Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costruzione Moto da 0..quale moto mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    col k3 mi sa che risparmi un 2-3mila euro.. se tieni le carene originali appoggio il k5, molto bello e sempre attuale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      col k3 mi sa che risparmi un 2-3mila euro.. se tieni le carene originali appoggio il k5, molto bello e sempre attuale.
      esatto il k5-k6 sarebbe il piu conveniente, ho fatto i calcoli su quello e partendo con ottimi componenti, non originali i costi arrivano sul suo prezzo usato!
      per? sai che mi preoccupa?sto cavolo di problema telaio che hanno..ecco perche puntavo sulla magica k7....
      ***** il k5 conviene come costi..

Comment

• Font Size
        il k7 non ha problemi di telaio come il k5?

Comment

• Font Size
          Dipende ... che budget hai ?

Partire da un tealio per una moto e metterci dentro un motore proveniente da un'altra ha poco senso se:
          - il telaio non ? qualcosa di artigianale/homemade
          - oppure costruito da uno dei noti telaisti ...

Io ti suggerirei di partire da una moto intera ... il che ha pi? senso anche per i costi e di modificarla a tuo piacimento ...
          Fare una moto da 0 costa!

Comment

• Font Size
            il k7 non ha problemi di telaio come il k5?
            No a quanto pare.

Comment

• Font Size
              Fai una gilera CX motorizzata 500 2t...

Comment

• Font Size
                secondo voi nel telaio del 600 o 750 ci sta il motore del 1000 sempre del k5-k6?
                farmi un 750 mi converrebbe anche se nel caso il millone non ci stesse..

Comment

• Font Size
                  a che pro? mi pare che il telaio sia intercambiabile a livello di 600/750

Comment

• Font Size
                    a che pro? mi pare che il telaio sia intercambiabile a livello di 600/750
                    nessun pro..ho un amico che potrebbe vendermi quello del 600 del 2006 e mi serviva questa info..
                    mi sarei potuto fare un motore 750 e uno 1000 cosi posso cambiarli quando mi gira
                    morto uno, ho laltro..
                    sono sempre stato innamorato: della grand agilità e ottime prestazioni del 750, e dell'impressionante potenza del 1000..
                    Last edited by Keiichi; 19-08-09, 12:07.

Comment

• Font Size
                      a quel punto meglio due motori uguali, così morto uno lo ripari senza sbattimenti e ti rimangono pezzi di ricambio.

Comment

• Font Size
                        a quel punto meglio due motori uguali, cos? morto uno lo ripari senza sbattimenti e ti rimangono pezzi di ricambio.
                        si si, ma la mia era solo una battuta..
                        2 motori li avr? di certo..
                        ma dammi un consiglio:
                        per circuiti come franciacorta e monza, due circuti tanto diversi, ma tanto belli e vicini a me..per questi due, quale moto useresti?
                        600/750 o 1000 ??

Comment

• Font Size
                          indipendentemente dal circuito penso che prima di tutto deve piacere a te il tipo di erogazione.

Comment

• Font Size
                            indipendentemente dal circuito penso che prima di tutto deve piacere a te il tipo di erogazione.
                            allora andrea ripeto un attimo per tutti, e gli altri se vogliono darmi qualche consiglio è ben accetto..
                            io con le auto non sono tipo dalle mille cazzate varie...vendo online componenti per, esclusivamente, elaborazioni motoristiche(sempre auto!), bado solo a motore, leggerezza, agilità, grip e tempone!
                            con le moto vale lo stesso presupposto, anche se non sono molto bravo, credo comunque che con il tempo potrò migliorare..
                            percio come detto precedentemente vorrei assemblare una moto partendo da zero..
                            una moto solo pista...le piste in cui bazzicherei sono: franciacorta e monza..
                            due piste tanto belle quanto diverse.....siccome la mia indecisione ricade su: gsx-r 750 k6, o gsx-r 1000k5-k6, o cbr 1000rr 2008, o rsv 1000 2004-2005...............voi quale di queste scegliereste?
                            tralasciando che siamo in sezione suzuki
                            Last edited by Keiichi; 19-08-09, 12:47.

Comment

• Font Size
                              sinceramente non so aiutarti.. ho provato in maniera blanda una rsv a monza (prima volta in pista) e il suzu 600 di cimo a rekkia a velocità bradipo visto che era bella incazzosa e io a digiuno di moto da un anno...

io penso andrei di 600, giusto per avere meno problemi possibili a livello di gomme... poi se a uno scazza di essere sorpassato sul dritto, beh.. deve ben valutare come intende lui la moto in pista.

Comment

• Font Size
                                Posso farti una domanda? Hai mai smontato completamente una moto?
                                Se si, ok, altrimenti leggi sotto.
                                Come detto da altri, partire da zero acquistando tutti i componenti è una impresa abbastanza consistente.
                                Meglio partire da una moto incidentata.

Comment

X
                                Working...
                                X