Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbassare la temperatura su K6-K7 600-750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    intanto,proprio poco fa, ho preso le quote anke al k5/6 1000
    k9 1000
    e r1 04-06

prox settimana produco
    Eh no eh!!!!!!! Cos? non v? bene

Gi? allarghi la produzione ... prima evadi le richieste per Gsx 600-750

Comment

• Font Size
      Originally posted by bepperacing View Post
      prova e poi parla!

la valvola ? una strozzatura!

del mocool v? usato tutto il flacone e il resto del livello v? fatto con l'acqua demineralizzata!

provate e crederete!

la sostituzione v? fatta ogni 3/4 mesi di utilizzo!!

non 1/2 giornata!!!!
      Il termostato e' gia' un anno che l'ho tolto , il mocool pure e' gia' un anno che lo uso assieme all'acqua distillata , ma se ho voluto tirare giu' qualche grado ho dovuto costruirmi un radiatore maggiorato

Comment

• Font Size
        molti dicono molti sanno molti sti kazzi!!!

usatelo e lo cambiate ogni 3/4 mesi!!

per 15? potete provare e la valvola nel suzuki si toglie in 10 minuti!!

non vendo MOTUL quindi non faccio pubblicit? okkulta!!!!

sono solo tentativi riusciti ottimamente per non spendere soldi in radiatori...
        scusa, non ? per fare polemica, ma tra i tanti che sanno, tanti che dicono ecc. ci sei pure tu;
        ho solo voluto ricordare che questo mocool non ? un prodotto miracoloso e che in ogni caso va sostituito frequentemente (tu dici 3/4 mesi; io so di meno; in ogni caso ? uno sbattimento per chi non sa fare lo spurgo del liquido refrigerante e si deve rivolgere al meccanico che ti spilla bei dindini)
        in ogni modo il discorso che fai non fa una piega!!
        costa cos? poco fare questi interventi che comunque vale la pena tentare

ps: io non so esattamente quanto si possa abbassare la temp in questo modo, per? ripeto a "naso" 12 c. sono un po troppi
        altrimenti se fosse cos? facile abbassarla chi lo comprerebbe pi? l'aggiuntivo? o ancora di pi? il completo racing?

Comment

• Font Size
          Originally posted by slurpzanna View Post
          Il termostato e' gia' un anno che l'ho tolto , il mocool pure e' gia' un anno che lo uso assieme all'acqua distillata , ma se ho voluto tirare giu' qualche grado ho dovuto costruirmi un radiatore maggiorato
          quoto
          oltretutto io che l'ho visto, posso solo che farti i complimenti per il lavoro che hai fatto fare al radiatore

Comment

• Font Size
            ps: io non so esattamente quanto si possa abbassare la temp in questo modo, per? ripeto a "naso" 12 c. sono un po troppi
            altrimenti se fosse cos? facile abbassarla chi lo comprerebbe pi? l'aggiuntivo? o ancora di pi? il completo racing?[/QUOTE]

Appunto

Comment

• Font Size
              altrimenti se fosse cos? facile abbassarla chi lo comprerebbe pi? l'aggiuntivo? o ancora di pi? il completo racing?
              Appunto[/QUOTE]
              L'aggiuntivo serve a ben poco soprattutto se monti i collettori originali o quelli arrow che hanno una curva troppo vicina alla posizione del radiatorino. Gli akra invece sono perfetti.
              E cmq il radiatore maggiorato serve se uno bombarde il motore. Se uno tiene la moto stock, ottimizzare l'originale ? + che sufficiente

Comment

• Font Size
                Originally posted by pesie View Post
                potrebbero interessare anche a me,un radiatore aggiuntivo mi costa pi? della moto. quanti tubi andrebbero messi in totale?se mi sai dire qualcosa di sicuro come prezzi e tempi di attesa. grazie
                Ti far? sapere appena Cris mi presenta il conto,
                comunque mi aveva detto che con 100 ? mi dava il resto

togliete la valvola termostatica ... MOCOOL della Motul ... e acqua demineralizzata!!!!!!

SI GUADAGNA CIRCA 12 / 13 GRADI DI TEMPERATURA!!!!

dopo se non basta , ma non credo applicate gli ARABRISKOLA-COOL ...

e dopo tutti a fare la SBK al civ...
                Il termostato l'ho tolto qualche giorno fa e se riusciamo a montarli entro gioved?
                prover? il tutto a Rijeka questo week end

Comment

• Font Size
                  sul k6-k7 750 ci van circa 50 cm di tubi alettati,di cui 20 nei raccordi x lo scambiatore acqua olio(nn ha ila rad olio ,come l 'r1)
                  Sicuramente scende di 6-8 gradi solo cos?,cio? aumentando meccanicamente la superfice di scambio...poi togliere la termo aiuta di sicuro
                  E se il mocool funzia ancora meglio,son altri gradi in meno
                  ringrazio tutti degl'interventi ''costruttivi''
                  Ma se nessuno ci ha pensato fin'ora nn ? colpa mia

Appunto[/QUOTE]

