Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole gomme x settembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mescole gomme x settembre

Ragazzi voi per settembre, che le giornate iniziano a raffreddarsi rispetto a questo luglio e agosto caldo, che mescole usate in pista?

io ho sempre usato media dietro e morbida avanti,

ma inizio a pensare che forse per settembre ottobre

? meglio media dietro e media avanti, voi he ne dite?

tanto l'aria inizia a rinfrescarsi e non vi ? pi? bisogno di gomme dure per l'alta temperatuta, e nemmeno gomme morbide perch? le temperature ancora non scendono del tutto quindi le gomme medie dovrebbero tenere bene le temperature e andare anch subito in temperatura, giusto?
    Last edited by leo esperanza; 16-08-09, 08:28.

• Font Size
    guarda che ragioni all 'arrovescio
    non sono le bridgestone o le dunlop del mondiale gp

alte temp/asfalti lisi ----> mescole morbide
    medie temp/Asfalti abrasivi ----> mescole medie/dure

è cosi da sempre x le gomme di produzione

studia e ricodati bene sta tabella di metzeler (ma è uguale x le altre marche,cambiano solo nomi e sigle personalizzatec chiaramente...)

a settembre/ottobre cosi a naso si andrei anchio di sc2/k2 davanti e dietro

Last edited by bosco_RR; 16-08-09, 10:08.

Comment

• Font Size
      ma questa mi ? nuova,

io invece ho sempre creduto che le gomme tipo SC0 o SC1 si mettono quando la temperatura ? abbastanza fredda perche si scaldano velocemente,

viceversa al contrario usarle magari in agosto durerebbero pochi giri perch? si consumerebbero troppo presto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by leo esperanza View Post
        ma questa mi ? nuova,

io invece ho sempre creduto che le gomme tipo SC0 o SC1 si mettono quando la temperatura ? abbastanza fredda perche si scaldano velocemente,

viceversa al contrario usarle magari in agosto durerebbero pochi giri perch? si consumerebbero troppo presto.
        per fortuna che sei un amatore medio e non un professionista

scherzo

no non funziona assolutamente cosi con le gomme nel mondo reale
        ? il contrario!!!!

Comment

• Font Size
          leggi un po sta tabella....

sar? mica diventato scemo...

Find the best Dunlop tyre for your motorcycle. Discover Dunlop’s race proven, test winning tyres for your motorcycle: BMW, Harley-Davidson, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Triumph, Yamaha, Aprilia, KTM, Norton, Moto Morini, MV Agusta, Benelli

Comment

• Font Size
            oltre alla tabella che ti ho postato sopra della dunlop,

vedi anche questa tabella della PIRELLI con relative spiegazioni

Comment

• Font Size
              oh cacchio davo ragione a bosco, ma sta tabella dice il contrario...quindi resetto e riparto da 0

Comment

• Font Size
                leo io non so che dirti

per me e per la maggior parte dei pistaioli vale quello che dice lo schemino di metzeler che ti ho postato (pirelli metz è la stessa cosa) e che però dice sostanzialmente il contrario...
                per me quella pagina di pirelli è un autentica cavolata come quei manuali di uso manutenzione che danno la pressione consigliata della moto in strada ad 2.5 ant e 2.9 posteriore a freddo

io sono secoli che mi regolo con ste conoscenze sopratutto non perchè me lo dice una tabella ma perchè ho un parente nelle gomme e non mi sono mai steso perchè sbagliavo gomme o valutavo male

a misano ad agosto chi viaggia x davvero (e se ne frega della durata) viaggia con sc1/k1 davanti e dietro le sc3 non le vogliono vedere nemmeno col binocolo.... sono sempre le stesse gomme che troviamo dai gommisti
                Last edited by bosco_RR; 16-08-09, 17:41.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by silvertino View Post
                  oh cacchio davo ragione a bosco, ma sta tabella dice il contrario...quindi resetto e riparto da 0
                  Giusto ieri parlavo con un meccanico che segue dei piloti che fanno anche il CIV e anche per lui vale la regola di Bosco

Comment

• Font Size
                    MEDIA E MEDIA!

per noi terrestri va bene praticamente sempre

poi a settembre puoi trovare fresco come caldo torrido!

Comment

• Font Size
                      Comunque LEO se usi Dunlop vai in sezione TEST RIDER e in rilievo trovi un topic aperto da me che si intitola "ASFALTO E MESCOLE".

Troverai delle risposte.

Comment

• Font Size
                        ok grazie vado a leggere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          leo io non so che dirti

per me e per la maggior parte dei pistaioli vale quello che dice lo schemino di metzeler che ti ho postato (pirelli metz ? la stessa cosa) e che per? dice sostanzialmente il contrario...
                          per me quella pagina di pirelli ? un autentica cavolata come quei manuali di uso manutenzione che danno la pressione consigliata della moto in strada ad 2.5 ant e 2.9 posteriore a freddo

io sono secoli che mi regolo con ste conoscenze sopratutto non perch? me lo dice una tabella ma perch? ho un parente nelle gomme e non mi sono mai steso perch? sbagliavo gomme o valutavo male

a misano ad agosto chi viaggia x davvero (e se ne frega della durata) viaggia con sc1/k1 davanti e dietro le sc3 non le vogliono vedere nemmeno col binocolo.... sono sempre le stesse gomme che troviamo dai gommisti
                          se a misano es.girate sopra i 50-51" va bene tutto...ma se i vostri tempi sono sul 46-47 con temperature di 33-34? mi sa che dopo pochi giri con delle k2 al psteriore dovrete rallentare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by magro59 View Post
                            se a misano es.girate sopra i 50-51" va bene tutto...ma se i vostri tempi sono sul 46-47 con temperature di 33-34? mi sa che dopo pochi giri con delle k2 al psteriore dovrete rallentare...
                            quindi tu cosa metteresti?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              quindi tu cosa metteresti?
                              ......facile k1

Comment

X
                              Working...
                              X