Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbassare la temperatura su K6-K7 600-750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se lasci la ventola sono d'accordo con te , ma io che la voglio togliere in qualche modo devo risolvere, i radiatori aggiuntivi costano un botto, potrei sempre adattarene uno di sputer oppure cercare qualcosa in giro, però al momento l'idea di mettere dei dissipatori lungo le tubazioni non mi sembra tanto malaccio, considera anche che il peso è irrisorio, non devi aggiungere ulerioriori litri di acqua nell'impianto e poi fanno molto RESINGGGG

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Che funzioni male non l'ho mai sentito, al massimo dicono che non abbia l'effetto desiderato.

Per quanto riguarda le rotture credo che la possibilità sia remota, io certamente voglio fare qualche cosa perchè le temperature di questa moto sono davvero troppo elevate.

Un mio amico sulla sua moto ha collegato un interruttore alla ventola, dice che funziona.

Che ne pensi?
      per "funzioni male" ovviamente intendevo "che non abbassa la temperatura"

per le rotture, non intendo che ti si rompa il motore se metti il mocool (sarebbe alquanto gravino ), ma che SE dovessi rompere (o cadere) e spargere il liquido di raffreddamento, è bene che nel circuito ci sia solo acqua distillata, altri liquidi potrebbero rendere l'asfalto molto scivoloso...è di regola in ogni campionato che si rispetti e pure molti organizzatori tedeschi lo richiedono
      per l'interrruttore sulla valvola, è una vecchia usanza...non so se funzioni...in realtà è il liquido che deve essere freddo, e non è la ventola che più di tanto fa...almeno non in corsa .?:
      Last edited by feperis; 17-08-09, 21:32.

Comment

• Font Size
        Interruttore sulla ventola???
        Non ha senso. In corsa l'aria che raffredda il liquido refrigerante ? di gran lunga maggiore di quella prodotta dalla ventola,
        da fermo quando la temperatura raggiunge valori elevati parte automaticamente.
        Non la vedo una soluzione efficace.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Poisoned Carrot View Post
          SUPER SUPER!!!!
          Ma...mi intrometto per chiedere...chi di voi ha provato Mo-COOL??
          Funziona davvero? E' perfino vietato nelle competizioni agonistiche!
          Ti hanno gi? risposto Albert

Originally posted by simbon1 View Post
          Mi aggiungo alla lista.
          Robbe, tienici informato sul risultato

Mugello 4-5 Agosto la mia non si schiodava dai 95-100 gradi.
          Al Muggio come a Misano la mia stava sui 93....nonostante il caldo torrido del venerd? (Mugello )

Invece in gara a Misano viaggiava sui 97 e stranamente nel giro di rientro ? scesa fino a 89....
          ? strano perch? di solito nel giro di rientro ? l? che raggiunge valori alti

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Ti hanno gi? risposto Albert

? strano perch? di solito nel giro di rientro ? l? che raggiunge valori alti

Ciao Robbe,
            non ? per niente strano se il giro di rientro lo fai a velocit? "normale".
            Anzi ? consigliato proprio (specialmente se come me non monti la ventola di raffreddamento) fare un giro SEMPRE prima di uscire in quinta/sesta marcia per far "riposare" il motore e permettere all'aria di far abbassare la temperatura del liquido refrigerante.
            Normalmente si abbassa di 10-15?C in 4 - 5 km di circuito per poi risalire di altri 5-8 ?C non appena si spegne la moto al box (effetto "inerzia" del calore).
            Io ho un ventolone modello discoteca nel box che accendo appena rientrato per aiutare la dissipazione del calore.
            Un po' una palla ma aiuta...

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              il Mo-cool DICONO che funzioni bene...ma DICONO anche il contrario...quindi non credo sia un cos? gran prodotto...se poi ? vietato nelle competizioni sar? perch? nel caso di rotture o perdite di liquido refrigerante si inzacchera per bene la pista...non credo sia perch? ti da 5286 cavalli
              io con il Mo cool-acqua-tubi siliconici-rimozione termostato ho abbassato quasi di 10?. Domenica 9 a monza con gli svizzeri giravo intorno agli 82?. Domenica 16 a Frakkia intorno agli 87.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikeilmatto View Post
                io con il Mo cool-acqua-tubi siliconici-rimozione termostato ho abbassato quasi di 10?. Domenica 9 a monza con gli svizzeri giravo intorno agli 82?. Domenica 16 a Frakkia intorno agli 87.

