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Mescole gomme x settembre

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    #1

    Mescole gomme x settembre

    Ragazzi voi per settembre, che le giornate iniziano a raffreddarsi rispetto a questo luglio e agosto caldo, che mescole usate in pista?

    io ho sempre usato media dietro e morbida avanti,

    ma inizio a pensare che forse per settembre ottobre

    ? meglio media dietro e media avanti, voi he ne dite?

    tanto l'aria inizia a rinfrescarsi e non vi ? pi? bisogno di gomme dure per l'alta temperatuta, e nemmeno gomme morbide perch? le temperature ancora non scendono del tutto quindi le gomme medie dovrebbero tenere bene le temperature e andare anch subito in temperatura, giusto?
    Last edited by leo esperanza; 16-08-09, 08:28.

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    #2
    guarda che ragioni all 'arrovescio
    non sono le bridgestone o le dunlop del mondiale gp

    alte temp/asfalti lisi ----> mescole morbide
    medie temp/Asfalti abrasivi ----> mescole medie/dure

    è cosi da sempre x le gomme di produzione

    studia e ricodati bene sta tabella di metzeler (ma è uguale x le altre marche,cambiano solo nomi e sigle personalizzatec chiaramente...)

    a settembre/ottobre cosi a naso si andrei anchio di sc2/k2 davanti e dietro

    Last edited by bosco_RR; 16-08-09, 10:08.

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      #3
      ma questa mi ? nuova,

      io invece ho sempre creduto che le gomme tipo SC0 o SC1 si mettono quando la temperatura ? abbastanza fredda perche si scaldano velocemente,

      viceversa al contrario usarle magari in agosto durerebbero pochi giri perch? si consumerebbero troppo presto.

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        #4
        Originally posted by leo esperanza View Post
        ma questa mi ? nuova,

        io invece ho sempre creduto che le gomme tipo SC0 o SC1 si mettono quando la temperatura ? abbastanza fredda perche si scaldano velocemente,

        viceversa al contrario usarle magari in agosto durerebbero pochi giri perch? si consumerebbero troppo presto.
        per fortuna che sei un amatore medio e non un professionista

        scherzo

        no non funziona assolutamente cosi con le gomme nel mondo reale
        ? il contrario!!!!

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          #5
          leggi un po sta tabella....

          sar? mica diventato scemo...

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            #6
            oltre alla tabella che ti ho postato sopra della dunlop,

            vedi anche questa tabella della PIRELLI con relative spiegazioni

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              #7
              oh cacchio davo ragione a bosco, ma sta tabella dice il contrario...quindi resetto e riparto da 0

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                #8
                leo io non so che dirti

                per me e per la maggior parte dei pistaioli vale quello che dice lo schemino di metzeler che ti ho postato (pirelli metz è la stessa cosa) e che però dice sostanzialmente il contrario...
                per me quella pagina di pirelli è un autentica cavolata come quei manuali di uso manutenzione che danno la pressione consigliata della moto in strada ad 2.5 ant e 2.9 posteriore a freddo

                io sono secoli che mi regolo con ste conoscenze sopratutto non perchè me lo dice una tabella ma perchè ho un parente nelle gomme e non mi sono mai steso perchè sbagliavo gomme o valutavo male

                a misano ad agosto chi viaggia x davvero (e se ne frega della durata) viaggia con sc1/k1 davanti e dietro le sc3 non le vogliono vedere nemmeno col binocolo.... sono sempre le stesse gomme che troviamo dai gommisti
                Last edited by bosco_RR; 16-08-09, 17:41.

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                  #9
                  Originally posted by silvertino View Post
                  oh cacchio davo ragione a bosco, ma sta tabella dice il contrario...quindi resetto e riparto da 0
                  Giusto ieri parlavo con un meccanico che segue dei piloti che fanno anche il CIV e anche per lui vale la regola di Bosco

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                    #10
                    MEDIA E MEDIA!

                    per noi terrestri va bene praticamente sempre


                    poi a settembre puoi trovare fresco come caldo torrido!

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                      #11
                      Comunque LEO se usi Dunlop vai in sezione TEST RIDER e in rilievo trovi un topic aperto da me che si intitola "ASFALTO E MESCOLE".

                      Troverai delle risposte.

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                        #12
                        ok grazie vado a leggere

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          leo io non so che dirti

                          per me e per la maggior parte dei pistaioli vale quello che dice lo schemino di metzeler che ti ho postato (pirelli metz ? la stessa cosa) e che per? dice sostanzialmente il contrario...
                          per me quella pagina di pirelli ? un autentica cavolata come quei manuali di uso manutenzione che danno la pressione consigliata della moto in strada ad 2.5 ant e 2.9 posteriore a freddo

                          io sono secoli che mi regolo con ste conoscenze sopratutto non perch? me lo dice una tabella ma perch? ho un parente nelle gomme e non mi sono mai steso perch? sbagliavo gomme o valutavo male

                          a misano ad agosto chi viaggia x davvero (e se ne frega della durata) viaggia con sc1/k1 davanti e dietro le sc3 non le vogliono vedere nemmeno col binocolo.... sono sempre le stesse gomme che troviamo dai gommisti
                          se a misano es.girate sopra i 50-51" va bene tutto...ma se i vostri tempi sono sul 46-47 con temperature di 33-34? mi sa che dopo pochi giri con delle k2 al psteriore dovrete rallentare...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by magro59 View Post
                            se a misano es.girate sopra i 50-51" va bene tutto...ma se i vostri tempi sono sul 46-47 con temperature di 33-34? mi sa che dopo pochi giri con delle k2 al psteriore dovrete rallentare...
                            quindi tu cosa metteresti?

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                              #15
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              quindi tu cosa metteresti?
                              ......facile k1

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