Comment

• Font Size
                    sul k6-k7 750 ci van circa 50 cm di tubi alettati,di cui 20 nei raccordi x lo scambiatore acqua olio(nn ha ila rad olio ,come l 'r1)
                    Sicuramente scende di 6-8 gradi solo cos?,cio? aumentando meccanicamente la superfice di scambio...poi togliere la termo aiuta di sicuro
                    Ma se nessuno ci ha pensato fin'ora nn ? colpa mia

Appunto
                    [/quote]

Scusa, siccome mi sono perso nella discussione, confermi il tuo ruolo di "volontario" per la realizzazione dei suddetti dissipatori?

se si, come detto all'inizio io li prendo sia per il 750 k6 ke per il 1000 k5.

grazie

Comment

• Font Size
                      Sicuramente scende di 6-8 gradi solo così,cioè aumentando meccanicamente la superfice di scambio...poi togliere la termo aiuta di sicuro
                      Ma se nessuno ci ha pensato fin'ora nn è colpa mia

Appunto
                      [/quote]

si ma se tu mi parli di una forbice compresa tra i 6 e gli 8 c. è una cosa ragionevole, se si parla di 12 c, scusa ma a naso a me sembrano propio troppi!!!!
                      inoltre bisogna vedere se l'abbassamento della temp è dovuto di più all'eliminazione della termostatica o ai dissipatori o a una combinazione dei due elementi dato che da quello che ho capito i dissipatori sono situati a cavallo dei manicotti, quindi in zone dove non c'è un grosso pescaggio di aria; detto questo mi auguro che l'esperimento riesca
                      Last edited by piui99; 07-09-09, 14:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by PIUI99

si ma se tu mi parli di una forbice compresa tra i 6 e gli 8 c. è una cosa ragionevole, se si parla di 12 c, scusa ma a naso a me sembrano propio troppi!!!!
                        inoltre bisogna vedere se l'abbassamento della temp è dovuto di più all'eliminazione della termostatica o ai dissipatori o a una combinazione dei due elementi dato che da quello che ho capito i dissipatori sono situati a cavallo dei manicotti, quindi in zone dove non c'è un grosso pescaggio di aria; detto questo mi auguro che l'esperimento riesca
                        alt...fermati..hai già detto una boiata

se vai al primo post cè un link al mio post su ducati con le foto della mia moto
                        sulla mia li ho testati a parità di tutto (termostatica ecc) anzi ho tolto dei tubi di alluminio del kit ''siliconici'' x metterci i miei alettati...e con 40 cm ho tolto 7-8 gradi ... quindi in rapporto ai tubi di gomma qualcosina in + di sicuro,visto ke i tubi in alluminio già dissipano calore ...questi i fatti

cmq ogni moto è diversa,e sul 750 li testeranno robbè e ferperis...ma ci son 60 cm ti alette,come vedrai nelle foto ke posto dopo

Originally posted by peppotto
                        Scusa, siccome mi sono perso nella discussione, confermi il tuo ruolo di "volontario" per la realizzazione dei suddetti dissipatori?

se si, come detto all'inizio io li prendo sia per il 750 k6 ke per il 1000 k5.

grazie
                        come vedrai qui sotto...assolutamente ''hand made""...le mie

abbi pazienza,tu come gli altri...ne ho solo 2 di mani...adesso vedo di fare qualke quintale di tubi x il 750 ke pare una stufa,poi faccio anke i k5-9 ecc
                        Last edited by arabykola; 07-09-09, 20:03.

Comment

• Font Size
                          ed eccoli,ancora caldi di tornio
                          se domani sera vien robbè,ve li mostro montati

robbèèèè ???

è aperto il totogradi in meno

kit x suzuki gsxr 750 e similari

Last edited by arabykola; 07-09-09, 20:13.

Comment

• Font Size
                            perfetto, aspetto foto dei tubi montati con un breve tutorial, tipo dare il numero ad ognuno di essi così da sapere in ch eposizione metterli, la distanza ( es 2cm ) dal collo del radiatore o dello scambiatore e tutti i particolari, in modo da agevolare i tuoi futuri "clienti"...lamps

robbé mi raccomando le foto , che io ho la tua stessa moto sotto i ferri ( la mia ) e mi interessa maggiormente.

Comment

• Font Size
                              cmq ogni moto ? diversa,e sul 750 li testeranno robb? e ferperis...ma ci son 60 cm ti alette,come vedrai nelle foto ke posto dopo
                              Li tester? questo week end a Rijeka....
                              a questo punto spero faccia caldo

ed eccoli,ancora caldi di tornio
                              se domani sera vien robb?,ve li mostro montati

robb???? ???

? aperto il totogradi in meno

kit x suzuki gsxr 750 e similari

Ottimo lavoro Cris, ti confermo che domani sera salir? a Bologna.
                              Dovr? portare pure la macchina fotograFICA.....
                              altrimenti i colleghi Gixxeristi si incacchieranno

Comment

• Font Size
                                e poi ALTOLA' di adozione Spilambertese(ARABBBRISKOLINO).....dovrebbe ex un amico ADESSO!!! quindi mika gli tiro i tiri x non farlo guadagnare tanti bei soldini!!!!!

se n? dopo chi mi paga da mangiare!!!!
                                leggo solo ora...

ma parla come mangi ,ke nn si capisce

Comment

X
                                Working...
                                X