ottimo

se aggiungi qualke tubino alettato stai attorno ai 80 ke ? la temperatura ideale x il rendimento del motore

Comment

• Font Size
                  mmm....seguirò il consiglio. ogni volta che l'ho fatto non mi sono mai pentito ...sono tornato alle quote originali della forcella e ho alzato il posteriore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    ottimo

se aggiungi qualke tubino alettato stai attorno ai 80 ke ? la temperatura ideale x il rendimento del motore
                    Arabikola...maaaaa...quanti glie ne hai fatti a Robb?? Quanto verrei a spendere praticamente? Per? la prova col mo-cool vorrei farla comunque, anche se i tuoi aggeggi li prendo di sicuro!!!

Comment

• Font Size
                      Arabikola...maaaaa...quanti glie ne hai fatti a Robbè? Quanto verrei a spendere praticamente? Però la prova col mo-cool vorrei farla comunque, anche se i tuoi aggeggi li prendo di sicuro!!!
                      a robbè ne farò sicuro 4 e forse ci stà pure il quinto

direi un 50-60 cm di alluminio al posto di gomma ke è tutto dire

cmq oggi ke ero in ferie mi son studiato il mo-cool

ottimo intruglio pare,ma con diverse avvertenze:
                      primo nn cala di certo di 10 gradi ma si e no di 4-5
                      e secondo nonkè + importante il suo effetto svanisce...cioè bisogna rifare la miscela ogni 2-3 giorni di pista...ke è fattibile ma anke una menata x ki la moto la tiene in maniera amatoriale

e come il mo-cool anke altri additivi barra liguidi miracolosi di cui già avevo conosciuto l'esistenza

quindi il sistema ''alla vekkia'' cioè meccanico cioè maggior superfice di trasporto termico è sicuramente la migliore...quindi in successione tubini alettati,radiatore aggiuntivo,radiatore maggiorato

poi ovvio se avete voglia di fare i piccoli chimici e sostituire spesso il liquido,di additivi miracolosi è pieno il mondo

amen
                      Last edited by arabykola; 18-08-09, 22:20.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        a robb? ne far? sicuro 4 e forse ci st? pure il quinto

direi un 50-60 cm di alluminio al posto di gomma ke ? tutto dire

cmq oggi ke ero in ferie mi son studiato il mo-cool

ottimo intruglio pare,ma con diverse avvertenze:
                        primo nn cala di certo di 10 gradi ma si e no di 4-5
                        e secondo nonk? + importante il suo effetto svanisce...cio? bisogna rifare la miscela ogni 2-3 giorni di pista...ke ? fattibile ma anke una menata x ki la moto la tiene in maniera amatoriale

e come il mo-cool anke altri additivi barra liguidi miracolosi di cui gi? avevo conosciuto l'esistenza

quindi il sistema ''alla vekkia'' cio? meccanico cio? maggior superfice di trasporto termico ? sicuramente la migliore...quindi in successione tubini alettati,radiatore aggiuntivo,radiatore maggiorato

poi ovvio se avete voglia di fare i piccoli chimici e sostituire spesso il liquido,di additivi miracolosi ? pieno il mondo

amen
                        Bene...allora attendo con impazienza la prova di Robb?...ihihihih..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mikeilmatto View Post
                          Ciao Mike, per me le tue temperature sono da imputare pi? che altro alla rimozione del termostato....
                          cosa che far? anch'io se dopo aver provato i dissipatori di Cris non avr? abbassato la temperatura.

Bene...allora attendo con impazienza la prova di Robb?...ihihihih..
                          L'attendo anch'io Albert

Comment

• Font Size
                            si ma 4-5 quanto ci verrebbero a costare? in pm se vuoi
                            Last edited by mikyumm; 19-08-09, 11:39.

Comment

• Font Size
                              scusatemi l'intromissione, ma se davvero arabycola "si offre" di realizzare i dissipatori xè non cercare di fare una specie di lista e magari procedere ad anticipargli soldi x il lavoro?

io sonointeressato x il 750 k6 e per il k5 1000

Comment

• Font Size
                                BriZcola....non è che rafffffffffreddiamo anche un'eReSei?

Comment

X
                                Working...
                                X