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Costruzione Moto da 0..quale moto mi consigliate?

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    #1

    Costruzione Moto da 0..quale moto mi consigliate?

    ciao ragazzi...si sta avvicinando finalmente il momento in cui riesco a completare la mia officina privata a casa, per settembre, dopo molti sforzi, avrò tutti gli attrezzi necessari per fare tutto cio che voglio con moto e sopratt auto(ma per queste ultime piu costose, dovrò aspettare di trovare un bello spazio per un ponte sollevatore)
    sto ora ripulendo tutto lo spazio che dopo mille litigate riesco a fregare a mio papà
    forse riuscirò a farmi prestare un box-garage dallo zio, ma dopo aver rimirato quanta roba ce dentro, dubito.......
    poi vi posterò delle foto del mio lavoro di pulizia ed evoluzione..

    dunque ora iniziano i sogni.........dopo il nuovo motore per la mia bella srad, ho in progetto(un progetto a tempo indeterminato, mi occuperà credo 1 annetto) la costruzione di una splendida moto da zero!
    ho fatto un po di calcoli su varie moto con i prezzi che ci sono in giro e il prezzo totale è molto conveniente contando che sarà ricca di componenti aftermarket..
    adesso iniziano i dubbi....quale moto mi consigliate???
    ogni marca ovviamente, non mi limito solo a suzuki, anche se il mio cuore mi porta verso una bella motopotente
    grazie a tutti per i consigli!
    Last edited by Keiichi; 18-08-09, 08:08.

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    #2
    Complimenti per la dedizione e per il progetto ! davvero

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      #3
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Complimenti per la dedizione e per il progetto ! davvero
      grazie mille!

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        #4
        scusa cosa vuol dire costuire una moto da 0? x andarci in pista o in strada? vuoi recuperare una moto incidentata? o vuoi costruirti un telaio? disponi di attrezzature x lavorazioni meccaniche (tornio, fresa, saldatrice, trapano a colonna, pressa) almeno? xkè senza queste o un buon tornitore che ti copra le spalle molti lavori non sono fattibili

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          #5
          no costruisco una moto assemblando i pezzi...
          una moto solo pista

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            #6
            DETTO DA UNO che si è assemblato una r6 06-07 solopista dal niente............ti consiglio di lasciar perdere...................

            mancano sempre staffettine,vitoline,cavi,e cazzate varie...tra incazzature e cose simili non ne vale proprio la pena.....

            a meno che non ti crei proprio qualcosa di artigianale,cioè una moto che di originale non ha niente!
            allora li può avere un senso...

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              #7
              forza e coraggio !!!!

              ...un giorno mi piacerebbe avere una Keiichi in garage

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                #8
                Originally posted by frankie22 View Post
                DETTO DA UNO che si ? assemblato una r6 06-07 solopista dal niente............ti consiglio di lasciar perdere...................

                mancano sempre staffettine,vitoline,cavi,e cazzate varie...tra incazzature e cose simili non ne vale proprio la pena.....

                a meno che non ti crei proprio qualcosa di artigianale,cio? una moto che di originale non ha niente!
                allora li pu? avere un senso...
                di artigianale ci sar? sicuramente qualche componente..saldatrice, trapano e acciaio non mancano mai
                in ogni caso amici tornitori, fresatori e tutto il resto nemmeno quelli mi mancano

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                  #9
                  Originally posted by Maoni View Post
                  forza e coraggio !!!!

                  ...un giorno mi piacerebbe avere una Keiichi in garage
                  mah non si s? mai.....l'anno prox mi laureo e poi passo a specializzazione autoveicoli....
                  di moto non avrai nulla di mio, la moto ? un passatempo per me, ma un'auto chi lo sa..............

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                    #10
                    io sono stato facilitato avendo di fianco la gemella... ma più che altro per valutare i passaggi cavi ecc (anche se alla fine sul manuale d'officina c'è tutto.. e il buon senso a volte migliora lo standard)

                    io prenderei un bel k3 a prezzaccio.. gran mezzo.. a quel punto gli sbatti su quello che vuoi e per fare un lavoro della ******* gli fai le carene replica motogp, non colorazione ma proprio la forma.. magari pure lo scarico.. insomma fai qualcosa di unico su una base "solida"

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                      #11
                      io mi vorrei fare un magico millone k5 o k7...
                      anche se molto mi tenta il cbr 1000 del 2008, ***** quando li vedo girare qui a franciacorta mi impressionano!
                      non so cazzz hanno ma volano!
                      Last edited by Keiichi; 18-08-09, 10:14.

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                        #12
                        ah beh se hai soldi da spendere puoi anche prendere una 2009
                        è che secondo me più si va avanti e più le moto sono molto ben studiate per le forme "originali".. ovviamente per come concepisco io una special, spesso un semplice insieme di pezzi aftermarket ma senza anima, cataloghi ambulanti col cartellino dei prezzi ben in vista.

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                          #13
                          beh ti conviene cercare una moto incidentata allora, cmq se vuoi fare una moto da pista x girarci forte ti sconsiglio soprattutto se sei senza esperienza di fare pastrocchi con pezzi di varie moto

                          e cmq parti davvero da una moto incidentata, almeno la base di telaio + motore + forcellone con leveraggi + impianto elettrico con centraline e strumentazioni ti servono.. poi puoi sempre fare modifiche pesanti sostituendo forcellone e rifacendo l'impianto elettrico ma cmq hai un riferimento x quote ecc ecc

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                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            beh ti conviene cercare una moto incidentata allora, cmq se vuoi fare una moto da pista x girarci forte ti sconsiglio soprattutto se sei senza esperienza di fare pastrocchi con pezzi di varie moto

                            e cmq parti davvero da una moto incidentata, almeno la base di telaio + motore + forcellone con leveraggi + impianto elettrico con centraline e strumentazioni ti servono.. poi puoi sempre fare modifiche pesanti sostituendo forcellone e rifacendo l'impianto elettrico ma cmq hai un riferimento x quote ecc ecc
                            beh non ci vuole la laurea per assemblare una moto, cavolo forcellone, telaio e forcella ed ? quasi finita..
                            il mio srad l'avro smontato e rimontato 1000 volte, nel mio topic in firma vedi cio che ho fatto..una moto vale laltra, cambiano le forme, i motori e qualche cazzatina qua e l?, ma alla fine sempre nello stesso modo si montano

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                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ah beh se hai soldi da spendere puoi anche prendere una 2009
                              è che secondo me più si va avanti e più le moto sono molto ben studiate per le forme "originali".. ovviamente per come concepisco io una special, spesso un semplice insieme di pezzi aftermarket ma senza anima, cataloghi ambulanti col cartellino dei prezzi ben in vista.
                              no i soldi non ci sono...
                              altrimenti nemmeno ero qui a chiedere su quale moto sarebbe la migliore da usare in pista
                              me ne sarei gia fatte 5 o 6 e avrei sperimentato da me..
                              siccome la costruzione durerà credo un annetto o poco piu, voglio magari attendere maggior tempo, ma fare le cose bene e avere il meglio, altrimenti che cazzzz se voglio una moto subito la prendo usata originale e non butto nemmeno tempo!no no io mi voglio divertire come ho sempre fatto, ma stavolta partendo da zero, assemblandola con ottimi componenti fin dall'inizio...secondo i miei calcoli i costi arrivano come per l'acquisto di una moto originale usata, percio vado per la costruzione, almeno per ora che posso lavorare solo su moto e non su auto come vorrei realmente!
                              Last edited by Keiichi; 18-08-09, 20:02.

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