gia testate, potresti creare una moto e non riuscire a fare un set-up che ti consenta di usarla, a meno che tu non sia in grado di fare uno studio approfondito sulle sospensioni, intendo leveraggi, corse, off-set ed avere attrezzatura sufficiente per realizzarti 10 leveraggi diversi e metterti li a provarli, 10 piastre ecc ecc
                          si si asso, io ho chiesto a segoni proprio questo..un telaio omologato o con attestazioni che sia mio e gia collaudato..
                          qualcosa di nuovo che mi possa sconbussolare tutto non lo voglio..
                          gli attrezzi che mi sono comprato sono quelli base da officina, ma nulla di superspecifico..
                          2 banchi lavoro, porta utensili a muro, carrello utensili, carrellino a mano motore, cavalletti e gru di sollevamento motore, saldatrice ad elettrodi e per qualche lavoro sull'alluminio mio zio è saldatore diplomato e dispone di saldatrice tig e mig ..

                          voi non sapete come possa essere il passaggio di proprietà se compro dagli USA?perche loro spediscono in italia, ma dite che sono telai radiati negli USA?quindi posso reinmatricolarli qui?
                          Last edited by Keiichi; 20-08-09, 06:34.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by facssss View Post
                            a livello di telai posso consigliarti anche moretti di livorno, o golinelli.
                            ma non credo che te la possa cavare con 2000 euro...
                            ho guardato ma non trovo un loro sito..
                            beh ad ogni modo per il telaio che sia l'originale o artigianale non voglio andare oltre gli 800, anche perche poi ho pure il passaggio..

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                              #44
                              che io sappia i telai devono essere radiati per essere esportati, comunque se la moto, una volta rimontata, rispetta tutte le norme non ci dovrebbero essere problemi a reimmatricolarla, ma penso si debba fare una sorta di nuova immatricolazione con tanto di collaudo.
                              Poi prova ad informarti, per il solo telaio la vedo dura, ma le la moto fosse marciante sicuramente c'? una soluzione per fare il passaggio di propriet?.

                              E' sempre da stabilire se il gioco vale la candela, io prenderei un telaio yamaha o honda, non certo suzuki

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                                #45
                                Originally posted by Keiichi View Post
                                gli attrezzi che mi sono comprato sono quelli base da officina, ma nulla di superspecifico..
                                2 banchi lavoro, porta utensili a muro, carrello utensili, carrellino a mano motore, cavalletti e gru di sollevamento motore, saldatrice ad elettrodi e per qualche lavoro sull'alluminio mio zio ? saldatore diplomato e dispone di saldatrice tig e mig ..
                                cos? ho cominciato anche io, poi mi son preso una fresatrice da 2 tonnellate e un tornio tutto a controllo numerico

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